Il Fiore di Ciliegio
di Assassin Panda

15/12/10, ore 20:21

Ci sono un po' di errori sparsi per questa drabble - a parte le virgole messe impropriamente quasi dappertutto, a un certo punto scrivi "del più del meno" e manca una "e", e poi nell'ultima frase scrivi "né ando", che palesemente dovrebbe essere "ne andò" :) - ma, superati questi piccoli limiti, credo che tu abbia proposto una caratterizzazione di Byauya piuttosto interessante ed inusuale - oggettivamente, noi non l'abbiamo mai visto *per davvero*, con Hisana. Sappiamo che la amava abbastanza da impazzire a cercarne la sorellina, sappiamo che il dolore della sua morte è ancora tremendamente vivo in lui, ma non abbiamo prove materiali del fatto che con lei fosse amichevole o sorridesse, però è carino che tu ci abbia pensato, e hai descritto con molta delicatezza questo ipotetico rapporto. Forse l'intera drabble ha un'impostazione un po' banale, nel complesso, ma riesce comunque a lasciarsi leggere fino in fondo, un po' per la brevità, un po' per la delicatezza cui accennavo sopra, che rende sottile il dolore di Byakuya, ma non per questo meno incisivo. :)

(Questo commento partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia indetta su maridichallenge)

05/06/10, ore 12:05

Questo flash sulla vita di Byakuya ed Hisana mi pare proprio ben riuscito, e lo dice una che non ha mai adorato questa coppia.
Bene bene, è un po' sintetica, ma a volte si ha la sensazione che non ci sia molto altro da dire, no?

08/03/10, ore 21:51

lo stile è okay e come fiction è abbastanza fluida, senza contare che poi tocca la ByaHisa, una delle mie couples preferite... ma la prossima volta potresti provare a scrivere qualcosa di meno sintetico e più significativo, vuoi? :)