-Liberty Shield-
di Liris

Awh,scusa il ritardo per il commento,ma tra studio e vacanze la voglia di recensire se ne stava andando a farsi una passeggiata,nonostante avessi letto il capitolo e fossi quasi scoppiata a piangere dalla gioia T_T

Come al solito bel capitolo appetitoso che ti mette subito in bocca la voglia di leggere un altro.Adorabile il modo in cui Ivan e Gilbert "giocano" tra di loro pizzicandosi (ovvero,più che altro il russo pizzica l'albino X°D) e soprattutto amabile la scena nella serra.

Gilbert sorride pensando a West mentre guarda i girasoli,Ivan lo osserva a sua volta gioendone infantilmente per poi rabbuiarsi quando vede quel sorriso spegnere.Per non parlare della scena delle minacce dell'ex-nazione ad Ivan che amabilmente come sempre lo lascia bocca aperta.
Questa parte l'ho trovata semplicemente fondamentale,come evidenziare quel continuo cercarsi di questi due(cosa che Prussia ammetterà difficilmente).

Altrettanto splendido il tentativo di fuga di Ivan da Natalia nel flashback,con consecutivo duello verbale del nostro uke awesome e il vero seme supremo di Hetalia (non c'è bisogno che dica chi sia XD).
La possessività di lei,contro quei tentativi di autocontrollo di lui erano semplicemente perfetti,per poi non parlare del come il nostro russo prediletto ricompensa l'albino per il favore *noseblood*
Amabile anche l'ultimo scambio di battute e scena che mi ha fatta rimanere di sasso è stato ciò che è accaduto a Gilbert mentre si parla della sua nazione.

Da brava RuPrussiana le mie seghe mentali mi dicono che quei segni sono dovuti ad un Gilbert che almeno a livello fisico sta iniziando a sentirsi attratto da Ivan,trovando nel piacere provato dall'unione dei loro corpi la sua autodistruzione a livello psicologico.Mentre Ivan resta il solito bimbo deliziosamente perverso e furbo che tenta in ogni modo di far suo il suo amato giocattolino di cui non si accontenta di avere solo il corpo,ma anche l'anima.
Attrazione mista a possessività,possessività che si materializza tramite ogni piccolo gesto o sguardo o parola.

Per farla breve,mi è piaciuto tanto TwT
E spero che tu possa aggiornare il prima possibile TwT

Uh e per quel che riguarda la scena di Natalia/Gilbert/Ivan + scrivania,ho capito a che dou si riferiscono °O°...Io ho le scans in inglese e posso assicurarvi che la scenetta lì è vista in chiave molto ma molto più ironica X°D òwò

E con questo chiudo.

Non credo che io possa aver le facoltà di deciderti se ucciderti o meno ^-^. Diciamo che l'idea che una persona ha sofferto, è giustificato se fa del male ad altri e un'idea che non tollero, per questo sono stata così aggressiva nella scorsa recensione. In questo capitolo Russia l'avei strozzato, ha completamente umiliato Prussia e nonostante che io sia una ragazza, riesco a capire l'orgoglio da uomo di Prussia ferito( sono stata in una classe maschile alle superiori): non solo mi abusi ma cerchi di rendermi succube di te?
Riguardo a Russia che sia un personaggio complesso, sono d'accordo però non del tutto, credo che anche Prussia e Veneziano lo siano altrettato( vabbè sara perchè sto facnedo una dark su di lui, ammetto di essere un pochino di parte). Russia è un bambino, come dici tu e probabilmente non si rende conto delle sue azioni ma è anche una nazione e quindi sa come distruggere mentalmente un'altra, poi essendo infatile è crudele anche come un bambino.
Spero che l'ispirazione non ti abbadoni, so che significa. Non so se ti aiuturà ma io uso fare uno schema generale della storia, diciamo così al capitolo X succede tot, se quel capitolo non mi viene vado al capitolo che mi ispira in quel momento così anche se a collage la storia viene. ^^
Ciao e buone vacanze!

