La Promessa di Shinichi
di Melanyholland

24/02/16, ore 23:41

Ciao! Un saluto speciale per Melanyholland! Questo capitolo è emozionante, romantico, è...perfetto! Hai centrato in pieno le mie aspettative! Volevo un capitolo esattamente come questo, per dare quel 'certo non so che' alla storia! Ora passiamo alla recensione: il capitolo si apre con un dolce ricordo...il primo incontro fra Heiji e Kazuha! Molto bella la descrizione che hai fatto! Ha reso più fine questa tua storia! Mi ha fatto ridere la frase che Heiji ha detto a Kazuha, una volta sceso dall'albero di ciliegio! Come sarebbe a dire che la madre è abituata? Ma cosa combinava Heiji a 4 anni?
Riguardo all'intervallo tra uno spezzone di ricordo e l'altro, che dire...molto romantico, molto bello! Finalmente Kazuha ha trovato il coraggio di dichiarare il suo amore per Heiji! E lo ha anche baciato! Dolcissimo quel punto! Un bacio semplice ma con un significato importante! Per fortuna che alla fine Heiji si è svegliato da quel 'coma temporaneo' e ha ricambiato il gesto! Come sono adorabili! IL LORO PRIMO BACIO! Pazzesco! Io credo che nella serie questo non avverrá mai...Heiji e Kazuha sono troppo orgogliosi! Voglio sapere di più su questa faccenda!
Nel frattempo Gin si vendica, bloccando Shinichi...è rimasta solo Shiho in grado di salvarlo! E alla fine ce la fa! Per fortuna! E riescono anche a nascondersi...meno male! Sono state molto belle le parole che Shinichi ha detto a Gin, pensando ad Ai! Lei si è sentita molto rincuorata...sapere che lui le vuole bene! Anche se non in quel senso...
Nel frattempo arriva una persona...Ran! Shinichi è pietrificato dalla sorpresa: sia nel vedere Ran, sia nel vedere Vermouth con lei! Quest'ultima alla fine rivela alla bruna di NON essere una poliziotta, assolutamente, decisamente no!
Alla fine anche Ran si rende conto di Shinichi: la felicitá che prova in quel momento è indescrivibile! Ma poi la bruna comincia a squadrare Shiho...quella sua bellezza particolare che, seppur non ricercata come quella della MIB, attrae molto! Alla fine Ran è risucchiata in un vortice di sensazioni diverse: rabbia, gioia...
Quando ho letto della 'choice' di Shinichi, stavo per avere un infarto! Credevo che avrebbe mollato immediatamente Shiho per prendersi la sua amata Ran! Invece NO! La karateka è piuttosto delusa...ha frainteso tutto! Ci vorranno parecchie spiegazioni... Al prossimo capitolo! Un sorriso,

Gocce di Sherry 15

Vichan
13/09/05, ore 00:13

Ebbene ho letto anche gli altri sino al 24 e quest'ultimo mi è piaciuto un sacco, è stupendo, fantastico, un concentrato di romanticismo, suspance, dark incredibile. Lo apprezzato dalla prima e l'ultima parola, la patre dedicata a Heiji e Kazuha poi era eccezionale. Non smentiscono la tua bravura nemmeno i precedenti, ma come fai a essere cosi brava, originale?!

16/08/05, ore 22:25

davvero, questa ficcy lascia sempre il fiato sospeso! non posso dire altro che due cose: 1. i miei più sinceri complimenti, una storia davvero bella, contanti colpi di scena e un vero giallo!!^_^ 2. spero che agiornerai presto un nuovo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come andrà a finire... Riuscirà Shinichi Kudo a salvare entrambe le ragazze oppure dovrà avere sulla sua coscienza il peso della morte di entrambe le sorelle? Notare Bene: Chi ha messo in seria difficoltà il brillante detective, è stata una donna e non Gin hehe grande

ruka88
31/07/05, ore 10:43

una scelta???? inutile dire chi vorrei che scelga, ma credo che farò una grossa gaffe!!!!! aggiorna presto!!! ran e shinichi devono chiarirsi!!!!

ginny85
28/07/05, ore 14:45

carissima!^___^ eccomi qui a commentare, un po’ in ritardo forse, ma spero che capirai, sono ancora in periodo-vacanze! Cmq non appena ho potuto accendere un pc mi sono scaricata il cap e l’ho, no, non letto, l’ho divorato! *___* Io non so come fai, cioè…sei fantastica! Questo capitolo è so wonderful (e ricominciamo a parlare come Vermouth…eeh, la pazzia =__=) Non so dirti qualche parte mi sia piaciuta di più, se quella tra Heiji e Kazuha, o quella con Ran Shinici e Ai, il più bel triangolo della storia dei manga ^///^ Vermouth è proprio ba***rda geneticamente!! Costringere il povero Shin a scegliere tra le due donne della sua vita! ah, voglio proprio vedere cosa farà adesso! Me sadica quanto di si tratta di queste cose, e vedo che anche tu non sei da meno XDD Mi è piaciuto anche leggere delle considerazioni di Ran quando vede per la prima volta Shinici e Sherry che si tengono per mano O___O Poverina, se continua così Cool Guy, che è sempre sexy e affascinante come non mai, la farà impazzire! Sei troppo brava! Okay, sono pienamente soddisfatta e l’ho commentato…un bacione enorme e aggiorna presto, vacanze permettendo!!! Ginny.

