The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/06/14, ore 15:11

Ciauu ^^ adoro la tua FF *saltella* e spero di riuscire a leggerla tutta ahah! Anke xké non vedo l'ora di sapere cm andrà a finira eheh ^^ il fatto ke Merlin si sveglia donna...ahah! Auguri adesso capirai finalmente ke cosa provi x Artù e cm mai tutte le donne gli muoiono dietro ;) eheh! Cmq..anke io adoro Bones!!!! ** e tra un po pubblicheró la mia prima FF *ansia!!* una cockles ^^ e spero di ricevere una tua recensione :) anke i consigli sn bene accetti, soprattutto!, e...basta, mi piace e continueró a leggerla ^^ ora la smetto di romperti e ti saluto! !
Un abbraccio e alla prossima!! G.

07/10/13, ore 11:21

ciao :) ti  ho appena scoperta o meglio credo di aver eltto una delle tue ff e cosi mi sono interessata a seguirti,amo merlin e d il merthurrrr e nn potevo nns eguirti ,  e ora sto leggendo questa ff, non avevo ancora mai letto una ff che trasformasse merlin in una donna, ^^ e ora sono curiosa curiosissima di sapere cosa succederà e cosa dirà arthur quando lo vedrà :) , scusamise nn recensirò spesso,ma cercherò cmq di lasciarti un commentino <3

30/07/13, ore 02:49

Sotto la decina di capitoli, dicevi... Certo cara, come no xD
Scherzi a parte, io adoro questa storia. è la storia con cui ho iniziato a seguirti come autrice, in quanto dopo essermene innamorata ho iniziato a leggere anche le tue altre opere, principalmente le one-shot, poi anche le altre. è con questa storia che ho imparato ad amare il tuo stile (no, non è vero, l'ho amato da subito!! <3): è semplice, scorrevole, lineare ed estremamente piacevole. E la trama è avvincente ed entusiasmante: a più di 70 capitoli non sono mai rimasta delusa dai risvolti della trama e ho sempre aspettato con ansia il capitolo successivo (anche ora, che ho appena finito di leggere il 77esimo capitolo).
Ma andiamo con ordine: adesso recensisco sul serio, tranquilla.
Confesso che non ricordo nessun Ardof nella serie di Merlin... licenza poetica, immagino bene?
La scena iniziale è assolutamente esilarante xD Merlin è un dormiglione, eh? Bravo, bravo... è sempre cosa buona e giusta la pigrizia di prima mattina appena svegli (o appena svegli anche alle 4 del pomeriggio dopo il sonnellino). Divagazioni a parte, in questo primo capitolo abbiamo visto principalmente Merlin e Gaius. Da quando Merlin è diventato bravo a mentire? Ok che è migliore di Gaius e del suo "avete provato alla taverna?", ma da qui a dire che è bravo a mentire ce ne vuole... "Lin non è abituata alla vita di corte" perchè indossa abiti da uomo? Nessuna donna indossava abiti da uomo in quel periodo, probabilmente avrebbe rischiato la lapidazione xD Gaius invece è sempre razionale e posato. Ha colto subito il punto del fatto che Merlin deve correre a supplicare Arthur di assumerla (e di non inca...volarsi come una iena per la partenza improvvisa di Merlin). Per fortuna c'è anche Gaius ad aiutarlo a farsi assumere.
Confesso che non ricordo alla perfezione gli eventi dei primi capitoli, conosco a grandi linee la trama ma non mi ricordo di preciso come si sia fatto assumere Arthur, quindi riscorpirò la storia un po' alla volta recensendo i capitoli. In parole povere, alla prossima!! xD
Baci,
areon :3

09/05/13, ore 15:13

Lo confesso: ho gia' letto la storia fin dove l'hai pubblicata ma solo ora ho preso il coraggio e ho deciso di mettermi a lasciare commenti a tutti i capitoli perche'.. hey!! 73 capitoli sono un sacco! E quando l'ho cominciata a leggere eri, piu' o meno, gia' a 50.. quindi... Va beh... e' sempre un piacere rileggerla quindi non ci saranno problemi!!:)) Mel

09/04/13, ore 22:26

Ho sentito parlare di questa fanfiction come di una leggenda xD sono davvero felice di averla finalmente trovata! ho letto molte tue storie e sono davvero splendide :) e sono sicura che questa non sarà da meno ti ringrazio già ora per le belle emozioni che mi farai sicuramente provare xD a presto una tua silenziosa ammiratrice xD

