Recensioni per
Red Fire - Dark Blow
di Beatrix e Yuki689

Questa storia ha ottenuto 373 recensioni.
Positive : 372
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/09/17, ore 16:37
Cap. 1:

Ciao Beatrix e Yuki! Allora, questa sembra una storia davvero interessante, mi piacciono le storie create in modo davvero interessante, mi piacciono le storie intricate in cui ci sia un bel po' di azione e spero sia del mio genere questa... La cattura di Ace... be Smoker dovrebbe sapere che se cattura il fratello grande arriverà il minore a salvarlo... il fatto è: se Smoker non ha mai battuto definitivamente Rufi, come possono sperare i cinque astri di battere pugno di fuoco con Smoker, non possono essere così stupidi, oppure è una scusa per mandarlo a fottere... Poi attaccare il capitano di una flotta di Edward è una cosa che potrebbe pottare la sua ira... e Sengoku sa bene che non gli conviene... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoo, dal grande e magnifico namory superfigo!

Nuovo recensore
31/05/16, ore 23:25
Cap. 1:

Non ho la più pallida idea se leggerete mai questa recensione ma... ci tenevo a dirvi che nonostante abbia già letto questa storia più volte fa sempre piacere rileggerla :) e questa è una sera di quelle! Bella come poche, la migliore dedicata a lui, a Ace. Un saluto :D

Nuovo recensore
28/04/10, ore 16:09
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Perchè mi è piaciuta Hikari? Allora fatemi pensare... Bhè perchè è un personaggio meraviglioso, testardo, fiero, all'apparenza glaciale, ma chi sa se un certo Rosso le farà scogliere il cuore? Avvincente ed entusiasmante, questa fanfiction merita di essere letta e di vincere!

Recensore Junior
14/04/10, ore 23:46
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Probabilmente questa storia è una delle prime che tocca un argomento non ancora approfondito persino dall'autore stesso del manga: i Rivoluzionari. Ed il personaggio principale, Hikari, è appunto una di loro.
E' un personaggio interessante a partire dall'antinomia insita nel suo nome di battaglia: Ankoku, ovvero oscurità, che si contrappone al nome reale che significa luce. Sicuramente adatto per descrivere una donna come lei, a metà tra una freddezza dovuta alle sue responsabilità ed un lato più femminile ed 'istintivo'.
Per quel che si è visto finora, poi ,la reputo un personaggio ben costruito anche dal punto di vista del background: ha una importante storia alle spalle ed un potere non sempre benvoluto, che le causa più di qualche guaio, inoltre il suo passato è variamente intrecciato a personaggi della storia originale che non vengono spesso trattati dall'autore e quindi acquistano ancora maggiore fascino.
Hikari si muove in un mondo segreto e tecnologico, il mondo del Governo, della Marina e dei Rivoluzionari, fatto di intrighi ed alleanze segrete, e lo fa con coraggio ed intraprendenza, da cui si evince anche la sua profonda convinzione nella causa di Dragon. Insomma, la storia in generale è molto interessante, ma questo personaggio femminile è sicuramente un valore aggiunto.

Recensore Master
08/04/10, ore 17:03
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Vorrei segnalare questa storia perchè trovo che vi siano inseriti personaggi secondari che non sono molto visibile nel manga che rimangono comunque figure degne di lode.Il personaggio inventato dalle due autrice,Bea e Yuki,sa come attirare su di sè l'attenzione:Hikari appare come una ragazza fredda e consica della propria posizione e nonostante appaia in un certo modo,il suo lato nascosto è così suggestivo e oscuro che le è stato dato il soprannome di Ankoku,per l'appunto oscurità.La storia è ben diversa dai soliti scenari di one piece,perchè al momento tutto si è svolto nella più risoluta segretezza ma solo adesso le acque si stanno movendo,come le prime azioni in una partita a scacchi.Siamo all'inizio ma mi piacerebbe che questa storia venisse presa in considerazione seriamente perchè le due autrici si sono impegnate veramente tanto per realizzare un simile lavoro e credo che meritino di essere scelte fra le candidate.Come ho detto,solo adesso l'azione sta uscendo ma sono sicura che prestissimo vedremo in scena tutto lo stile di queste due ragazze venire fuori in un esplosione di colpi di scena,suspance e forse con una nota di romanticismo che si mischierà con la nostalgia e l'incomprensione di due protagonisti iportanti,Hikari e Shanks.Entrambe sanno dare ai personaggi sfumature ed emozioni palpabili,permettendo al lettore di vederli come se fossero lì in carne e ossa,davanti ai loro occhi.Usano parole semplici e discorsi lineari,senza fronzoli o arricchimenti che forse non si addicono,esprimendo al meglio i pensieri e la personalità di ciascuno di essi,a volte mostrando lati mai visti ma che ugualmente ci aspeteremmo di vedere.Sono sicura che andando avanti,questa fict diverrà ancora più interessante quindi,davvero,non sarebbe un male se venisse presa in considerazione.

