Gelosia
di Lukk

03/05/12, ore 01:09

Che tenera! Mi ha commosso l'esternazione di quest'amore così spesso bistrattato nelle fanfictions. Lucius e Narcissa sono una coppia perfetta, uniti nella buona e nella cattiva sorte. Lucius può essere un delinquente, ma di certo è un esempio del padre di famiglia, poverino. La storia è scritta molto bene e hai colto il senso dei personaggi ^^

26/08/11, ore 16:44

Trovo fantastica questa fan fiction. Puoi vedere il rapporto profondo che Narcissa ha con Sev, e lo definisce troppo buono per essere un Mangiamorte, awww lovely. Vedi il rapporto vitale e passionale che c'è tra Lucius e Narcissa ... Insomma, è una storia completa, secondo me, che definisce a tutto tondo una donna come Narcissa: madre, amica, moglie ed amante.

16/06/11, ore 14:02

Ciò che mi ha attratto di questa fanfiction è stato il titolo. Supponevo che il "terzo incomodo" fosse Piton, allora mi sono addentrata nella lettura.
Il rapporto tra Piton e Narcissa mi ha sempre dato l'idea di basarsi su profonda fiducia e rispetto reciproci. E dunque, proprio per questo, ha immediatamente stuzzicato la mia curiosità. Ce li vedo bene come "amici nell'ombra", a dirla tutta, e mi è piaciuto indagare nel tuo modo di vedere questa - per così dire - relazione.
Ho apprezzato in particolare il passaggio in cui Narcissa mette a confronto gli occhi del marito a quelli di Severus. Negli occhi di Piton c'è solo desolazione (credo che il suo animo sia morto con la morte di Lily), mentre in quelli di Lucius si scorge ancora la fiamma ardente della vita. C'è ancora speranza per lui e per la loro famiglia.
La gelosia di Lucius era inevitabile e la sua reazione è stata incredibilmente adatta al suo personaggio. Lo schiaffo: perfetto! Come anche la reazione della moglie, frustrata e stanca di dover lottare contro l'uomo che ama, quando tutto ciò che vuole è abbracciarlo, baciarlo, sentirlo.
La scena finale non me l'aspettavo, devo essere sincera, ma non stona e può essere considerata la ciliegina sulla torta.
E' una storia completa che trova pieno svolgimento in questa breve vicenda. Complimenti, mi è piaciuta tanto! :-)
(Recensione modificata il 16/06/2011 - 02:05 pm)

14/04/10, ore 15:58

EEEEhhh! Finalmente ho trovato il tempo di leggere qualcosina di tuo -.-! Era ora diamine.
L'ho trovata veramente molto bella - come sempre - e, diciamocelo, l'idea del Malfoy geloso è terribilmente meravigliosa *.*.
Mi è piaciuta veramente tanto!

06/04/10, ore 17:44

Molto bella. Complimenti.

08/03/10, ore 22:28

Questa serie è straordinaria.Davvero complimenti!
Lascio il mio commento qui,considerando che questa è la mia preferita.
Alla prossima .

16/02/10, ore 15:16

Ho letto tutte e tre le tue storie, questa è quella che mi è piaciuta di più! bellissimo il rapporto tra piton e cissy, il legame che li unisce è profondo e misterioso (anch'io li ho immaginati così), e anche l'incontro-scontro fra lucius e cissy poi, è reso perfettamente, molto significativo e pieno di amore e dolore

16/02/10, ore 15:05

Wow..davvero bellissima anche questa,intensa..
a me piace molto Severus Piton e credo che tu abbia reso veramente bene quello che potrebbe essere stato il suo rapporto con Narcissa..protezione,affetto non esibito ma dimostrato.
Nell'ultima parte esplode l'amore dei due coniugi come un lampo..non so ma viene di paragonarlo a questo!
ottimo lavoro..
baci Dublino