L'essenza dell'amore...
di baby80

06/06/20, ore 02:04

bellissima, la migliore che abbia mai letto in questo sito, scorrevole, equilibrata, piacevole, sembra di vedere quello che leggi, sembra di rivivere lentamente quella scena troppo breve nell'anime; ti ci immedesimi, ci entri dentro alla scena, la vivi tu, e sembra una poesia, un'ode un'omaggio alla parte più dolce e sorprendente della storia
ben fatta davvero, e chi l'ha scritta ha davvero un talento raro.... grazie

21/02/19, ore 18:03

Parole struggenti e dolci come i gesti e i respiri e i sospiri appassionati..appassionanti....meravigliosamente sconvolgenti per due novizi dell' Amore quello con la A maiuscola. E ci si chiede cosa si può provare dopo 20 anni che si vagheggia e si arriva a fare propria la donna dei desideri, la propria ossessione amorosa? Si entra in un altra dimensione, l' "universo degli amanti", quel posto dove si lascia tutto il mondo col suo palcoscenico di dolore fuori dalla mente e dal cuore e ci si perde nel sublime dell'estasi come se tutto fosse predestinato dalla forza invincibile e divina della Natura... Tutto questo mi ha ispirato il tuo bellissimo racconto con all'interno le frasi dell'anime come filo conduttore. E complimenti vivissimi
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 06:04 pm)

08/04/17, ore 09:27

Un racconto  breve di una notte che sa di eterno , davvero una meraviglia che ti prende il cuore.

30/08/16, ore 09:08

Stupenda, meravigliosa . Mi hai emozionato tantissimo e mi sono accorta che una lacrima è arrivata puntuale .
Mentre leggevo nella mia mente mi sono rivista i vari momenti di quella famosa notte . I pensieri di Oscar , i suoi timori , le sue sensazioni le ho vissute con lei insieme alle tue parole . E li ho visti amarsi e sono loro semplicemente loro ......... André e Oscar.
Grazie per averci donato questa piccola meraviglia.
Un bacio
Giusy.

04/03/16, ore 23:48

Ho un po'/tanta nostalgia di voi autrici dei tempi andati,che avete lasciato spazio alle nuove arrivate, forse oramai avete detto e dato già tutto, spazio alle nuove leve!
Che triste però dover ammettere quanto ci e'allontanati dalla vera Oscar! trasformata oramai nella caricatura di se stessa, .......la tua fiction mi ha emozionato come poche, in rari casi mi è accaduto di vedere le scene dell'anime mentre scorrevo le righe. .....fotogramma dopo fotogramma hai aggiunto il "parlato " ove c'era soltanto la musica e hai riempito i vuoti con le parole giuste. .....splendido l'atto d'amore, molto realistico, dolce André, determinata lei e per nulla intimorita. Fatto bene a non cedere al qualunquismo solito sulle spiacevolezze, la prima volta può essere DAVVERO bellissima la loro esperienza e'stata eccezionale, nulla era scontato, in verità erano fatti uno per l'altra da sempre. ......la loro gioia fu infinita, il loro amore proprio perché spezzato dal destino nefasto rimane incorruttibile, perfetto, eterno, un amore ideale che nella realtà della vita vissuta non si sarebbe potuto realizzare. La tua fiction e'una vera opera d'arte mi ha commosso fino alle lacrime , mi succede sempre più di rado ormai . Grazie infinite! !
(Recensione modificata il 04/03/2016 - 11:54 pm)

29/12/15, ore 17:52

Ma che bella!!! Una donna un pochino egoista si quello si e con delle priorità tutte sue. Eppure lui ancora la ama... un piccolo miracolo dentro una storia, la loro, che di ingredienti ne ha avuti davvero tanti.

21/06/14, ore 09:09

Questa non è una storia ma una splendida poesia d'amore. "Un tempo per ogni cosa" e finalmente venne il tempo di accettare l'amore, di rendere giustizia a quel corpo di donna nascosto dall'uniforme, di amare un uomo che con una fedeltà e caparbietà assoluta, aveva aspettato, sperato, non arrendendosi mai, che quel suo immenso amore arrivasse a far breccia nel cuore e nell'anima dell'altra metà del suo cielo. Certo, la tempistica non è delle migliori...ma meglio tardi che mai. Hai messo a nudo una splendida Oscar, con la sensibilità e la perspicacia che ti contraddistinguono.
Bravissima, come sempre

06/01/14, ore 09:20

questa passione è scritta molto bene in quanto racchiude i tratti caratteriali di entrambi. brava! credo che anche la ikeda ti farebbe i complimenti!

22/02/12, ore 20:30

Che dire anche questa ff è scritta benissimo.Coinvolgente ,realistica...è veramente come essere dentro la testa di Oscar.

27/12/11, ore 19:39

Brava come sempre, cara Baby. Hai descritto anche tu il piacere e la profondità dei sentimenti che si fondono in un tutt'uno, fisicità e cuore, quel miracolo che si chiama amore. Certo è tragico sapere che non ci sarà un seguito a tutto quest, ma proprio avendo questa certezza trovo perfettamente indovinata la frase che ritorna spesso in questa tua shot, "Un tempo per ogni cosa".
Quello per fortuna è stato il loro tempo, e per fortuna Oscar non ha indugiato, sprecando quelle poche ora di felicità che le dovranno poi bastare per l'immenso dolore che dovrà affrontare di lì a pocho.
Come sempre dimostri una sensibilità fuori dal comune in ciò che scrivi, e questa qualità fa delle tue storie piccoli camei che divoriamo sempre con avidità.
Dunque aggiungo anche la mia alle voci di elogio per Questa Esswnza dell'amore, lasciandoti un bacio e la mia stima. Ladymarcella.

14/06/11, ore 10:58

Bellissima.... !!!!

Hai descritto in modo meraviglioso questo momento speciale ancora meglio che nell'anime!

Veramente brava...!

Mi sono emozionata ....

Adoro tutto di Lady Oscar da una vita!

12/03/10, ore 17:13

Molto bella anche questa fic, intensa ed emozionante!
Hai ripercorso quella magica notte con il cuore di Oscar, e devo dire che sei riuscita a rendere perfettamente il suo sentire.
Uno scritto piacevolissimo da leggere, per cui brava davvero!!!

01/03/10, ore 19:46

uh proprio bella!Brava sai descrivere le emozioni in maniera molto profonda!^^

01/03/10, ore 14:37

E' bellissima.
Mi sembrava di vedere la scena per come l'hai descritta.
Si è già scritto tanto su questa scena, sembra che più nulla possa stupire, ma non è così perchè tutte le volte è un emozione sempre diversa, perchè le parole cambiano e cambiano i suoni, le sfumature.
I pensieri più intimi di Oscar nell'unica notte d'amore che vive con Andrè, espressi davvero al meglio.
Un tempo per ogni cosa... per soffrire, per vivere davvero e finalmente per amare come una donna, per lasciarsi trasportare dalla passione troppo a lungo trattenuta.
Brava!!

01/03/10, ore 11:37

bellissimaaaaaa!!
hai raccontato ciò che tutte, penso, immaginavamo!!
brava!!
ciao