Spin
di Daphne_Descends

10/09/10, ore 12:54

Ciao Daphne,
sisi, Sirius e Kiki sono troppo adorabili per essere lasciati da parte. approvo. :)
Ma parliamo di Lily, che in questo capitolo mi ha preso il cuore e mi ha fatto andare in crisi un paio di volte -soprattutto per colpa di Diana :D- è innamorata di Lui, e lui ricambia. bene, è già un passo avanti. io li amo, da morire :D
per non parlare di Sam. quel discorso era, sublime? si. oddio, quelle parole sembravano così… vere. dette con una passione straordinaria di chi ha provato l'amore. è splendido, si. e Sam e James, insieme, sono unici. Mi piace, si. mi piace parecchio.
Ti sei fatta perdonare del ritardo con la lunghezza. :)
questo è il mio capitolo preferito, per il momento.
Un abbraccio forte,
non farmi aspettare troppo per il prossimo :D
Giò.

10/09/10, ore 02:42

E già: mancava sola la mia chilometrica recensione a “Don’t say it” xD
Davvero ti ho dato un’idea interessante con Paul ed Alexandra? Da non crederci xDD
Il mio ragionamento è stato “si metterà con una che non è Lily, quindi chi c’è di libero? Alexandra!”
Grazie per i chiarimenti fra Sheila e Travis: non avevo messo in dubbio il fatto che si credessero innamorati, anzi. All’inizio pensavo che lei sarebbe stato un personaggio tremendo e, invece, ho cambiato idea.
Per ora di odiosa, insopportabile, perfida, tremenda [altri insulti] c’è solo Rosalind Webster, ma ne parlo dopo.
Ah, sulla questione 9: la mia mano sta toccando il soffitto, nel caso ci fosse qualche dubbio.
Comunque, Jasper sarebbe un ottimo analista: ha centrato il punto senza neanche ascoltarla. Anche se l’avrebbero centrato tutti…
Povera Miriam: ma non aveva avuto qualche dubbio, quando, per gelosia verso una francese, aveva tolto le mani da quelle di Jacob, che (casualmente proprio lui) gliele stava riscaldando?
Eppure, a forza di leggere oroscopi, avrebbe dovuto capirlo prima… E invece continua a negare…
Anche se è comprensibile che si sia rifiutata di dirlo a Jacob, che per ora sembra non ricambiare per nulla, vista l’assoluta assenza di curiosità nel sapere che le piace qualcuno…
Quindi, siamo assolutamente d’accordo sulla questione uno.
Sulla questione due: non sono una studentessa di Hogwarts, altrimenti la ignorerei volentieri xD
Comunque, Diana è davvero esagerata: facendo così, rischia di spingere la cugina nelle braccia di qualcuno.
E, poi, non capisco perché se la prende con Jasper: era impegnato a fare l’analista, come faceva a controllare la cugina?
E non capisco perché, in una famiglia dove quasi tutti hanno i capelli rossi, definisca proprio Kim la Rossa…
Le do assolutamente ragione nell’ultima frase: dove accidenti era Sirius mentre Kim parlava con Klaus?
Rischia che si trovi l’uomo della sua vita e che lui resti senza nessun’altra da sposare… Era da lui che doveva andare Dee, non da Jasper u.u
Concordo, quindi, anche sulla questione numero tre.
Finalmente si scopre chi è Dustin: non so se pensare che Diana sia gelosa di lui o di Lily; anche se è probabile che per ora sia gelosa dell’amica.
In effetti, non so se Kimberly ne avrebbe parlato, ma per rivelare a Dee un segreto serve molta incoscienza; tanto Dustin sapeva tutto: si capisce che sono molto amici.
Sono abbastanza sicura che Lily sia innamorata di Jasper.
Mi spiego: so che finirà con lui, ma questa potrebbe anche essere una cotta passeggera, anche se non credo sia questo il caso.
Sembra, anzi, che Dustin stia dicendo al Serpeverde di svegliarsi, cercando di non essere troppo esplicito.
Di sicuro, Jazz vuole bene alla ragazza: lo dimostra il semplice fatto che si preoccupi della sua felicità.
Ripensando a “In my mind” è possibile che il ragazzo non si senta all’altezza di Lily, ma tu hai detto che non sai in che momento è ambientato: quindi, non so che pensare.
Anche se la frase sul fatto che Dustin avrebbe potuto essere ricambiato da Lily mi fa sembrare che Jazz ne sia innamorato: non dice nulla di speciale, ma mi dà questa sensazione.
Dimenticavo: si sa con maggiore certezza che a Dustin piace Diana. E a me sorge il dubbio che sia pazzo…
Secondo Samantha è anche ricambiato e, in fondo, il voler mettere in chiaro di Diana che non sarebbe ricambiato dall’amica potrebbe fare pensare che la Serpeverde abbia ragione.
Avevo notato che si capiva con chi sarebbero finite tutte le Serpeverdi e tutti i Grifondoro del VII anno; mentre solo di due delle Grifondoro si capiva qualcosa.
