L'altra faccia della medaglia
di Serpedoro

25/03/06, ore 12:52

ALLORA. solo adesso, in questo momento, hic et nunc, posso comprendere appieno il significato di una famosa frase uscita dalla magica boccuccia di un certo W.W. "QUALCOSA PIù QUALCOSA DI TUTTI I QUALCOSA". tutto quello che hai scritto è ASSOLUTAMENTE POSSIBILE, e aderente ai fatti. insomma, voglio dire, chi potrebbe dire che le cose non stiano effettivamente così? certo, la rowling ce l'ha detto in mille modi che i malandrini erano quattro monellacci rompi coglioni in giro per hogwarts che si volevano TTBB, ma il tuo Remus non fa una piega con la verità ufficiale. è proprio questo il tuo punto forte: non fai una piega. dici cose all'apparenza assurde, ma poi alla fine totalmente plausibili e REALI. il tuo stile impeccabile ha raccontato un Remus nuovo, anzi, un altro aspetto di Remus, un pezzo di Remus che io non avevo mai considerato. cara Serpedoro, questo CHAPPY è talmente bello e intenso (e denso e seducente) che non posso non porgerti una virtuale stretta di mano (complimenti) e una guancia (smackette pciù) ma soprattutto: GRAZIE. abbracci e correlati salamelecchi alechka

13/09/05, ore 03:39

Mi scuso per il ritardo vergognoso con cui vi rispondo, spero non me ne vogliate, ma non sapendo dove replicare, mi sono risolta solo adesso a farlo nello spazio recensioni!
Inoltre, caso mai qualcuno abbia tentato di contattarmi in privato, sappia che ho scoperto solo l’altro giorno che i messaggi filtrati dal sito, finiscono nella cartella di posta indesiderata, per cui mi scuso.

Sarikketta Malfoy:Grazie infinite per il commento entusiastico. Le tue parole mi confermano che sono riuscita a comunicare esattamente ciò che volevo, quindi grazie mille.
Heresiae:Sì, è una chiave di lettura diversa dal solito e anche possibile. La Rowling lascia ampio margine da questo punto di vista. Anche se io, francamente e a costo di sembrare contraddittoria, ti dirò che non vorrei una realtà del genere…
Mira’82:Sono lieta che ti piaccia il mio modo di scrivere e ti dirò che neanch’io condivido in pieno quest’idea di Remus. Difatti questa storia nasce da una discussione sul suo personaggio, ma la mia idea non corrisponde del tutto a questa. Quella di Remus è una figura che si presta a molte interpretazioni e questa potrebbe essere plausibile, anche se io preferisco di gran lunga una versione dei fatti meno… disillusa diciamo.

Grazie ancora, anche a quelli che hanno semplicemente letto.
Baci, Serpedoro

Mira'82
25/07/05, ore 10:49

Mi piace il tuo modo di scrivere ma non condivido il tuo modo di vedere remus

Heresiae
24/07/05, ore 16:28

Molto bella davvero. In effetti il rapporto tra i due può essere letto anche così, ci sono molte cose che la Rowling non ha specificato (il che da a noi tutti modo di poter spaziare con la fantasia e le interpretazioni XD). Complimenti ancora, ciau

Sarikketta malfoy
24/07/05, ore 14:18

...Wow... E' bellissima, nn riesco quasi a trovare le parole x farti i komplimenti!!! Triste, amara, nostalgica, insomma straordinaria!!!!Mi è piaciuta moltissimo,è scritta troppo bene!!! (a mio MODESTISSIMO parere naturalmente) Un bell'applausone virtuale! Sarry