Le Petit Renard
di crystalemi

02/10/11, ore 21:51

Ciao **
Devo dire che ho trovato questa storia molto particolare, ovviamente in senso positivo :)
Hai usato le citazioni del piccolo principe in un racconto che trasmette molta malinconia. Lucien e il suo professore si vogliono bene, o forse un po' di più, ma c'è quel futuro incerto che pesa su di loro come un macigno.
Mi è piaciuta davvero.
Però - all'inizio - ho trovato un po' di balletto nei tempi verbali, la narrazione passa da presente a passato senza alcun motivo, dovresti correggere :)
Mi piacerebbe leggere altro su questi due personaggi, la loro malinconia mi ha davvero conquistata ^^
E dopo questa recensione sconclusionata, mi ritiro ^^
Un bacio,
Aika.

14/05/11, ore 20:31

Dopo aver letto l'altra storia, ho girovagato un pochino sul tuo profilo per vedere altri tuoi lavori, e ho aperto a caso questo ^^, ed è meravilgiosa, dolcissima, malinconica al punto giusto, mi è sfuggita una lacrima e ho sentito come un senso di inquietuidne quando Luis è rientrato a casa, dopo quella discussione, quel primo litigio.
Veramente molto brava, mi rimprovero, dovevo iniziare a leggere le storie originali molto prima se sono tutte belle come le tue.
Ciao, Yuko.

03/03/10, ore 18:59

Sono la prima a commentare? Solo la prima? Che peccato. Questa storia si merita molto di più! Capirai quindi che mi è piaciuta molto ♥ adoro il modo in cui scrivi, stilisticamente perfetto ma che non diventa mai pesante e che, al contrario, è sempre molto scorrevole. Mi è piaciuto anche l'alone di tranquillità della storia, così semplice eppure così carina, così dolce e ordinata. Purtroppo non ho letto il Piccolo Principe, perciò credo di aver perso parte del significato della conclusione. Ma il fatto che mi sia piaciuta lo stesso significa che è veramente bella! L'unica cosa un po' strana, né buona né cattiva, semplicemente strana, è che non hai messo il nome del professore. Non so perché, ma mi aspettavo il contrario, ed è appunto strano chiamare un personaggio semplicemente "professore". In ogni caso, bella storia, complimenti! E baci!