Ora scopriamo qualcosa su Rebecca… Anche se, purtroppo, James e Mark hanno interrotto l’interrogatorio.
Potrebbe essere Nott: in fondo, l’inizio dei loro comportamenti strani coincide, più o meno. Ed il misterioso ragazzo è di un’altra Casa e non può essere uno di quelli che hanno partecipato alla spedizione.
Comunque, Jasmine sa tenere testa alla sorella ed a Jerry, ma non è molto intuitiva: non era così difficile capire quale fosse il problema di Rebecca xD
Fay sembra un personaggio interessante: mi piacerebbe sapere chi sia la madre. E mi chiedo se ad Aaron interessi sul serio. O se a lei interessi Aaron. Anche se basarsi sopra un’affermazione di Montague non è il massimo…
Comunque, passiamo alla spedizione: povero Jonathan: essere il migliore amico di Brian Corner dev’essere tremendo, tra le continue lamentele su Penelope e le idee geniali.
Ovviamente, in quella scuola di matti, ha trovato che gli andava dietro.
Penelope si porta via Brian con i Weasley al seguito e Kim più che i Grifondoro trascina via Sirius, con al conseguente partenza degli amici.
Le ragazze sono pettegole, ma sono anche comprensibili e sono state una preziosa fonte d’informazioni: infatti, Mike e Vanessa sono una coppia che mi piace tantissimo.
Mi chiedo se Annabelle sia sul serio scandalizzata o sia piuttosto coinvolta dal fatto che O’Sullivan sia andato a letto con la Webster.
Comunque, do ragione alla Young: perché la Webster non è andata in Infermeria? E perché non c’è rimasta?
Povero Mike: sentirsi osservato da queste cinque dev’essere una brutta sensazione.
Quanto mi piacerebbe leggere qualcosa sui tre fratelli Potter *-*
Vabbé, comunque, povera Kim: riuscirà mai a spiegare il concetto di cosa sia suo a Sirius? Ma è probabile che l’abbia fatto e che per il ragazzo ciò che è di Kimberly è anche suo… Chissà se la pensa così anche sui compiti per casa xD
La sincerità di Karen è sempre disarmante.
Sia Lyra che Ness non hanno una situazione facile, ma ho l’impressione che sarà più facile per la Bole uscirne. E per Nott ho già fatto la mia (strampalata ipotesi).
Resta la parte di Sam…
Personalmente, trovo molto più normale che una persona sia contraddittoria che non il contrario, soprattutto per quello che riguarda l’amore: quindi, non dovresti preoccuparti di questo, quando scrivi.
Oltre al fatto che è la tua storia e che va bene come la vuoi tu, anche con Sam che un giorno dice di amare James e il giorno dopo non lo vuole vedere… Anche se preferirei di no, soprattutto per il Grifondoro.
La paura di perdere un’amicizia che è dura dall’infanzia è tremenda e quando si realizza è ancora peggio.
Capisco quello che dice Samantha: l’idea di perdere la sua ancora è devastante ed è normale: quando si cresce insieme si crea un legame difficile da spezzare(non impossibile, però).
Nel suo caso dovrebbe stare tranquilla, anche se è facile capire che non ce la fa, almeno per ora.
In un certo senso, l’amicizia con Celine non aiuta: Sam ha già perso un’amicizia a cui teneva molto, anche se era diversa, ed ha paura che risucceda. In maniera assolutamente diversa e passando per altre fasi, ma teme di ritrovarsi come tre anni prima: rinchiusa in se stessa, priva di una persona davvero importante. Se è successo con Line, che era meno importante di James, come sarebbe perdere l’amico? Ancora più devastante.
So che probabilmente tu questo collegamento non l’avevi fatto, ma a me è venuto spontaneo. Così come so che per Sam non andrà così: ho solo cercato di farti capire come la pensa per me.
Un’altra parte importante è l’amicizia davvero forte che c’è fra le due Serpeverdi.
La preoccupazione di Karen è giustificata e capisco che non voglia perdonare di nuovo Line: al posto suo, io la odierei.
Vabbé, è una storia e non posso stare al posto suo…
Un’ultima cosa: se Kim sa chi sono i responsabili (ormai davanti a certi scherzi non ha più dubbi nessuno) e sa che sono stati in tre, perché sulle labbra ha un solo nome? Dovrebbe pensarci…
Spero di averti fatto capire cosa penso io: se non ci sono riuscita con due pagine di recensione, significa che scrivo a vanvera. Cosa possibile.
Devo dirti che ormai mi sono affezionata alle mie mega-recensioni: mi diverto un sacco a scriverle, anche se non mi piacciono xDD
Alla prossima^^

