The Sixth
di Ray

mary
17/02/08, ore 10:01

questa fanfiction e' stupenda! chissa' perche' abbia cosi' poche recensioni. e' scritta a regola d'arte! davvero! bravo!!!!!!!!!!

16/01/08, ore 19:05

Una ff fatta a regola d'arte. Mi stupisce solo il fatto che abbia poche recensioni. Cmq è un ottimo lavoro

09/07/07, ore 12:10

Intanto, mi chiedo come una fanfic bella come questa possa non aver ricevuto solo una recensione. Sono arrivata molto in ritardo, lo so, ma meglio tardi che mai, giusto? Mi sono riproposta di commentare ogni capitolo, perché quando una storia merita c’è poco da fare. Per quanto riguarda le note iniziali, volevo aggiungere qualcosa: queste serie alternativa si svolge 8 anni dopo la fine di z, quindi un paio di anni prima dell’inizio di GT, di conseguenza l’allenamento di Goku ed Ub è durato di meno, giusto? Per quanto riguarda le età sono più o meno tutte corrispondenti ai miei calcoli, anche se ti volevo dire una cosa: Bra nella versione originale ha un anno in più, non in meno di Pan, perciò ora dovrebbe averne 13. comunque, lasciamo stare questi discorsi e passiamo alla storia vera e propria. Il fatto che Goten non abbia i risultati sperati da Chicchi all’università è decisamente credibile, come anche il suo prendersi gioco del professore nonostante la sua posizione; che a Goku non interessi lo studio e che Chicchi sia invece molto arrabbiata con entrambi, si ri fa molto al cartone. Che Goten è un rubacuori è risaputo, perciò la telefonata della sua ragazza (che spero essere diversa da Valese) nel momento stesso in cui esce dall’esame ci sta alla perfezione. Trunks che si addormenta al lavoro, in mancanza dell’amico da cui scappare è proprio come nel cartone, compresa la caratterizzazione che gli hai dato nel suo apportarsi alle ragazze; il fatto che la prima mossa sia stata di Marron non stupisce affatto. Nel combattimento di Piccolo hai descritto alla perfezione ogni suo movimento, rapportandolo con i suoi pensieri e con l’ambiente circostante senza appesantire la narrazione. Il risveglio dei quattro è descritto benissimo, ed in ognuno spiccano già le proprie qualità che li distinguono l’uno dall’altro, mentre l’ultimo, che pare essere il capo, è ancora un personaggio di cui non si è capito molto. Riguardo al risveglio avvenuto nel laboratorio del dottor Gero, vorrei precisarti una cosa: lui ha costruito gli androidi non partendo dal 16, ma proprio dall’uno, ed i primi 15 compaiono nella prima serie e nei film. Il racconto di Vegeta è in parte, ci vedo proprio Bra che lo tempesta di domande e lui che è felice che “ci fosse almeno un Saiyan che avesse un qualche interesse per i propri antenati”, ma nello stesso tempo vorrebbe che la figli parlasse di meno. Forse l’unica nota ce mi appare un po’ stonata è quando Bra chiama Goku “Kakaroth”, perché nonostante imiti il padre in tutto mi sembra un po’ strano, ma ci può anche stare. Mr Satan è perfetto nella sua inutilità, nel suo preoccuparsi per la nipote e nel chiamare i suoi allivi, nonostante non credo che si azzarderebbe mai a chiamare anche Vegeta… anche Pan è in parte, nel suo non voler essere considerata una bambina, nel perdere un po’ di interesse nel combattimento per dedicarlo ai ragazzi, materia su cui si sente un po’ indietro. Marron non ha mai avuto un ruolo di spicco, perciò non so quanto possa essere IC, ma la caratterizzazione che le hai dato è verosimile. Quelle note inserite nel testo ad ogni risveglio ed alla fine del capitolo donano poi qualcosa in più all’intero scritto. Beh, mi sono dilungata abbastanza, al prossimo capitolo! Baci, Charlie.

evelyn
24/11/03, ore 10:16

Mi stupisce che non siano ancora state inserite recensioni...questa è una di quelle ff in cui non dovrebbe mai mancare una nota positiva: scritta in uno stile consapevole e fluido, ben organizzata sul piano dell'intreccio, originale, una saga su Dragonball come Kami comanda! Una delle poche in cui i personaggi vengono letti in una chiave che non sia quella di chi nutra un'insana passione per Goku o Vegeta , i caratteri sono esposti in linea con gli originali, davvero meritevole sotto ogni punto di vista.