tiodiotiodiotiodiotiodio ti odiooooooo @___@""
disgraziata, è tre mesi che tutte le sere prego il mio sommo affinchè tu aggiornassi di nuovo ç________ç
ti rendi conto di cosa ho passato?! ero convinta che tony ti avesse rapito, che fossi dispersa, in canada, morta, ibernata, che fossi diventata tutt'uno con russia...
DAAAAAAAAAAAAARRRRRGHH §A§""

*respiro profondo*
ok. mi sono calmata.
A parte gli scherzi, sono ESTASIATA, contenta, gioiosa, soddisfatta, appagata e tutti i possibili immaginabili sinonimi della parola "felice" + un paio di parole inventate tipo estacontenappagioiosa che tu abbia aggiornato. Amo come scrivi, il tuo stile, come muovi i personaggi e un capitolo di questa fic per me corrisponde ad una siringa di eroina.
Quindi, sapendo questo, tesoro mio, se non aggiorni per altri tre mesi ti GIURO che mi avrai sulla coscienza, e il mio spirito ti perseguiterà fino alla fine dei tuoi giorni spiandoti mentre scrivi lemon, chiaro?! e___e""

bene, ora, chiarito questo, passiamo a parlare del capitolo.
Non c'è molto da dire. SPLENDAVIGLIOSO, credo sia la parola più adatta.
Davvero, non saprei da dove inizare a dire quanto mi è piaciuto.
Mi piace come si stanno svolgendo le cose, mi piace Prussia, mi piace Russia, mi piace la profonda pericolosità di Natalia.
Insomma, bello bellllo bellllllo belllo ù.ù/
xD

22/06/10, ore 19:54

Poiché "infiltratami" relativamente da poco nel mondo delle fan fiction dedicate a Hetalia, sia come scrittrice sia come lettrice, ero alla ricerca di qualche storia incentrata sulla RuPru, coppia che ancora non conosco benissimo (a dispetto della mia venerazione per Ivan) e di cui non ho scovato molto materiale, ma che m'ispira parecchio; nello specifico, la lettura del tuo lavoro mi è stata consigliata da Starnie... e devo ringraziarla, perché mi ha fatto scoprire un gioiellino.
Lo stile è chiaro, scorrevole senza per questo risultare scarno, abile nell'alternare passaggi descrittivi ad indagini di sapore prettamente psicologico. Buona, inoltre, la scelta di sfumare il più possibile i salti temporali, creando così un'atmosfera malinconicamente surreale.
Ma ad essere ottima, a mio avviso, è soprattutto la caratterizzazione dei personaggi. Da un lato, "Prussija", per il quale risulta impossibile non provare simpatia, in virtù sia di quella vena d'ironia che lo contraddistingue nel presente sia, in particolare, degli sconsiderati ma più che comprensibili colpi di testa (o anche delle mere e pericolose sfacciataggini) commessi in passato e di quella sorta di vacillante ma testarda dignità che riesce nonostante tutto a conservare, a dispetto delle umiliazioni subite; dall'altro, un Ivan perfettamente IC e *davvero* inquietante (sob, la conclusione del secondo capitolo T____T), eppure credibilissimo tanto nei suoi - infantili, com'è giusto che sia per qualcuno dotato della schietta crudeltà d'un bambino - scatti d'ira quanto in quei momenti di più tenue, nostalgica delicatezza.
Per il resto, la scena della violenza sessuale, di cui mi pare non fossi soddisfatta, a me è sembrata più che efficace; dato il senso ed il peso di quanto stava accadendo, una "descrizione" più indulgente sarebbe suonata troppo morbosa e, cosa importante, non avrebbe trasmesso a dovere l'idea di repentino sconvolgimento che, immagino, dovesse giungere al lettore... al contrario, così facendo si respira una maggiore agitazione, le sensazioni di sconvolgimento ed impotenza appaiono più marcate.
Insomma, proprio tanti e tanti complimenti. Rimango in attesa del seguito XD.

