Calore. Intenso e avvolgente
di beat

18/02/10, ore 00:48

E' una cosa assurda.. Voglio dire, Oda si è sempre premurato di sviluppare i personaggi, e da come aveva presentato Ace sembrava chiaro che ci fosse posto anche per lui nel Nuovo Mondo, anzi..La vivrecard, il combattimento con Barbanera, la sua forza sconvolgente, il suo coraggio.
Oda ha sempre premiato la determinazione dei suoi personaggi, non mi sarei mai aspettata che il salvataggio di Ace si concludesse così.
Sconvolgente, aspro, intenso, insostenibile, raggelante..Tanto le parole quanto il corpo straziato di Ace. Sono sconvolta, insieme a Trafalgar Law lui è il mio personaggio preferito e non credo perdonerò Oda molto presto, nonostante i mille nobili pretesti che possa addurre, le motivazioni, neanche se scoprissi che la morte di questo personaggio porterà a un inevitabile sconvolgimento degli eventi, a nuove avventure per Rufy, non mi interessa.
Ace era Ace. E continuerà ad esserlo! <3

13/02/10, ore 12:36

e non aveva approfondito bene il personaggio nè sfruttato appieno il suo potenziale..maledetto Oda..perchè proprio lui??; (((

12/02/10, ore 15:16

Quoto tutto quello che hai detto.
Odio Akainu.
In questo momento non sopportò neanche Oda, per quello che ha fatto. E non so quando mi passerà.
Non è giusto che lui sia il PRIMO a morire. E chi dice che la sua morte era necessaria per dare inizio alla nuova era?
Non so che altro dire, è da martedi che non faccio che commentare, arrabbiarmi e piangere per questo capitolo.
Hai fatto bene a pubblicare la fic! E' davvero scritta bene! Ed è bello sapere che ci sono altre persone che la pensano come me, su quest'episodio.

12/02/10, ore 13:15

Ciao cara.
Sono ormai giorni che andiamo avanti, trascinandoci dietro questo peso. E pensare che il vuoto, teoricamente, "non pesa". E' questo che distrugge.
Non ho neanche più la forza di commentare quasta scelta discutibile di Oda, ne abbiamo parlato in giro, tra di noi (ormai su questo fandom, siamo diventate come delle confidenti - sta cosa ha shockato tutte, da essere Ace il primo della lista o meno), che ormai.. ho perso davvero le parole.

Ma ne ho ancora un paio per ringraziarti per questa splendida shot. Un addio più che degno il tuo, verso di lui. E' praticamente perfetta.
Grazie. :)

Un abbraccio,
Bea

11/02/10, ore 22:48

mi è piaciuta molto questa fiction, anche perchè sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai detto...
addio ace...

11/02/10, ore 21:35

Ace rimarrà per sempre dentro di noi. Sì, la sua fiamma dentro i nostri cuori non si spegnerà mai, mai.
Il tuo tributo ad Ace è stato davveo fantastico, brava!!!
I pensieri che hai descritto mi hanno, come al solito, fatto luccicare gli occhi.
Ma perchè cavolo Oda ha fatto morire Ace!? Fosse morto subito, capirei, ma Rufy era riuscito a raggiungerlo porca miseria!!!
La sua morte, potranno dire quello che vogliono, ma è stata davvero ingiusta e senza senso...

11/02/10, ore 16:02

la morte di Ace ci ha stravolti tutti....non doveva finire così........Quello che hai scritto è vero perchè effettivamente Ace in quel momento si preoccupava più dei suoi amici e di suo fratello che di se stesso.E' morto da eroe pur non avendo affrontato alcuna impresa eclatante nella sua vita , semplicemente è morto per salvare le persone che amava.Non verrà dimenticato.

11/02/10, ore 13:17

Ti capisco perfettamente: la morte di Ace è stata durissima anche per me, nonostante fosse prevedibile.
Questa FF, comunque, è davvero un piccolo e commovente gioiellino.
Complimenti e grazie per averla scritta...

11/02/10, ore 10:25

sono pure io dispiacito per ace ma strano a dirsi non è la fine di one piece!

non si può avere sempre sucesso perfetto, perchè la vita è così bella perchè ci sono proprio le cose brutte!

senza l'odio non può esistere l'amore, senza il freddo non può esistere il caldo, e senza la disperazione non può esistere la gioia......

le cose brutte accadano... dobbiamo accetarle e continuare ad adnare avanti!