26/07/05, ore 22:14

Bellissimo! Povera Ran! Speriamo che si riprenda! Cmq, va avanti! By Lore

kiara
22/07/05, ore 01:27

ecco un altro appassionante capitolo!!! complimenti, davvero! ogni capitolo diventa piu bello dell'altroe qst lo ho letto circa in 5 minuti!!! spero proprio d leggere presto il prossimo stupendo cap! continua cosi e qst ff passera alla storia!ahahahahahahahahahah!!!!^__________^ by kiara

anto
21/07/05, ore 17:47

wow!!direi che questa è l'unica parola che mi viene in mente dopo aver pianto per la prima parte del capitolo ed essere rimasta col fiato sospeso fino alla fine!beh non c'è che dire è veramente costruito bene troppo brava!!purtroppo non potrò sapere come andrà a finire se non tra un mese e mezzo uffi! cmq buone vacanze

APTX4869
21/07/05, ore 00:29

Ciao!wow m è paciuto un casino questo cap! Finalmente m era mancato l'amore nei tuoi cap...cmq nn vedo l'ora d leggere il seguito!continua così!

Shizuka
19/07/05, ore 10:22

immagino che dopo un'avventura come questa...Shinichi e Ran avranno bisogno di molto "spazio"...battute maliziose e fuori luogo a parte...questo cap è stupendo come sempre...e poi si sente che ti è piaciuto scriverlo! aspetto l'evolversi della faccenda! baci

sita89
18/07/05, ore 23:31

deluso??? ma stai scherzando!!! è un capitolo stupendo!!! shinichi e ran ke finalmente si incontrano,anke se in una situazione tutt'altro ke piacevole... povera ragazza, c'ha na sfiga tremenda... cmq è un capitolo davvero lungo, l'ho letto tutto d'un fiato. (la mia curiosità supera le stelle =P). ma volevo solo dirti che sei davvero brava anke se i miei "complimenti" non bastano e mai basteranno a farti capire quanto mi piace la tua ficcy!!! P.S. _aggiorna presto_ vorrei tanto sapere come andrà a finire tra ran, kudo, sherry e sheila!!!! ciao ci sentiamo presto... =) =) =)

Yuki
18/07/05, ore 16:54

Ma povera Ran, finalmente reincontra Shinichi e lo vede a manina con un'altra (maledetta Ai), poi non ne vuol sapere dello scambio, cos'è adesso preferisce salvare Ai al posto di Ran? Io mi sentirei a pezzi, il ragazzo che ama sembra più interessato a un'altra (non è vero che è più sexy, è molto meglio Ran, Ai è uno scorfano in confronto!), bene ora mi sono sfogata, spero Shinichi si dia una svegliata e capisca chi è più importante per lui.

Akemichan
18/07/05, ore 16:49

Ciao ^^ Cavoli che capitolo lungo!! Quando ho letto l'inizio, ho pensato "ma che cavolo di storia sto leggendo?", poi dopo ho realizzato che era un flashback...^^'' Un'idea fantastica, per altro, scema io a non accorgermene. Ovviamente il capitolo mi è piaciuto (demolirti? Troppo modesta...), specialmente la reazione di Ran, azzeccatissima al personaggio... E naturalmente la frase che Ai rivolge a Shinichi sulla plastica è troppo da lei! *_* Ho riso troppo quando l'ho letta... Una cosa... Ma Ran è un po' stupida? No, sto scherzando, però io dubito che un detective tenga "per mano" una criminale...^^'' Piuttosto penso che si stesse creando degli autoinganni ^^'' Solo una cosuccia: "aveva un forte impulso a vomitare" Sei sicura che sia corretto? Perchè mi suona malissimo, io avrei usato la "di" (anche se non è che il suo migliori poi così tanto...), però non sono sicura che vada bene... Bye ^^ p.s. ho ricevuto la mail, ma dovrai aspettare un po' perchè devo pensare per bene a cosa scrivere nel secondo... Intanto, puoi pensare ad un titolo? Così intanto ci iscriviamo al concorso ^^ All'inizio io avevo pensato ad intirtolaro "tristi occhi blu", sappimi dire poi se hai ideee migliori. Bye ^^