10/09/10, ore 00:25

Ciao! Seguo la tua storia da tempo, ma non mi capita spesso di lasciare recensioni...
Devo assolutamente farti i complimenti, la storia è magnifica, e soprattutto ammiro il modo in cui riesci a gestire così tanti personaggi! Per quanto riguarda proprio i personaggi, me ne sono completamente innamorata!! Sono tutti unici e molto originali. James, Lily, Jasper, Mike e tutti gli altri...per ognuno di loro ci sarebbe tanto da dire, e tanti dubbi...ma non possiamo fare altro che aspettare di leggere ancora per avere altre informazioni. E poi il mio preferito in assoluto, Brian: per quanto possa essere folle, fuori di testa e innamorato di (che poi sembra più ossessionato da XD)Penelope, lo adoro!! *_*
Poi ancora, c'è la questione: Sam... Che dire? La parte in cui lei e Karen parlano dell'amore è davvero la più bella del capitolo, se non la più bella che abbia letto fino ad ora.. "L’amore ti cattura, ti sfinisce, ti fa impazzire e tu ne sei felice e glielo lasci fare" Non ho parole, quello che hai scritto è incredibile, e decisamente in linea col personaggio (per come sto imparando ad immaginare Samantha). Davvero, forse rischio di essere ripetitiva, ma non mi stancherei mai di dirti quanto trovi bella questa storia..
Quindi ora non mi resta altro da fare che salutarti, e sperare di leggere al più presto un nuovo capitolo...
A presto!!

