Qui dove batte il cuore...-parte seconda-
di elettra1991

13/10/14, ore 17:00

Mi spieghi una cosa??
Io amo leggere tutto, Romione, Fremione, Dramione.. ma perchè il 90% degli autori sceglie la Fremione?? O almeno tu perchè l'hai scelta?? molto bella

03/03/13, ore 15:11

ma lasci così?? proprio ora che devono farla finita e.....avere il lieto fine, goditi NY ma pubblica tanti nuovi capitoli mi raccomando!

04/10/12, ore 13:47

Complimenti.Lo ammetto all'inizio mi sono ritrovata un pò confusa,ma mi piace la storia,l'idea è originale;è molto strano vedere Ron e Hermione in veste di colleghi auror e niente più,perchè per anni sono cresciuta con l'idea di loro due insieme anche se non mi sembravano molto adatti,questo capitolo mi ha un pò sconvolta,in senso positivo,ma mette la voglia di andare oltre.Infatti mi sono già letta tre capitoli.Ora recensisco anche gli altri :-)

01/02/12, ore 11:58

Ho divorato la prima e la seconda parte di questa storia in pochissimo tempo! Pensavo che anche questa parte, come la prima, risalisse a tempo fa e che perciò fosse completata...ma quando sono arrivata alla fine di questo capitolo e mi sono resa conto che finiva così e che non ce n'era un altro che placasse la mia sete di conoscenza... HO URLATO COME NON MAI! :D
Sei una scrittrice fantastica, sono rimasta ammaliata, anche se è riduttivo!
SBRIGATI A PUBBLICARE GLI ALTRI CAPITOLI! Sto morendo dalla curiosità, mi logora, sono sincera!
Mi sono iscritta solo per farti i miei complimenti e per dirti che secondo me hai una dote, un talento naturale per cui molti ucciderebbero!
Non trovo un lato negativo sulla storia, su come sono incatenati gli eventi, sul tuo modo di scrivere: sei "fottutamente" perfetta!
Non vedo l'ora di continuare a leggere e di scoprire come va a finire!
E con l'occasione ti chiedo: Hai fatto qualche altra storia su Hermione e Draco per caso?! Non mi so ancora muovere bene su questo sito e perciò non sono riuscita a trovare nulla, scusa! :DD
Complimenti, ancora!
Un bacio dalla tua nuova lettrice <3

06/06/10, ore 13:05

Secondo me, non basta dire che questa fan fiction è bella, non sarebbe in ogni caso una motivazione valida. Non è bella, è sensazionale, fatastica, sublime.
In primo luogo, per i personaggi. Oltre alla coppia protagonista Draco&Hermione, sviluppatasi nella prima parte, ci sono molti altri personaggi di invenzione dell'autrice che si intrecciano con quelli creati della Rowling, che sembrano comunque familiari e sono ben integrati nella storia. E sono descritti talmente bene, presentati in tutto il loro carattere, che quasi ci si aspetta e si immagina la loro reazione, le loro emozioni.
In secondo luogo, per la dinamicità. Non ci sono i cosiddetti "capitoli di transizione", ma in ognuno di essi succede qualcosa che rende la storia sempre attiva e se si salta uno di questi, si perde il filo della storia. Anche questo è fantastico: il fatto che l'intreccio sia studiato talmente bene che le sorprese non finiscono mai.
Inoltre, lo stile è davvero d'eccezione. Non una virgola sbagliata, non un punto in più, non un errore di qualsiasi tipo. Le parole sembrano si siano disposte da sole, perfette ed ordinate. E invece è stata l'autrice che ha fatto un lavoro talmente accurato da permettere questo.
In poche parole? Sono letteralmente innamorata di questa FF.

31/03/10, ore 13:08

ho iniziato adesso a leggere questa ff dopo aver letto l'altra...ti prego.....ho tanto pianto alla fine della prima...dimmi che non dovrò piangere di nuovo.....fa tornare in qualche modo Draco...
...si viaggia nel tempo e si modificano gli eventi....l'incantesimo prevedeva la morte ma poi una rinascita dopo un tot di anni....insomma qualsiasi cosa ma fa che tornino insieme!
(Recensione modificata il 31/03/2010 - 01:13 pm)

13/03/10, ore 23:14

Mi sono letta tutta la prima parte del racconto e sono rimasta scioccata per la fine...ma la speranza è l'ultima a morire quindi spero aggiornerai presto per proseguire questa nuova ed intrigante parte del racconto....

io e il mio lettino aspettiamo notizie XD

25/02/10, ore 15:17

Certo che non sei stata dimenticata!! Innanzitutto un ben tornata!! Sono contenta che Hermione sia tornata. E' solo il primo capitolo eppure tutto sembra così strano, ci sono già tantissimi punti interrogativi.. cosa sono gli Efreet? E cosa centra quella ragazza? E perchè Hermione vive nella Londra Babbana?
Però c'è una cosa che vorrei chiederti.. è passato tanto tempo e non ricordo bene la storia di Elenie: è la sorella di Blaise, vero? Ma perchè lui non la conosceva? Scusa, ma non me la ricordo più :)
Ancora ben tornata e.. bel capitolo :) davvero! E poi soprattutto mi è piaciuto come hai descritto la doccia di Hermione, o anche l'allegria di Ron. Peccato che alla fine entrambi fossero in ansia e preoccupati..

