Stella Cieca
di Eowyn 1

12/01/22, ore 11:24

Come preannunciato, eccomi a cominciare questa avventura!
Non credo ci sia un singolo fan di Tolkien a cui non stia sul cavolo Denethor, e ho trovato il tuo assolutamente IC, odioso al punto giusto! Mi è sembrato che fosse del tutto plausibile che una persona come lui, in un momento in cui tutto va a rotoli, pensi a cose effimere come il cibo e a far convocare i cuochi per complimentarsi. Ho questa idea di lui come di un bambinone capriccioso, che chiude semplicemente gli occhi davanti a quello che non vuole vedere, e il modo in cui lo hai riportato è coerente con questa mia idea (e ho come la vaga sensazione che anche a Niniel dia queste vibes, tanto che le sue lodi più che rallegrarla quasi la infastiscano). Credo sia anche per questo che Denethor si scontri sempre con Faramir, che è una di quelle persone sincere e oneste che di più non si può!
Ora, parliamo di cose serie, Boromir e Faramir <3 Li adoro, adoro, adoro. Adoro la loro complicità, il loro essere diversi sotto alcuni aspetti, ma tanto uniti!
Ma la parte che ho preferito in assoluto è stato questo primo gioco di sguardi tra Boromir e Niniel, ho già gli occhi a cuoricino!! *.* Non so quasi decidere che dei due è stato più sfacciato XD mi sono divertita molto a leggere e non vedo l'ora di assistere ad un altro incontro!
Ci sentiamo presto sui prossimi capitoli!

Cedro.

09/12/12, ore 14:56

Buon giorno! Eccomi di nuovo qui a recensire. Approfitto di questa recensione per rispondere anche alla tua risposta alla mia recensione.
Comunque, mi piace come si sta evolvendo e sono contenta soprattutto che tu abbia già fatto incontrare Boromir e Niniel! tutto ciò è, come direbbe Jack Sparrow (benché non centri assolutamente niente xD), Buono!
devo ripetermi: mi piace come scrivi e come descrivi ogni personaggio, con i suoi pregi e difetti.
Mi piace in modo particolare come gestisci le conversazioni tra i due fratelli: insomma, riesci a trasmettere il profondo legame d'affetto che c'è fra loro.
Vado adesso a leggere il prossimo capitolo e non mancherà una mia recensione, quindi, che posso dire?, ci sentiamo tra poco!
Comunque, per rispondere alla tua risposta, sarei felice di avere come aiuto Niniel in cucina, potrebbe veramente far comodo! =)

Per quanto riguarda il film "Lo Hobbit" ho sentito che vi reciterà anche Orlando Bloom, di nuovo nei panni di Legolas...benché nel romanzo di Tolkien non ci sia...tu ne sai qualcosa? Comunque aspetto con grande trepidazione questo giovedì!

D'accordo, ho finito di parlare. Mi tappo la bocca e vado avanti a leggere!
Carmaux_95

02/02/10, ore 08:40

che carina! mi ispira questa storia, continuerò a seguirla, mi piace veramente! niniel è simpatica e boromir non è insopportabile, arrogante o stupido come in tante fic (e denethor è abbastnza biip per i miei gusti). e poi i nomi inventati sono adatti, dello stesso stile di quelli di tolkien. ma scusa... perchè ti vergogni del prologo?