09/09/10, ore 21:29

No, sul serio, tu mi devi spiegare come fai. Davvero, sei troppo brava nel rendere realistici i tuoi personaggi, in particolare Samantha! Anche la mia parte preferita del capitolo è quella in cui lei parla di James e dell'amore e sai perchè?? Perchè dice cose dannatamente vere!!!! L'amore non è solo quello, almeno per me, ma le parole di Samantha ( e cioè le tue) descrivono talmente bene alcune sue sfaccettature che mi è sembrato di sentire me stessa parlare...e non è facile :)
Poooi...naturalmente esulto in modo sfrenato per il fatto che a Lily piaccia Jasper, ma adesso mi hai messo un atroce dubbio: e se lui non la ricambia??? Poverina, soffrirebbe troppo!!! Non puoi fare questo a Lily, no no!!!
Su Kimberly invece non perdo le speranze, perchè anche se probabilmente Sirius la farà morire di crepacuore prima che la sventurata abbia raggiunto la maggiore età, loro due sono perfetti insieme!!!
Come ti ho già detto moltissime volte ormai, tu sei bravissima a scrivere e la storia è bellissima, perciò non ho nessuna critica da fare o qualche lato che non mi piace da sottolineare, l'unica cosa che a me personalmente destabilisce un pò è l'immensa quantità di personaggi...insomma, sarò io un pò tonta, ma a volte mi perdo e sto lì cinque minuti a dirmi: aspetta, lei è innamorata di lui..no, forse di quest'altro...insomma faccio un pò confusione, ma non è assolutamente "colpa" tua, anzi, forse uno dei lati più belli di questa storia è la varietà di personaggi!!!
Coomunque, dopo questa recensione chilometrica al termine della quale sarai arrivata con i capelli bianchi, non mi resta che farti i miei soliti (ma spero sempre graditi) complimenti e attendere con ansia il prossimo capitolo :)

p.s quasi dimenticavo: tu sei o per caso conosci qualche bravo beta?? non tanto per la grammatica (credo di saper scrivere abbastanza bene) ma quanto per avere un confronto di idee, un aiuto, insomma qualcosa, riguardo una nuova fanfiction che vorrei iniziare ma sulla quale sono un pò confusa...ti ringrazio in anticipo :)
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 09:31 pm)

17/08/10, ore 16:08

Ma buongiorno:D
mancavo solo io a recensire?
eheh, appena tornata da una vacanza fantastica, che mi ha lasciato senza fiato!
allora, questo capitolo sembra si un intermezzo, ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per quanto riguarda la coppia Sir, Kim. what's happened?
mmm, questa Lyra che è andato a letto con James mi ha lasciato un po' così O.O
scusa?! James, il mio James! <3 e il suo rappporto tutto strano con Sam! mi fa strano!
bo, ci devo pensare!
alla prossima.,
un bacio,
Jai.

12/08/10, ore 13:44

Okay, è definitivo: io amo Samantha!!! Insomma, è una persona così ricca di sfumature, che non è sempre facile capire. A volte sembra che si sia decisa a "prendersi" James, altre volte che non desideri un cambiamento (e in questo capitolo lo dice apertamente)...e poi in lei si vede la parte Weasley, non è interamente una Malfoy dal cuore di ghiaccio e devo dire che questo mix mi piace davvero molto!!! Kimberly è cotta di Sirius, vero? E inutile che lo nasconda, noi astute lettrici abbiamo capito....come è chiaro con il sole che a Lily piace Jasper (e io salto sulla sedia per la contentezza :P) in definitiva è davvero un bel capitolo, anche se come dici tu non vi succede nulla di nuovo: spesso però questi sono i capitoli che più aiutano a comprendere personaggi che magari inizialemente non sono molto chiari. Ti faccio ancora i miei complimenti e corro a scrivermi su un pezzo di carta le parentele che gentilmente mi hai ricordato...grazie mille e ancora brava!!! Alla prossima

11/08/10, ore 22:03

Che bello, finalmente un nuovo capitolo!
Devo confessarti che prima di iniziare la lettura ho dovuto dare una ripassata ai personaggi di contorno, sono veramente tanti da ricordare ma devo dire che comunque mi piace perchè rende tutto più credibile e fa in modo che gli amici dei protagonisti non siano solo presenze sfocate ma personaggi reali con le loro storie e le loro caratteristiche.
Anche in questo capitolo mi è piaciuto molto il modo in cui si relazionano i personaggi delle varie Case, anch'io sono convinta che dopo sette anni deve pur essersi instaurato un certo rapporto tra i ragazzi e trovo del tutto plausibile che in un periodo di pace senza alcun Voldemort all'orizzonte i pregiudizi e le relative ostilità non siano un impedimento ad eventuali amicizie o relazioni tra ragazzi di Case diverse, persino se si tratta di un Grifondoro e di una Serpeverde come James e Lyra.
Quindi ho trovato veramente carine entrambe le scene dei quattro capitani e poi delle ragazze al campo di Quidditch. Diana è simpaticissima e la storia di amore e odio tra Kimberly e Sirius mi è piaciuta da subito già nelle altre storie così come trovo interessante il legame tra Lily e Jasper che non è stato ancora approfondito veramente, ma la mia coppia preferita in assoluto è stata sempre quella tra James e Sam quindi sono proprio contenta che hai dedicato loro tanto spazio in questo capitolo e hai approfondito il loro rapporto. Personalmente James mi fa davvero pena ma al tempo stesso capisco perfettamente Sam: si capisce che James è una persona a cui tiene tantissimo e a cui è lagata fin da bambina, quasi un punto di riferimento, e quindi è comprensibile la paura di perderlo se una loro eventuale storia dovesse finire male.
PS. Ti assicuro che è stato un piacere leggere le tue storie perciò dovrei essere io a ringraziarti:) Ora ti saluto e mi scuso per la recensione chilometrica!

