Unforgettable date
di Aurora_Sogna

25/08/13, ore 16:15

Carinissimi, un timido (?) Romano e un molto giù di corda Antonio, spero che di questa drabble ci sia il continuo perché sono curiosa di sapere che cosa succede dopo quel sorriso, ma davvero tanto tanto tanto. Tipregotipregotipregotiprego continualaaaaaa. 'kay STOP. Dolcissima.

25/08/13, ore 16:12

Davvero carina, una bella drabble. Ad essere sincera non mi piacciono le storie piccole e senza un continuo, di solito sono senza nè capo nè coda, ma questa non so perché mi piace; non conosco questo manga quindi ho solo letto su wikipedia le infomazioni di base sui personaggi, mi dispiace quindi se sono di poco aiuto. Comunque ripeto, bella drabble, continua così!

15/02/12, ore 17:23

Eh, stavolta ti annoto un'imprecisione storica U_U Nel 1947 il muro di Berlino non era ancora stato innalzato! Male male U__U
Vabbé a parte questo, povero Gilbert, fa così tenerezza, e anche tristezza; chissà quanto soffre sotto la facciata per essere stato definitivamente cancellato dalla storia... Beh, gli restano sempre la sua magnificenza e il caro Gilbird :D

15/02/12, ore 16:35

Ah, finalmente qualcuno che non interpreta la fine della Prussia come necessariamente la sua morte! Per questo ho adorato questa drabble, fresca, simpatica e molto bella.
Mi è piaciuto molto come hai reso Prussia, oltraggiato da questa pura blasfemia. D'altronde, ha ragione, come osano far ciò alla magnifica Prussia? xD
Anche se era ironica, Ungheria ha ragione: insomma, al livello storico la Prussia ha avuto la sua importanza storica!
Complimenti anche per questo capitolo, aspetto con ansia il prossimo :)
A presto
Cosmopolita

14/02/12, ore 10:19

Molto bella come sempre, sono rimasta con un sorriso appiccicato sulla faccia per tutto il tempo della lettura. Mi è piaciuta molto, leggera, fresca e divertente. Un bel modo di parlare di storia! Bella la trattazione dei personaggi, il modo in cui il loro carattere -perfettamente IC- viene fuori in maniera dirompente e naturale. Se pensiamo a Roderich e Francis insieme non ne può venire nulla di buono, finiremmo di sicuro o con l' apocalisse o con un esaurimento nervoso da parte del primo XD. E, cavolo, Arthur è un maestro quando si tratta di negare l' evidenza. Sono state fantastiche le battute finali tra Francis e Arthur, le ho amate.

14/02/12, ore 08:59

Ok...Alla fine ho vinto la mia pigrizia e mi sono decisa finalmente a recensire questa fic, visto che volevo farlo da tanto tempo. Perchè proprio ora?
Perchè questo capitolo mi è piaciuto molto. Amo Inghilterra, è il mio personaggio preferito e tu mi sembra che lo abbia reso molto bene.
E, in questi ultimi giorni sto provando tanta simpatia per Francia che prima non mi interessava gran che.
Ok, passiamo alla storia: è scorrevole, molto simpatica; è divertente vedere come il caro Inghilterra si interessi spudoratamente a Francis, pur negandolo perfino a se stesso.
Pur essendo una fan UsUk mi è piaciuto come hai trattato l'argomento.
Ovviamente ho letto anche le altre storie e tutte mi sono piaciute molto. L'idea è molto carina, devo farti i complimenti, e poi sono tutte scritte molto bene. Le mie preferite sono, oltre a questa, quella dei Vespri siciliani (io sono del Sud Italia e mi da fastidio leggere di Romano che è sempre screditato da qualcuno. Per una volta è stato bello sapere che non è una mezza cartuccia come molti lo fanno sembrare) e poi la dichiarazione di indipendenza da parte dell'Ungheria.
Ok, mi ritiro. Sappi che continuerò sicuramente a seguirti!
A presto
Cosmopolita

13/02/12, ore 21:48

Unione con l'Austria? O.ò A dire il vero stavolta non ho ben capito a cosa si riferisse: al matrimonio di Maria Antonietta col re?
Ad ogni modo simpatico vedere Inghilterra che si affanna a negare che non si interessa di Francis ^__°

11/02/12, ore 17:36

Ancora una volta mi trovo a farti i complimenti per il modo in cui le nazioni diventano umane in relazione al fatto di cui si parla, ormai è una costante che fa parte di questa storia e ne è la colonna portante insieme al percorso storico vero e proprio. Questo è un momento di più intima tristezza e di dolore e senso di impotenza, benchè riferito a un momento lontano del tempo perchè appunto c' è il ricordo, quel "io avrei potuto fare... o non fare..." che inevitabilmente pesa sul cuore dei due fratelli -ovvero della nazione-, ancora una volta delineato con poche parole e un dialogo efficace. Leggendo questa raccolta rimango ogni volta ferma un momento di fronte allo schermo per raccogliere le idee, credo sia inevitabile quando un percorso del genere ti venga spiaccicato in faccia in maniera così limpida e senza fronzoli, in maniera molto chiara -e poi a me la storia piace, la amo proprio. Ti faccio ancora i complimenti, davvero.

11/02/12, ore 00:29

Che bello vederli d'accordo, anche se in un momento non esattamente felice. Qui in giro ci sono troppi fratelli Italia stupidotti, almeno noi italiani, scrivendo fic con loro due, qualche volta trattiamoli col giusto riguardo :D
Vedo che hai citato il fatto che anche gli italiani hanno commesso crimini di guerra in Jugoslavia: in guerra si sbaglia sempre, è proprio vero.

09/02/12, ore 10:12

Complimenti, lette tutte quante. Le ho trovate tutte interessanti e originali, mi piace questa idea di scegliere date così importanti, inoltre hai sempre scritto qualcosa di coinciso ma efficace che rende bene gli atteggiamenti e le emozioni dei protagonisti, ho trovato efficace il modo in cui hai reso e spiegato il fatto storico vero e proprio attraverso la loro umanità, è una cosa che ho apprezzato molto. Belle davvero. Un saluto,
Haru.

09/02/12, ore 00:27

Lette tutte e 5 ^__^ Quelli che ci vanno peggio alla fine sono quelli che hanno avuto a che fare con Russia, ma è poi così cattivo lui? XD
Molto bella questa collection, spero arriiveranno altre date interessanti (non mi aspettavo quella sull'Islanda, molto originale! ^^)

23/02/10, ore 16:36

Bel capitolo <3
Forse non mi è piaciuto come gli altri semplicemente perchè la coppia non mi piace,ma devo ammettere che è scritta bene:espressiva e intensa.
Continua così <3!
Ah,ricorda di stare attenta agli errori di battitura ;)

23/02/10, ore 00:27

Molto bella *W* complimenti, riesci a trasmettere con poche parole immagini intense,
ancora complimenti!

19/02/10, ore 22:00

Bellissimo capitolo <3.
Scrivi veramente bene.
Poi,anche io adoro quei figoni dei nordici*spupazz Finland*
Continua così <3

18/02/10, ore 21:10

Che caro Lovino*spupazz*Perchè dopotutto ama alla follia quel fig...*cofcof* Antonio ^____^
Poi mi piaciuto molto anche l'altro capitolo.
Complimenti <3