24/01/13, ore 21:32

Sera, cara :)
Sono incappata in questa fic qualcosa come un migliaio di volte. Una specie di persecuzione. Ogni volta sorvolavo perchè 68 capitoli avevo tanta paura di non riuscire a recuperarli ç_ç Mannaggia, l'avessi scoperta prima. Però sapevo che prima o poi l'avrei iniziata, la tentazione era troppo forte :D
Beh, che dire; non ho mai letto nulla del genere! Sono molto curiosa di leggere come riuscirai a gestire Merlin trasformato in donna e, soprattutto, quale sarà la reazione di Arthur!
Mi pare di aver colto una certa gelosia da parte della cara Gwen. Teme la concorrenza? Adesso che Merlin è donna, nulla si può frapporre tra lui ed Arthur. Era l'unico ostacolo che c'era fra loro!
Mi è piaciuto molto il capitolo, la reazione di Gaius è più che comprensibile! Povero Merlin, per lui deve essere uno shock vedersi cambiato così o.o
Aspettati una recensione al prossimo capitolo, spero di mettermi in pari in tempi non esageratamente lunghi :) A prestissimo!
Sheireen

03/01/13, ore 23:31

Ciao! :D
Avevo messo da un po' di tempo la tua storia tra le seguite, e finalmente ho trovato il tempo per iniziare a leggerla.
E' la prima volta che mi cimento in una fanfic così lunga perché di solito troppi capitoli mi "spaventano" xD però la tua mi ispirava particolarmente e infatti il primo capitolo mi ha invogliata ancora di più a leggerla ^.^
in particolare ho adorato la reazione di Gaius vedendo Linette e anche quella di Merlin quando si rende conto del perché Gaius non lo riconosca xD
adoro questa serie TV e hai caratterizzato i personaggi in modo perfetto! Senza contare che il modo in cui scrivi è fantastico e molto scorrevole, per cui ti faccio i miei più vivi complimenti ^_^
pian piano leggerò anche gli altri capitoli, perciò aspettati altre mie recensioni :3

23/12/12, ore 15:04

Ciao! Questa è la prima Fic di Merlin che leggo, mi sono decisa a farlo visto che tra poco saluteremo la serie, così avrò ancora qualcosa di nuovo che la riguarda a cui aggrapparmi;) Sono contenta di aver trovato la tua come primo ingresso in questo mondo; mi piace molto questo primo capitolo e lo trovo un'idea originale:) Apprezzo moltissimo l'attenzione al linguaggio che hai messo per non farlo scostare dai canoni dell'epoca e ritengo molto IC i personaggi, in particolare Merlin mi è piaciuto molto:) Complimenti per lo stile di scrittura, per me è un segno di particolare premura dell'autore/autrice non trovare errori grammaticali o di ortografia; inoltre lo scritto è fluido e scorrevole, non è per nulla banale e mi sono ritrovata a sorridere davanti allo schermo senza nemmeno accorgermene tanto mi aveva subito incuriosita e coinvolta. Ovviamente l'attesa maggiore è per l'incontro tra Merlin e Arthur, non vedo l'ora di leggerlo ahah:) Insomma come inizio mi è piaciuto molto, poi ho visto che - nonostante la premessa iniziale riguardo ai tuoi propositi :P - hai già scritto ben 67 capitolo e la Fic è seguita ed apprezzata, quindi diciamo che mi aspetto molto e il primo capitolo è stato degno delle aspettative! Potrebbe essere noioso per te andare a riguardare vecchi capitoli, visto che mi pare l'hai iniziata due anni fa, ma ritengo giusto commentare dall'inizio dal momento in cui leggerò dal primo capitolo, insomma penso che sia corretto commentare tutto ciò che si legge visto che, anche nel caso non dovesse piacerti, è comunque qualcosa che ti viene offerto da qualcuno, perciò è importante esprimergli/le il proprio parere:) Dunque, al prossimo capitolo! Sawa

27/09/12, ore 15:49

Devo ammettere che è la prima volta che leggo ua storia su Merlin, me lo ha proposto una mia amica. Devo dire che la storia mi ispira un sacco, quindi continuerò a leggerla.
Tra l'altro mi fa morire dal ridere.. Troppo bello quando si è risvegliato e si è accorto di essere donna...
Continuerò a leggere curiosa di sapere come si evolve la storia e come si concluderà, ma soprattutto come farà Merlin a tornare uomo!!! ^.^