11/08/10, ore 17:20

Capitolo in una pagina e Spin's Characters nell'altra e mi appresto a leggere il nuovo aggiornamento.
No non ridere ma e' cosi'...la tua tabellina mi e' davvero utile XDD
Mi son divertita a seguire i battibecchi e i pettegolezzi delle ragazze sedute sulle tribune, della serie "Chi piace a chi" ^__^
Lyra e' probabilmente quella che ha destato piu' scalpore di tutte eheh
Lily e innamorata??? *___* spero davvero di Jasper (certo che siiii) e aspetto con ansia che tu scriva di loro ;_;
James e Samantha...ah che rapporto complicato il loro! Sono cresciuti insieme e in simbiosi, come fratello e sorela quasi. Ma c'e' sempre stato tra di loro quel non-so-che, che e' diverso dall'amore tra parenti. C'e' feeling e passione, ma bisogna crescere e fare dei passi avanti e Sam mi sembra ancora molto titubante.
Spero che aggiorni presto.

11/08/10, ore 01:33

In effetti, finora è sempre il ragazzo ad essere rifiutato…

Penelope è arrivata a ritirarsi dalla squadra, nonostante adori il Quidditch, solo per non giocare con Brian.

Jasmine rifiuta Jeremy, ma guarda male la francese.

Diana tratta malissimo il povero Dustin, senza un motivo.

E potrei continuare l’elenco all’infinito.

Anche secondo me si crea un certo rapporto dopo aver passato nove mesi per sette anni nella stessa scuola.

La prima parte, quindi, mi è piaciuta: l’ho anche trovata divertente.

Mi dispiace che Mike sia fuori dalla squadra, ma immagino che non abbia partecipato alle selezioni perché sapeva di non poter essere altro che una riserva.

Mi sarebbe dispiaciuto anche per Penny, ma il fatto che si sia ritirata per non giocare con Brian mi ha sconvolta troppo.

E, ovviamente, come potevano mancare Sirius e Jasper dalla squadra?

E lo stesso si può dire di Steve.

La seconda parte era adorabile, stupenda: spero che tu ne scriva altre così.

È dalla scena del vagone delle Serpeverdi che aspetto un’altra scena con le ragazze che si confrontano: mi sembrano le più belle. No, non è vero: sono molto belle; ma
non batteranno mai le Sirius/Kimberly…

E me ne vengono in mente anche altre: la tua storia è bella punto.

L’ultima scena…è bella: James e Samantha mi piacciono molto e un po’ capisco le paure di Sam. Non è facile cambiare un rapporto, soprattutto se è importante: si ha paura di perderlo, con il cambiamento.

E, secondo me, sarà proprio la paura a smuovere la situazione.

Mi fa piacere sapere che tu abbia adorato la mia recensione (che stavo per cancellare prima di aver pubblicato), anche se è frutto di una mente malata.

La stessa che sta cercando di capire con chi si sia baciato con la Vince: peccato che quasi tutti i personaggi siano già fidanzati nella mia mente malata.