Recensore Master
05/04/10, ore 19:22
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
I personaggi originali di questa storia mi piacciono perché, pur avendo parti importanti, non tolgono spazio ai protagonisti del manga, anzi, interagiscono bene con loro, sono "realistici" nel complesso del manga e sono interessanti come caratterizzazione.

Recensore Veterano
18/02/10, ore 23:35
Cap. 1:

Sì, lunedì ho un esame, devo studiare ancora millemila pagine e sono qui a recensire. Beh, colpa vostra. ù_ù
Già quando avevo scovato questa storia nei meandri di EFP, mi aveva incuriosito moltissimo: l'idea che fosse tutta già scritta, che fosse molto lunga (adoro le long), che non fosse la solita a sfondo sentimentale. Considero One Piece uno dei manga più difficili su cui impostare una storia che sia complessa, intricata e originale al contempo, soprattutto utilizzando personaggi "secondari" (che suppongo non lo saranno più tra poco, o almeno spero) come Smoker, Shanks o Dragon. Quindi complimenti per l'idea! Sono davvero curiosa di sapere in che modo avete sviluppato tutta la trama, partendo da quel punto preciso che è, poi, il più importante fino ad oggi. *O*
Passando al capitolo.
Mi spiace, ho letto solo il primo (ok, ho sbirciato anche gli altri due xD) e posso già notare il perfetto IC di Somker e Tashigi. Smoker è il solito orso burbero e rude e lei la solita imbranata (e sono perfetti così!); mi sono piaciute particolarmente le descrizioni: buttate qua e là a caso, con pochi aggettivi, ma ben piazzati e incisivi. Ottimo lavoro!
Sarà interessante anche vedere i vostri due stili che si amalgamano, questa faccenda delle quattro mani mi ha sempre affascinata, ma l'ho sempre trovata difficile ><
Interessante il punto di partenza, ripeto, e da quel poco che ho sbirciato ho idea che amerò Dragon (che mi affascina già normalmente direi XD Uh, poi recensirò decentemente gli altri due).
C'è una minuscola dimenticanza nella frase "i cui lineamenti parevano dove incarnare l'apice della somma giustizia"(dove credo ci vada dover, ma questo è proprio per cercare il superpelo nell'uovo xD).
Oddei che recensione orribile, chiedo umilmente perdono, spero di rifarmi. <.<
Bon, buon lavoro e al prossimo capitolo!

Recensore Junior
07/02/10, ore 18:44
Cap. 1:

DOOOOOONNNN!!! (direbbe il maestro)
Eccomi, come potevo mancare alla prima della vostra storia?
In ritardo, ma ci sono U.U
Ciao carissime^^
Lasciate che vi dica che Smoker è uno dei miei personaggi preferiti,e amo Tashigi,che è un'angelo imbranato con una spada al fianco. Angelo perchè sfiderei chiunque a passare le sue giornate con quell'orso del fumoso.
Ma voi... l'avete introdotto alla perfezione.
Mi è piaciuta molto questa frase, tra le altre: "senza contare che mentre quel soldato si preoccupava di una cosa tanto insignificante, per i mari scorrazzavano bande di pirati che assaltavano, saccheggiavano e depredavano". Racchiude in sè il carattere ribelle ed allo stesso tempo pragmatico del nostro commodoro... I love it.
Ma sono io, o c'è uno spunto per la coppia tra lui e la spadaccina?? ^^
Secondo punto: Sengoku & vecchiacci del Governo. Sono affascinata dalle ambientazioni negli oscuri palazzi del potere, mi fanno impazzire gli intrighi e i doppi fini, in qualsiasi storia. E ho l'impressione che qui non mancheranno, complice tra l'altro la presenza di Dragon che sarà apparso due volte nei millemila capitoli di Oda, ma mi ha davvero colpito.
Chissà perchè tutti i personaggi più interessanti li fa comparire col contagocce. Non è giusto T.T
Chiudo qui, prima di dilungarmi ulteriormente.
Sono sicura che avete fatto un ottimo lavoro con questa storia, ragazze mie^^
vado ad aggiornare la mia storia, và^^
ci sentiamo presto!!!
un bacione, anzi due
maya <3

Nuovo recensore
03/02/10, ore 15:47
Cap. 1:

Ultimamente ho visto sul fandom molte storie che trattano in qualche modo di Ace con un nuovo personaggio, ma non ne ho mai letta una un po’ per mancanza di tempo un po’ perché sto seguendo troppe serie e di solito tendo a limitarmi molto, causa memoria a breve termine ‘^^.
Però un po’ per i nomi (diciamo che dopo la recensione di Beatrix sulla mia prima shot sono stata invogliata a leggere ^O^), un po’ perché mi avete messo Ace, Shanks e Smoker nella stessa storia e mi ci avete infilato anche i rivoluzionari – con mia grande gioia e sorpresa visto che sembra che si siano dimenticati tutti di loro – ho aperto la pagina.

Ora, a parte il fatto che avete linkato American Idiot XD, vi devo fare i miei più sentiti complimenti. No, perché questa non sembra neanche una storia a quattro mani, davvero. Non si nota neanche che è stata scritta da due persone differenti visto lo stile fluido e continuo di tutto il capitolo; davvero impeccabile, semplice e coinvolgente.
Una nota speciale va alla caratterizzazione. Smoker è perfetto, in ogni singolo momento è lui, e punto, stop, basta u_u
L’ho amato ancora di più ♥

Devo anche aggiungere che mi hanno piacevolmente colpito le apparizioni di Sengoku (quanto ho odiato quell’uomo dopo aver letto i capitoli di Marineford >.< ) e dei Cinque Astri di Saggezza, che onestamente non mi aspettavo, soprattutto degli ultimi? Il tutto si prospetta molto, molto interessante. Senza ovviamente contare che la storia è già finita e per una volta eviterò le lunghissime e deleterie attese per l’aggiornamento. Il mio cervellino ringrazia ^O^

Ora aspetto solo l’entrata in scena di Ace e Shanks. Ace è uno dei miei amori indiscussi, se non avessi giurato fedeltà eterna al Marimo dopo aver letto i primi due volumi di One Piece probabilmente sarebbe il mio personaggio preferito. Mentre Shanks fa parte della rosa dei miei preferiti (e poi ho un debole per i capelli rossi XD) e sicuramente anche lui avrà sempre il mio affetto più profondo (se solo Odacchi si decidesse a farlo comparire più spesso! >_<).

Non vedo l’ora che arrivi martedì *^* Ancora complimenti miei care, e se la collaborazione porta questi risultati a dir poco ottimi, non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di vostro. Al momento mi “accontento” (ovvio eufemismo) di questa storia, tranquille XD.

Sayonara!

Recensore Master
03/02/10, ore 14:51
Cap. 1:

Wow, questa storia mi sembra molto molto interessante! E' scritta molto bene, soprattutto il carattere di Smoker mi pare molto, molto azzeccato. Forse Sengoku un po' troppo serio. ^^ (o forse è tranquillo perché Rufy non gli sta combinando casini? XD) Comunque mi intriga soprattutto l'introduzione, per ora non è successo ancora niente di entusiasmante ma mi interessa vedere come la storia proseguirà e mi piace l'idea di queta missione segreta di Smoker. ^^ Complimenti.