19/05/10, ore 21:49

Finalmente il nuovo capitolo *piange lacrime di gioia*
Allora come i precedenti è dannatamente splendido...E da brava fan del pairing mentre leggevo ho visto le scene scorrere davanti ai miei occhi in modo così naturale e reale...Visto che data comunque la tua bravura nello scrivere e nell'essere così tremendamente IC,non è difficile...E poi,diamine,muovere uno yandere come Russia non è una cosa semplicissima(e muovendolo in un gdr posso testimoniarlo)visto che è un enigma vivente,anche con chi ama si comporta in maniera enigmatica...Mentre Gilbert l'ho trovato adorabile in ogni sua reazione...Specialmente quella nella parte finale quando prova gelosia per i girasoli ç///ç
Che dire di più di un continua così?*w*

19/05/10, ore 11:19

Ho letto già da qualche giorno questa ff, gustandomela piano e con attenzione in ogni sua riga.
Ho aperto principalmente per merito del Pair trattato, e devo dire di non essere rimasta per nulla delusa dalla bravura dell'autrice.
Questa ff è davvero notevole, a mio parere.
Mi piace l'alternarsi di eventi presenti ed eventi passati, anche perché le due narrazioni sono ben separate onde evitare confusione e fraintendimento, delineando così una trama ben specifica.
Mi piace anche la caratterizzazione dei personaggi - ho un debole per Russia, lo ammetto - perché a mio avviso risulta molto IC e ben approfondito.
Lo stile corona il tutto, rendendo più che piacevole la lettura.
Beh, che altro aggiungere se non "complimenti"?
Seguirò la tua storia molto interessata, davvero **

15/05/10, ore 14:40

Awwwww ççwçç
è tanto bello questo chappo... caro Prussia, la sua magnificenza non si sgonfierà mai, ma Ivan ora è tanto tenero e coccoloso...
*me adotta Russia* ciccino santo adorato come ti capisco TTwTT
Se si sotituisce "geirasoli" con "gigli" il gioco è fatto: sono io! >.<

15/05/10, ore 12:33

Ottimo capitolo, davvero ottimo! ;)
Ci vedo personaggi molto IC e il tuo stile è sempre superbo.
Tu dici che la parte finale non ti soddisfa...io la trovo invece stupenda, molto significativa.
Vero che io sono di parte XD, però questa fic è davvero bella.
Un gnaaaaa XDD

15/05/10, ore 09:33

Interessante capitolo anche se non giustifico per niente il cpmportamento di Russia,cmq tra due personaggi ci può essere un'analogia: Prussia è dolce con i suoi pulcini mentre Russia con in suoi girasoli!
Ciao

19/04/10, ore 23:22

DonnaH,ha allietato la mia serata *o*
Questa fan fiction più va avanti e più mi prende.*w*
L'avevo iniziata qualche giorno fa e poi oggi ho trovato come sorpresa questo aggiornamento a dir poco splendido (tanto che una mia povera amica con cui parlavo/e sto parlando attualmente,si è dovuta sorbire un grido di gioia più scleri vari e commenti..XD)
Passando alle cose serie non posso che confermare quello che hanno detto tutti gli altri:sei stata tremendamente e deliziosamente IC tanto che quasi mi scendevano le lacrime dagli occhi per la gioia,(visto che purtroppo questa coppia molto spesso non subisce un buon trattamento all'interno delle fanfiction italiane che mi è capitato di leggere),la sto adorando in tutto:dalle descrizioni dei gesti fatte nei più minuti e precisi particolari,alle caratterizzazioni di Gilbert e Ivan che sono tremendamente angst come piacciono a noi *w*

Ivan che frusta e poi,ferito,abusa di Gilbert ce lo vedo *_*
Mi dispiace per le sofferenze di Gilbert ma ha fatto il cattivo bimbo,quindi se lo è voluto ù_ù...