Secondo me, il problema di Travis e Sheila è simile a quello di James e Samantha: hanno una relazione che dura da anni e ci sono abituati. Lasciarsi sarebbe andare incontro all’ignoto e ne hanno paura. O, meglio, è
Sheila che ne ha paura: dato che è lei che si sta innamorando di un altro, ma lo rifiuta perché non vuole
lasciare Travis. Travis, forse, non si è ancora innamorato di un’altra e, quindi, non è in difficoltà.

Per me, il misterioso ragazzo di Sheila potrebbe essere Alan, il migliore amico del ragazzo(tanto per diminuire i sensi di colpa), fra i Serpeverde , c’è solo Nott, mentre sicuramente non è un Grifondoro, ma potrebbe essere un Corvonero. Avevo persino ipotizzato Paul, ma solo perché mi serviva
innamorato di qualcuna e lontano da Lily, poi ho pensato che potrebbe piacergli Alexandra.

Non riesco a credere neanch’io di aver scritto questo poema basandomi solo su una frase di
Karen, che mi sta sempre più simpatica: la sua tranquillità e la sua sincerità sono invidiabili. E farebbero bene ad alcune delle sue amiche.

Casualmente, le domande a Lily s’interrompono proprio a Jasper: mi chiedo quale sarebbe stata la reazione della sorella. E anche se l’abbia detto a qualcuno: capisco che con una migliore amica come Diana abbia temuto che lo sapessero tutti, ma a qualcuno deve pur averlo detto.

La storia fra Lyra e James mi ha lasciata un po’ allibita, però non è così inverosimile: anzi, proprio il fatto che sia una Serpeverde la rende più plausibile.

Prevedo che, fra un po’, Kim, invece di essere schifata, sarà in preda ad un attacco di gelosia: speriamo succeda presto. E, comunque, lei deve trovare l’uomo della sua vita, per poi scoprire che è quello sbagliato e tornarsene da Sirius. Dopo avergli fatto prendere un colpo all’idea di averla persa, ovviamente, o, meglio, dopo che lui sarà “andato a riprendersi ciò che è suo”.

Sono davvero incredibile: ti ho scritto un’altra mega recensione e stavolta solo cercando di analizzare bene il capitolo: ormai ho scritto, e invio anche questa, ma rischi di trovarti chilometri al posto di recensioni a tutti i capitoli, se non vengo fermata xD

Alla prossima^^
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 01:48 am)

24/07/10, ore 12:44

Ciao!!!! Rieccomi qui a recensire!!! Scusa se non ho più scritto nulla, ma fra la maturità e il trauma post maturità ce ne ho messo un pò a riprendermi :P cooomunque, venendo alla storia...fantastica come sempre!!!! Devo dire che oltre a Samantha (mi ha fatto una tristezza la scena con Celine, forse perchè anche a me in passato è successa una cosa del genere, perciò la capisco abbastanza la mia Malfoy preferita...) e Sirius, anche Diana e Kimberly si stanno conquistando un posticino nel mio cuore...Diana mi fa morire con il suo linguaggio sboccato e Kimberly è adorabile quando se la prende con Sirius!!! Un altro personaggio che mi interessa è Lily, ma a parte la scena con Jasper non ha ancora avuto molto spazio...ma io aspetterò :) sono andata a vedere lo schema, è molto ben fatto, ma se non ricordo male non per tutti i personaggi hai messo i genitori...mi sa che sono un pò tarda io, ma non ancora capito bene tutte le parentele :) in conclusione ti faccio ancora i complimenti per la storia, spero davvero che aggiornerai presto!!! Un bacio, Miss_Slytherin