Recensore Master
03/02/10, ore 13:04
Cap. 1:

La vostra è un'accoppiata eccezionale,lascerete sicuramente il segno con questa fict,lo sento!

Che dire,il primo capitolo parla da solo:Sengoku il misericordioso e i cinque astri della saggezza sono stati più che sufficenti a far intendere che sarà davvero interessante questa storia e l'evolversi della vicinda ancora di più.E' inutile che dica che è scritta talmente bene che è come se la vivesse in prima persona.L'irritazione di Smoker è così palpabile che pare averlo vicino,manca solo il sentire l'odore di fumo dei suoi sigari e siamo al completo.

Temo già per l'incolumità di Ace,poverino spero non gli capiti nulla di grave.

Non so cosa abbiano in mente quei 5 bacucchi ma su una cosa sono certissima:la marina è ben diversa da quella che combatteva Roger vent'anni prima e questi cinique temo non siano poi così diversi da alcuni esseri corrotti che fanno uso della loro carica per vivere al meglio e tenere segrete faccende che invece il mondo meriterebbe di conoscere ma che tengono segrete per evitare che i loro regali fondoschiena subiscano danni,se vogliamo metterla su questo piano.

Inizio magnifico,interessante e decisamente ben trattato!Ragazze,vi faccio i complimenti,questa storia è già tra i miei preferiti!a presto!!!

Recensore Master
03/02/10, ore 12:14
Cap. 1:

Un primo capitolo veramente interessante, oltre che ben scritto. Adesso aspetto con ansia il seguito, e sono davvero felice di sapere che la storia è praticamente già scritta, perchè con la mia solita fortuna, non faccio che affezionarmi a serie che poi vengono lasciate a metà ^^' Eh si, so già che mi appassionerò moltissimo anche a questa :)

Recensore Junior
03/02/10, ore 11:12
Cap. 1:

Eccomi qui!
Non potevo assolutamente mancare!
Come inizio mi sembra davvero una F-I-G-A-T-A!!!
Smoker è terribilmente IC, mi sebrava di vederlo!
*w* non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, si prospetta una gan bella stora!

Un bacione, ragazze!

Recensore Junior
02/02/10, ore 22:30
Cap. 1:

Sono quiiiiiii yuhuuuuu!!! (Come la particella di sodio dell'acqua lete)
Buonasera a voi care!!! :-)
O mamma, io premetto, non sono un esperta critica che commenta le FF con terminologie strane (sicuramente al di fuori della mia portata...), però farò del mio meglio, prometto... ;-p
Allora, questa FF è davvero molto interessante... io di One Piece adoro tutti i vari personaggi, apparte l'odiosissimo Iena Bella My e altri cattivi simili, quindi, comunque, devo dire che una storia con la presenza di Ace e Shanks, promette sempre bene. (Tranquille... Yuki lo saprà già, ma nel mio cuore c'è spazio SOLO ed esclusivamente per Rufy e sò benissimo che Ace è solo suo e che Shanks è tuo Beatrix...XD)
Contando poi che quel che succede a Pugno di Fuoco, apre una delle più terribili saghe a cui si assiste in One Piece (La Saga di Ipel Down) e mi sembra giusto soffermarsi un pò su di essa.
Devo fare i miei complimenti ad entrambe, scrivete davvero molto bene, a tal punto che il lettore si immerge proprio nella storia e nei fatti che accadono. Non ho notatao alcun errore grammaticale o altro, quindi...bhe, brave, continuate così!!!
Ora vi saluto, dicendovi che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e che cercherò di resistere fino ad allora >o
P.S. La descrizione del comportamento e del modo di parlare e pensare di Smoker, era perfetto a dir poco, me lo sono proprio immaginato, ah ah ah!!! Bye Bye!!! :-D
(Recensione modificata il 02/02/2010 - 11:34 pm)

Recensore Veterano
02/02/10, ore 21:53
Cap. 1:

questa va direttamente nei preferiti!!!!! alleluia!!!! mi mancava proprio in questa sezione una storia seria e ben fatta come questa! brave voglio presto i prossimi capitoli!!!

P.S.

c'è la possibilita che ci sia almeno un pizzico di tashigi/zoro?