Detto questo sono ansiosa e spero di poter leggere un nuovo capitolo il prima possibile,visto che questo pairing è il mio preferito in assoluto e tu scrivi divinamente +_+
Baci <3

19/04/10, ore 22:07

Ciao tata *abbraccia* , scusa per il ritardo . Comunque spero di riuscire a fare un commento meno lungo questa volta ^^" (lo so , sono molto prolissa con i commenti , ma che ci vuoi fare? Quando una fic mi piace non riesco a sintetizzarmi molto XD).

Allora , il capitolo non fa assolutamente schifo come dici tu nelle note finali , anzi ....è davvero stupendissimamente stupendo *O*. Stai migliorando di capitolo in capitolo .
Ti sei riconfermata come una grande scrittrice di fic introspettive dato che tutti i personaggi , specialmente Toris e i nostri cari due protagonisti (Ivan e Gilbert) , sembravano più vivi che mai. Hai saputo esprimere le loro emozioni in modo perfetto , grazie anche alle descrizioni puntuali e precise che hanno contribuito a rendere le scene reali davanti a i miei occhi (cioè come se invece di leggere una fic stessi guardando un film o altro) ,specialmente nella parte finale , dove erano presenti descrizioni e scene molto angst e la cosa non mi dispiace *O* (anche se, povero Gilbo , mi si è stretto il cuore a vederlo così .... anche se , alla fine, un po' è anche colpa sua . La prossima volta dovrebbe pensarci meglio prima di fare certi scherzi proprio a Russia >>).

Comunque ,in sintesi (dato che ho promesso di essere più sintetica in questo commento) la storia si sta facendo sempre più interessante ,grazie sia alla stupenda caratterizzazione dei personaggi , sia al tuo stile narrativo a dir poco magnifico , sia alla trama coinvolgente che ha *___* (inoltre, grazie alla tua fic, la coppia Russia/Prussia mi stà conquistando sempre di più *ç* ....anzi è già diventata uno dei miei pairing preferiti di Hetalia )

Insomma, ti faccio non uno ma diecimila sacchi di complimenti (e non dire che non li meriti U_U) . Ho letto solo tre capitoli ma questa è una delle migliori fic che abbia mai letto , sotto quasi tutti i punti di vista (e lo dico veramente) *_*.

Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo (ma , tranquilla, non voglio metterti fretta dato che anche io studio e capisco benissimo i vari impegni che una persona può avere .Prenditi tutto il tempo che vuoi ^^).

Complimenti ancora . Continua così ^O^.

P.S: O_O pare che abbia fatto un altro commento chilometrico , scusami tanto T_T.

18/04/10, ore 09:25

Grazie per la spiegazione.Il capitolo è stupendo,le scen sono crude e reali e ti lasciano con il fiato sospeso,mi è piaciuta l'entrata di Lituania dolce e silenziosa come lui.

17/04/10, ore 20:25

Decisamente mi piace. Il carattere dei personaggi e meravigliosamente originale.
Il stile e stupendo.

E cosi..In conclusione..Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! =3

Spero che sia un happy-end!

16/04/10, ore 20:55

Cioè...stupendo. *W*
Evvai Russia, ti voglio così! E Prussia...sei un pirla v.v
Comunque capitolo stupendo, brava mia donna v.v

16/04/10, ore 18:32

porco cane maledetto °____°
*cade in adorazione di liris*
che... MMERAVIIIGLIAAAAAAAAAHHH *ççççç*
sangue... prussia... russia...
*kolkolkolkolkolkolkolkolkol*

*si riprende svariati minuti dopo*
Ok X°D no, a parte gli scherzi, questo capitolo è veramente ed ufficilamente il mio preferito.
Se vanno così le cose, ora della fine ti sacrifico il vitello*cancella* l'americano grasso lol