17/07/10, ore 02:46

Quando ho visto che avevi aggiornato, ho esultato, solo che volevo
leggere il nuovo capitolo in pace; quindi ho aspettato di avere del
tempo a disposizione.
Allora, grazie per aver risposto alle mie domande: a me vengono sempre
moltissimi dubbi, ma non so mai se chiedere o meno; quindi, se tu dici
che ti fa piacere rispondere, mi fido...
Ma tra Jasmine e Jeremy c'è qualcosa? Sono curiosa di vedere
il seguito con la francese.
Penelope mi sta sempre più simpatica, anche se non capisco
cos'abbia contro il soprannome Penny.
Ci sarà una sola squadra a scuola, vero? Per i cugini Weasly
sarà un disastro! xD
Ho capito abbastanza bene il rapporto fra Cèline e Samantha
e credo che torneranno amiche proprio nel corso di quest'anno nella
stessa scuola.
Non capisco perché Diana e Jasper siano così
protettivi nei confronti di Kim, che non la loro unica cugina e non mi
è chiarissimo neanche il senso del patto fra Diana e Sirius:
penso che il ragazzo avrebbe affatturato comunque chiunque si fosse
azzardato a far soffrire Kim.
Sto sperando che la Grifondoro trovi sul serio l'ipotetico "uomo della
sua vita", giusto per vedere la reazione di Sirius. Sinota poco che
siano la mia coppia preferita, vero?
E vorrei sapere la reazione di Sam alla francese che guardava James...
Ho un ultimo dubbio: le coppie resteranno quelle di "20 reasons for a
boy to love a girl" più le altre o hai intenzione di
cambiarle?
Alla prossima ^^

14/07/10, ore 17:33

volevo farti i complimenti per la tua storia.E' la prima volta che leggo il capitolo in tempo reale perchè ho scoperto "Un salto nel futuro" la settimana scorsa e l'ho letta tutto d'un fiato. Anche se all'inizio i paring non mi convincevano molto(sono piuttosto tradizionalista in questo senso),andando avanti ho trovato che sei riuscita a rendere i protagonisti perfetti l'uno con l'altro(soprattutto Harry e Pansy che non misarei mai immaginata potessero avere qualcosa in comune)! Inoltre adoro la nuova generazione e mi piace il fatto che siano tutti imparentati tra di loro o cmq profondamente legati nonostante l'appartenenza a Case diverse!
PS.Volevo chiederti: ma visto che hai ambientato la storia durante lo stesso anno scolastico di "Un salto nel futuro" farai comparire anche qui i "genitori del passato"ancora studenti??

13/07/10, ore 22:34

mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo! jamie e sam sono troppo carini insieme e tutta la banda weasley/potter è davvero pervertita! XD comunque mi è piaciuto molto... non vedo l'ora di leggere il prossimo chap! baci fede

13/07/10, ore 19:53

Bentornataaaa ^_^
Capitolo bellissimo e molto molto divertente, specialmente tutta la prima parte dove la fanno da padroni i battibecchi fra Grifoni e Serpi aspettando le delegazioni!! Ahah esilaranti ...^^...Sirius e' un birbante patentato e tutti gli altri sono...maschi e quindi parlano da maschi maniaci, ma tanto tanto simpatici.
Diana Weasley mi fa morire XDD
Sirius e Kim mi ricordano tanto James e Lily Potter >__< li adoro!
Samantha e James sono tenerissimi insieme, poi sono una coppia molto particolare visto il carattere singoolare di Sam ^^
Lily e Paul???? O____O nooo ti prego io tifo per Lily e Jasper, sara' banale ma sono perfetti l'un per l'altra *__* (poi fai come ti ispira il cuore naturalmente XD)
Abbiamo un nuovo personaggio (massi' tanto uno in piu' o dieci in piu' che fa ..in mezzo a questo marasma XDDD), Celine...mmh a me questa ragazza piace, mi ispira parecchio ^_^ sembra una bella persona, magari mi sbaglio, ma spero di no ;)
Non ti preoccupare coi nomi sto iniziando ad ingranare un po' XDD
Un bacione e alla prossima *_*
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 07:55 pm)

13/07/10, ore 18:26

Ma ciao;)
Devi essere contenta che abbia letto le tue storie, perché sono bellissime.
Poi mi sono accorta che una l'avevo già letta. Pero' non me la ricordavo!
Invece per questo capitolo... Celine. non mi piace.
sara' che ha questo rapporto con Sam e io amo Sam. pero' non mi piace. vedremo come si evolveranno le cose.
un bacio,
Al prossimo aggiornamento,