Harry Potter e il Limbo degli Innocenti
di JoeyPotter90

02/03/10, ore 17:09

lo so, immagino che ormai non ci speravate nemmeno più, scusate il ritardo, ma rimanda di qui e rimanda di là, sono finita commentare con un questo bel ritardo, mi faccio quasi schifo da sola!!!!!!!!!!!
comunque, dopo tutti gli allegri intrallazzi amorosi, era pure ora di tornare in carreggiate e cominciare a rimboccarsi le maniche: in fondo, il medaglione non si troverà di certo da solo e dubito seriamente che voldemort subirà in tempi breve un repentino cambiamento della personalità che lo porterà a diventare più puccioso di un orsetto del cuore e un my little pony messi insieme.... ergo, i nostri eroi dovranno rimettersi in riga e cominciare a lavorare seriamente per risolvere la spinosa questione.... approfitto qui per dire che almeno una volta nella sua vita, a silente non farebbe male lasciare una lista di indicazioni, una mappa, qualche segnale indicatore, QUALCOSA che possa aiutare quei poveri cristi che vanno dietro alle sue idee: a volte mi viene il dubbio che si diverta a far brancolare harry nel buio peggio di una talpa cieca (ho parlato di harry, ma in questo caso ovviamente il discorso di applica anche agli altri!).
detto questo, in questo capitolo sono stata a tanto così dall'uccidere ron, devo dirlo, mai quel ragazzo fu più insopportabile di qui: mamma mia, che lagna, a ogni riga, ero lì che compativo gli altri che dovevano sopportarlo! spero seriamente che il fidanzamento che hermione lo faccia maturare un po'.... e a proposito: sììììììììììììììììììììì! ce l'hanno fatta, ce l'hanno fatta, ce l'hanno fatto! con tutto un anno d'anticipo rispetto a ciò che scrisse Quella Donna, ragazze io vi amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qui per l'ennesima volta, harry ha dato dimostrazione di avere la delicatezza di un paracarro, ma pazienza, così è e così ce lo teniamo.
comunque, pur adorando sirius ed essendo una fiera sostenitrice del motto "se c'è l'amore, l'eta non conta" (vedasi la mia precedente recensione per le prove... ah, per quel che mi riguarda, non parlerete mai abbastanza di remus e dora, perciò qualunque loro spero massiccia presenza futura sarà ai miei occhi più che gradita!), devo dire che posso perlomeno capire le perplessità di severus: ora tengo a specificare che per quel che mi riguarda sono sostenitrice di sirius e kyra e sempre lo sarò, ma mettendomi nei panni di severus e tralasciano il suo odio personale per il nostro malandrini, nemmeno io sarei contenta se mia figlia andasse dietro a un uomo di vent'anni più vecchio! premesso questo, torno a ribadire che l'età non conta, se si amano, lasciali amare, che la vita è breve e va vissuta (suona un po' incoerente, mi rendo conto, ma pazienza)... anche se ho la vaga sensazione che non gli renderete la vita facile a quei due, no, no!!!!!
a presto, bacibaci!!!!!!!!!!!

27/02/10, ore 15:00

Ciao! Ho trovato la tua storia e già dall'introduzione mi ha incuriosito parecchio.. poi man mano che andavo avanti a leggere la cosa mi appassionava sempre di più.
Beh devo dire che è veramente carina e scorrevole da leggere.
Innanzitutto mi complimento per la capacità di scrivere pezzi da diabete! XDXD
Il culmine credo tu l'abbia raggiunto nella scena del pic-nic di Harry e Joey, o quando passano la serata insieme dopo il ballo... xD visto che amo veramente poco le cose sdolcinate (ma le odio sul serio!) ti consiglierei di ridurre leggermente quei pezzi! (consiglio personale perchè, come ho già detto, odio le cose melense.. poi la scelta, ovviamente, sta a te) anche perchè l'abuso di queste scene riduce l'attenzione dalla trama e rende la storia di una lentezza incredibile. (non avertene a male per queste critiche, ma vogliono essere costruttive..io ti dico semplicemente quello che penso!!)
Poi ho notato che qualche volta ti scappa qualche erroretto nell'uso dei tempi verbali, ma vabbè.. capita a tutti! XD
Comunque veramente bella, questa storia.. fantastica la storia d'amore tra Kyra e Sirius.. spero che non la renderai così sdolcinata come quella tra Harry e Joey, e che sia un pò più frizzante! (beh..che poi sarebbe normale, considerando che tipi sono sia Kyra che Sirius XD). Parere personale: Joey mi sta un pò antipatica.. è un pò troppo lagna (ti prego non uccidermi!)..capisco che l'abbiano marchiata e che abbia sofferto tanto.. ma su con la vita, ragazza! :) Kyra è la mia preferita in assoluto (dopo Ariel XD), è allegra, simpatica, esuberante...e non se la tira troppo XD Molto commovente quando al ballo lei chiama Severus 'papà' *w*
Bene! Ho esaurito le cose da dire! Mi complimento ancora con te per come scrivi e ti saluto! Un bacio, Cami