25/02/10, ore 01:02

ciao!! questo è il primo commento che ti lascio, ho scoperto casualmente l'esistenza della tua fanfic "Qui dove batte il cuore.." da pochissimo, da ieri per l'esattezza! :)
mi ha appassionata incredibilmente, poco fa ho finito di leggerla per intera, e ne approfitto per dirti che hai scritto veramente un qualcosa di magnifico!
Ho visto che il primo capitolo della seconda parte di questa fic è stato pubblicato da qualche giorno, ne sono felice perché mi hai lasciato una grande curiosità addosso! Ti faccio nuovamente i miei complimenti perché scrivi veramente bene :)
un bacio,
LadySabra

24/02/10, ore 18:30

E così eccomi anch'io a recensire,anche se rischio di ripetere soltanto ciò che ti avranno detto tutti quanti almeno un milione di volte :)
Ho letto Qui dove batte il cuore alla velocità della luce, a volte ridendo,a volte versando qualche lacrimuccia e beh...complimenti!Sia perchè ciò che scrivi è appassionante,sia perchè scrivere ben 50 capitoli e ora il seguito (evviva!:D) non è da molti!Ma forse sono io che mi stufo quasi subito delle cose, lasciandole a metà... Vabè, la faccio finita e passo ai saluti xDxD Attendo il secondo capitolo con ansiaaa *-* Bye Bye :)

ps SO che Draco non può essere morto!!O almeno ci spero xD

21/02/10, ore 21:05

No, non ci credo. Finalmente sei tornata.
Non mi conosci perchè ho letto la prima parte della tua storia solo quando era già conclusa e non so per quale stupido motivo non ho recensito, ma comunque sappi che ho amato Qui Dove batte Il Cuore, dalla prima parola all'ultima. Il tuo stile così semplice, la storia così intricata, bella, fantasiosa, originale, non come la maggior parte delle Dramione in giro. Ogni volta che entravo su EfP cercavo tra le mie storie preferite un tuo aggiornamento, ma purtroppo non lo vedevo mai. Fino ad oggi pomeriggio, quando ho letto l'avviso e sono saltata sulla sedia dallo stupore e dalla contentezza. Leggere questo primo capitolo è stato come..non so come spiegartelo. Ti è mai capitato leggendo il seguito di un libro che ti è piaciuto molto, tipo la saga di Harry Potter visto che ci siamo, di provare una sensazione strana ma piacevole, una sensazione familiare, di essere un pò a "casa"? E' proprio così che mi sono sentita leggendo questo capitolo. Se ti è mai capitato,mi fa piacere per due motivi. Il primo è che sono riuscita a farmi capire ( una delle rare volte in vita mia ); il secondo perchè allora vuol dire che non sono l'unica pazza.
Se non sono riuscita a farmi capire, mi dispiace ma per me è normale non farmi comprendere -.-
Comunque, sono sicurissima che saranno in tante le fan che non ti hanno dimenticato e che come me aspettavano con ansia il tuo ritorno :)
A presto, emmettì.

ps: scusami il papiro strano e inconcludente. In due parole: Scrivi Meravigliosamente u.u

21/02/10, ore 13:41

Non so bene perchè,ma ho deciso di commentare ancora...Vedi ho riletto il mio commento all'altra tua fic e mi è venuto da ridere...mi sono sentita davvero cretina...pensa che l'ho copiato su Word e l'ho corretto...non sono per niente normale...Era pieno di errori...mamma mia che nervoso...comunque tornando a noi...mi fa davvero piacere che tu abbia ricominciato...nessuno ti ha dimenticata,proprio per niene...anzi siamo tutti qui pronti a leggere,ad appassionarci,a soffrire,ad amarti ancora**...per fortuna sei tornata...ci sei mancata sul serio...e vedrai,che sarà perfetta anche questa...come prima e più di prima...e ci saremo noi a sostenerti,ad insultarti,a pregarti di continuare,ad implorarti di non farci aspettare troppo per il Suo ritorno...E starai ben,ti sentirai di nuovo completa...so che è così,perchè la sensazione che dà a me scrivere...mi sento completa,distrutta,spezzata a metà e felice...Solo una passione così forte ti può aiutare...scrivere è amore...Tu scrivi e basta...ci saremo noi ad aiutarti...e poi ci sei Tu...bacibaci...Otta...

21/02/10, ore 12:52

Oh...finalmente sei tornata...non ce la facevo più...la tua storia non mi ha permesso di dormire...sei sempre brava...e da adesso ti seguirò dall'inizio...passo dopo passo sarò con te**...Otta...

21/02/10, ore 10:20

bellissima!!!anche la prima parte!!!!!!!!l'ho letta tutta d'un fiato!la fine è stata veramente tragica...ho anche pianto!!Y_Y
comunque bellissima davvero!povera herm...non vedo l'ora di leggere il seguito!!!un bacione!!

20/02/10, ore 20:00

Ho letto, l'altra sera, Qui dove batte il cuore tutta d'un fiato ed ammetto anche di aver pianto per una buona mezz'oretta dopo la morte di Draco. Speravo tanto ci fosse un seguito... ed eccolo qui! Non vedo l'ora di vedere come continua! E poi....tu scrivi divinamente!