Il diario di Lily Luna Potter
di maltrerio

17/04/10, ore 19:51

Assolutamente perfetto l'equilibrio tra i personaggi recuperati dalla tradizione letteraria precedente, e quelli frutto della fantasia dell'autrice. Sono vivi, animati da sentimenti così reali che anche il lettore si sente avvolto dal loro magnetismo. In una parola: PERFETTI

17/04/10, ore 19:17

Due capitolu davvero carinissimi... La coppia Ius e Lily mi piace sempre di più... ma cosa intendi con matrimonio tradizionale? Perchè gli altri che matrimoni hanno avuto?? Scusa le domande ma sono curiosa XD!!! Ciao al prox capitolo!!

16/04/10, ore 21:21

ciaoo, scusa il ritardo ma ho avuto un po' di contrattempi,comunque carinissima l'idea del matrimonio tra Rey e Molly e anche l'odio tra Harry e Draco, spero che riuscirai in qualche modo ad avvicinarli =)
Continua a scrivere
a presto!

15/04/10, ore 15:15

Come tre capitoli??!! NOOOO!!! Non è giusto!!! :(((
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sopratutto la parte finale...
Sono contenta che tra Rey e Molly tutto si sia risolto e concordo con Mayetta nel dire che questa tribù da proprio un senso di calore e affetto... o almeno sei tu com il tuo modo di scrivere che riesci a darci questa impressione! Bravissima, baci, Vannagio.
P.S.: Davvero ti piace il mio nome? Grazie!!

15/04/10, ore 10:46

"mi sono fidanzata ... con .... un certo Tom Riddle!!!!"....Mwahahahah...pensavo di soffocare dal ridere!!!! E' proprio la degna figlia di George non c'e' che dire!
Bellissimo capitolo "familiare" ;_; le famiglie numerose sono cosi'...cosi'..come dire "avvolgenti" e calde *_*...appartenere ad una tribu' cosi' deve essere fantastico oltre che "magico" (ovvio ^^). Penso che Scorpius si sia sentito (anche se la sua situazione era completamente diversa) un po' come Harry Potter, quando ha conosciuto i Weasley ^_^ mi ha fatto la stessa impressione, pur avendo due caratteri completamente diversi, visto che Scorpius e' molto molto piu' intraprendente XDD
Cosa dire ancora, a parte che sono felice per Rey e Molly >.<...Lily e Scorpius insieme sono bellissimi e sinceramente penso che dopo James e Lily siano la coppia piu' bella del mondo di HP.
Non mi resta che aspettare questi ultimi tre capitoli e ringraziarti anche di aver iniziato una nuova storia che si preannuncia davvero interessante.
Grazie...come sempre...e un bacione.

P.s. mi hai fatto arrossire coi tuoi ringraziamenti *blush* in realta' io non faccio nulla....anzi..."sogno di rendita" ;)

14/04/10, ore 13:45

Finalmente sono arrivata all’ultimo capitolo! Mi spiace di averla letta solo adesso, ma sai come si dice: meglio tardi che mai! XD Cmq… trovo questa ff molto carina. Scorpius e Lily stanno proprio bene insieme (ripeto ancora una volta: preferisco le Rose/Scorpius, ma tu riesci a farmi apprezzare questo paring!).
Andiamo all’ultimo capitolo…
Sono davvero curiosa di scoprire come reagiranno Percy e company nello scoprire che Molly Junior ha sposato il nipote di Bellatrix (spero di non aver sbagliato parentela…)! E poi sono curiosa di scoprire chi e perché ha affatturato Rey e soprattutto come risolverà Ted il problema della bigamia. Tante domande alle quali spero tu voglia rispondere!
Complimenti, Vannagio.
P.S.: grazie per la recensione sulla Vispa Malandrina che ho appena letto! Sono felice di averti allietato la convalescenza! Riprenditi!

12/04/10, ore 21:47

Bellissimo capitolo!!! Povera Molly però spero si risolva tutto anche per lei... e Ius tra i fornelli non voglio perdermelo nemmeno io!!! Al prossimo capitolo ciao

12/04/10, ore 11:18

Ohhh le sorprese si susseguono a raffica *_*.
E cosi' Rey e' il figlio di Rabastan e di una babbana?? Wow e chi l'avrebbe mai detto? Ora che si sono sposati voglio proprio vedere che succede con la faccenda "bigamia", e' palese che Ted abbia un suo piano mmhh..e la faccenda dell'Imperius ...mumble..chissa' stato??? Possibile che ci siano in giro ancora maghi Oscuri??O_O
Scorpius si e' comportato come sempre da "grande", io ormai lo adoro *_* anch'io vorrei vederlo tra i fornelli XDD
Sei giu' di morale??? Ma nuuu, mi spiace tanto e se le mie stupide recensioni possono valere a qualcosa, bhe' non te le faro' mancare ^_^.
Al prossimo capitolo cara autrice...e...su con la vita ;)

09/04/10, ore 19:50

Come mi è sembrato?!?! E' un capitolo davvero simpatico e carino!!! Ius sul piede di Lily quando le chiede di sposarlo è stato davvero il massimo!!! Ed anche il fatto che Lily stesse davvero delirando senza dare una risposta al povero Ius!!! Devo dire che mi sono davvera piegata in due dalla risata per leggere questo nuovo capitolo!!! Spero di leggere il prossimo prestissimo!!! BACI&SALUTI!!!