11/06/12, ore 14:13

Ciao :) ho appena letto la tua storia e ne sono rimasta davvero affascinata, i miei complimenti. Nonostante sia già al cinquattottesimo capitolo, voglio iniziare a commentare fin dal primo. Cercherò di lasciare un commento al giorno, tempo consentendo...
Comunque, immagino il povero Merlino ritrovarsi nei panni di una donna. Deve essere terrificante, soprattutto per un uomo! E immagino l'imbarazzo di Gaius. Scoprire di tutto punto che il suo discepolo adesso è una discepola, non deve essere facile, ma la sua calma primeggia su tutto.
Anche se ho già letto tutti i capitoli, questo fa premsumere grossi guai in vista. Non sarà facile presentarsi in quelle condizioni all'asino reale, e di certo non gli può dare spiegazione veritiere, perché se no si ritroverebbe ad anticipare il falò di Beltane con lui protagonista xD e un Uther parecchio furioso.
Ad ogni modo, mi piace il tuo stile di scrittura e spero di apprendere molto da te. Davvero complimenti!
Un bacino

22/02/12, ore 00:17

Stavo rileggendo la storia, nuovamente.
Ogni capitolo è migliore degli altri, Arthur e Merlin sono incredibilmente IC, nonostante questo possa apparire assurdo trattandosi di una fanfiction in cui Merlin in realtà è diventato una ragazza e dall'inizio della storia è sotto queste sembianze.
Eppure Ely è riuscita perfettamente anche in questo. Ha ricreato, capitolo dopo capitolo l'atmosfera presente nel telefilm, ha inserito scambi di battute che potrebbero tranquillamente essere presenti nelle puntate, tanto sono attinenti ai i caratteri dei personaggi.
Poi c'è la questione Merlin/Linette e questo è un capitolo a parte.
Mi spiego meglio: non si tratta della solita trama in cui Merlin diventa ragazza, no. E' qualcosa di più profondo. Ely alterna i due nomi e descrive i singoli dialoghi con un'attenzione che io, come lettice, quando leggo immagino a volte Linette che parla, altre Merlin che pensa, con una naturalezza unica senza mai confonderle.
Questa poteva risolversi in una fic dalla trama piatta in cui veniva dato risalto solo all'essere imprigionato in un corpo non suo di Merlin, o giocare sul suo essere diventato ragazza in maniera superficiale, invece la storia si tiene su livelli altissimi, rendendo il personaggio di Merlin ancora più profondo e introspettivo.
Arthur invece è l'Arthur del telefilm, totalmente lui in tutte le sue caratteristiche migliori e peggiori.
A ciò si aggiunge una scrittura diretta e sempre molto descrittiva, senza la minima presenza di errori, oltre a una pubblicazione costante negli anni che è sinonimo, per me, di un valore aggiunto alla storia.
Ecco, per tutti questi motivi, credo che questa storia debba essere aggiunta alle storie scelte del fandom di Merlin, in modo che chi entra per la prima volta nella sezione, abbia modo di leggere una fanfiction di altissimo livello fin da subito.

07/02/12, ore 12:31

Inizio adesso a leggere questa fic... Bella! :)
La storia mi sembra interessante, un ottimo spunto, e lo stile è scorrevole, piacevole alla lettura e a tratti divertente :)
Inoltre secondo me sei entrata molto bene nei personaggi, il che è importantissimo per una fic ben riuscita, a mio parere!
Beh... Piano piano (tanto piano, temo, visti i miei duemila impegni -.-") leggerò tutta la storia, intanto complimenti! :) :) :)

15/01/12, ore 21:45

Ciao! Sto rileggendo la tua storia e voglio dirti che sono davvero contenta di aver trovato una storia così bella...soprattutto originale! E' qualcosa che non ho mai letto prima, questo rendere Merlin una donna e tutte le possibili conseguenze del rapporto con Arthur e tu sei come sempre bravissima a rendere l'atmosfera del telefilm, i dialoghi perfettamente IC come i loro personaggi e tutto il resto plausibile e credibile! Sarebbe incredibile se ispirasse qualche bella puntata del telefilm! Comunque continuo a leggere e ti faccio i miei complimenti!

01/01/12, ore 16:42

Ok. Forse potrei essere considerata una pazza a volermi imbarcare in una storia di 51 capitoli non ancora conclusa xD Ma... Ma l'idea mi piace un sacco e poi ho letto altre tue storie (credo anche di averle comentate) e quindi so che sarà un piacere :)
Vado avanti a leggere!!

27/12/11, ore 16:06

che bel capitolo, mi è piaciuto moltissimo!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere il seguito
a presto!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]