09/04/10, ore 16:59

Capitolo fantastico *__* i colpi di scena si susseguono senza sosta e tutto trova una logica ed un perche'!! La storia della pergamena e' una genialata e ti meriti tanto di cappello ed inchino mia carissima autrice. La scenetta tra consuoceri e la successiva proposta di matrimonio mi hanno fatto sorridere come un ebete >_< perche' me li vedevo davanti agli occhi tutti quanti!
Ormai ci siamo, le jeaux sont fait... o hai in mente ancora qualche sorpresa per noi?? ^_^...Cerimonia nuziale? *_*..Vita da sposini? *_*..Il primo figlio?..Cosa cosa cosa??? Facci sognare ancora un po'!!XDD
Mi ritroverai al prossimo capitolo...puntuale come sempre ;)

09/04/10, ore 14:54

Ma tu sei un genio!! Si, Scorpius è davvero un folle! Sinceramente mi aspettavo che Harry lo schiantasse al muro, insomma, era furioso e l'uscita di "Ius" non è stata propriamente delle migliori XDXDXD. Poi mi aspettavo una sfuriata anche da parte di Draco. Lily è più pazza del figlio XDXD dire quelle cose hahahaha è una grande! Per fortuna, però, che nessuno dei due ha reagito, o ci sarebbe stata la terza guerra del mondo magico in quella casa! Ciò chi mi ha veramente stupito, però, è stato Ron! Da lui proprio non me l'aspettavo. Era lui ke aveva detto a Rose di non frequentare Scorpius e poi lo difende con Harry? Io mi aspettavo una tale presa di posizione da Ginny ed invece i rancori verso Harry sono tornati a galla nel miglior amico!...Cmq mi sa ke se c'era Rose al posto di Lily non sarebbe stato così accondiscendente! Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua sotira e continua così: sei grandiosa XDXD!

05/04/10, ore 22:40

Ahhhhhhhhhhh e' successo finalmente!!! Lo aspettavamo ormai con inmpazienza ;_; (attimo di commozione) e come e' successo!!?? Fantastico, magico, romantico *_* e tutto merito di quel gran pezzo di figliuolo di Scorpius...diciamocelo pure Lily e' la ragazza piu' fortunata del mondo magico! Che bella idea cercare una casetta fuori mano e perdipiu' pensare ai desideri di Lily per il futuro, spazio per le creature magiche, spazio per i bambini XDD Draco messo alle strette non ha prezzo XDD mi immagino la sua espressione, per non parlare di Harry Potter XDD Ma sono sicura che vedendoli insieme non potranno non dare la loro benedizione...voglio dire...sono perfetti insieme *_*..Brava cara autrice, hai creato un capitolo ricco di emozioni per tutti noi e di questo io ti sono gratissimissima ^__^ grazie di farci sognare un po' con questa storia cosi' bella, perche' evadere fa bene alla mente e credo anche al corpo di conseguenza ^_^
Per quanto riguarda i capitoli, se devo dare retta alla mia ingordigia ti direi di lasciarli come sono belli lunghetti, cosi' appena finisci riparati con qualcos'altro (sono spudorata lo so XDD), ma di belle storie siamo avideeeeeee!!
Spero di leggerti di nuovo al piu' presto e grazie ancora ^^.

05/04/10, ore 21:52

Dunque bellissimo capitolo anche questo! Sei stata davvero brava a descrivere la scena d'amore fra Lily e Ius.. di una dolcezza infinita...
Se ti devo dire la verità ti direi di lasciare i capitoli così lunghi: non vedo l'ora di arrivare alla fine! Però devi decidere tu, a seconda di come ti sembra più avvicente la storia e di come vuoi proporcela!! Sarà sicuramente bellissima!!! Bene spero di leggere presto un nuovo capitolo con tante novità!! ciao!

05/04/10, ore 18:28

ciao...davvero bello questo capitolo ! Secondo me, però tu dovresti fare quello che ti senti, ma se vuoi il mio parere io ti direi di fare i capitoli un po + lunghi, poi però decidi tu . Baci Emma

05/04/10, ore 12:34

Waaaaa! Evvai! Finalmente! Hahahahaha! Scoprius è troppo dolce, ecco perchè voleva aspettare! Hahahaha mi immagino la faccia di Draco....e di Harry qnd gli è arrivato il gufo! XDDDD sei grandiosa! Te l'ho mai detto ke sei grandiosa? Beh ora lo sai! Aggiorna prestissimissimo tex XD!