Il Miracolo
di kymyit

13/06/16, ore 14:37

Ciao :)
Mi viene quasi da darmi della cretina da sola se penso che questa fan fiction non volevo leggerla mentre invece adesso è la seconda volta che lo faccio, adoro la Marco x Ace ma quando cerchi FF a riguardo non sai mai cosa ti capita, per questo mi approccio alle fan fic su questa ship con i piedi di piombo, pensare di leggerne una con troppi sad feelings mi deprime, e pensare che ho pure pianto in quelle puntate ç___ç
Ma, andando avanti, questa per fortuna non lo è, anzi! **
Sai, la butto lì ma... dovresti farci una long a riguardo, per quando possa avere parti tristi (indubbiamente quella scena lo è di suo) avrebbe questo lieto fine che avrebbe lenito tutte le eventuali ferite lasciate dalla morte di Ace, e tu scrivi davvero molto bene quindi ne uscirebbe un piccolo capolavoro a mio avviso *-----*
che poi Ace è anche un personaggio bellissimo con una storia altrettanto bella dietro, forse un po' sottovalutato, ma di sicuro si meritava una seconda possibilità, una seconda possibilità che tu, tramite Marco, gli hai donato, grazie mille per questo, davvero!
sinceramente non so nulla sulle proprietà curative delle fenici e Marco è un altro di quei personaggi messi in secondo piano, ma a prescindere da questo trovo che un potere del genere (se spinto da giusti propositi) sia tra i migliori, sto cercando anche di immaginarmi le facce dei presenti dopo quella resurrezione... oddio, suona meglio chiamarlo miracolo XD
hai poi spiegato che la lacrima miracolosa di Marco è collegata alla sua natura di fenice ma devo dire che il mio lato disneyano lo ha paragonato ad una sorta di equivalente del bacio del vero amore ^^'
amore o meno sono contenta che abbia pianto, ma soprattutto che questa lacrima abbia avuto un effetto miracoloso ♥
hai poi descritto molto bene il momento in cui il miracolo dispiega i suoi effetti, ti sei concentrata solo su questo rimanendo nell'ambito della drabble ma credo che se anche avessi speso delle parole sulle reazioni degli altri la parte più importante era proprio quella su cui ti sei soffermata
su barba Bianca non si dice nulla ma sinceramente è già più sopportabile una perdita di quel tipo, anche se non ci scappava la festa è più comprensibile e accettabile, per Ace è un altro paio di maniche, Ace era solo un giovincello che avrebbe potuto dare così tanto e invece è finito nel mezzo di una lotta priva di senso, giustiziato da un'ipocrisia pronta a cercare il suo capro espiatorio, avrebbero potuto metterlo in carcere o... non so
beh, non sto qui a farti una testa tanta sulla rabbia e la malinconia che sorgono quando ci penso, anche perché finirei a dilungarmi davvero molto (e già di mio sono logorroica) e ritorno quindi sulla tua storia rinnovando il mio entusiasmo per questa tua idea, a prescindere dal fatto che potresti usarla o meno come base per una FF più lunga mi accontento e sono felice di averla letta nuovamente, sicuramente non sarà nemmeno l'ultima ;)
non so cos'altro aggiungere e, anche per evitare di perdermi in mille discorsi , ti saluto
bye bye

11/03/15, ore 17:30

Allora,
Io' questa fan fiction non è che "la amo", io la "adoro"
Nonstante sia corta è scritta bene e, sopratutto, non si discosta troppo dalla trama originale del manga.
Dopotutto Marco è effettivamente una fenice, per cui il fatto che possa guarire le persone con le lacrime è una possibilità, tutte le altre cose che potrebbero far rivivere Ace, a meno che non siano scritte bene e inserite in un giusto contesto, risulterebbero alquanto strane. Quindi questa tua storia ci sta bene con la trama del manga.
Io, personalmente, capisco  la morte di Ace e Barbabianca.
Ceh, nel senso, se fossi Oda e mi fossi ritrovata a scrivere il "finale"  della guerra, anche io li avrei fatti morire. Dopotutto entrambe le morti segnano qualcosa di importante e fondamentale.
La morte di Barbabinca segna la "fine della Prima Era della pirateria", e avrei ritenuto insentato farla "concludere" in un altro modo (  vi immaginate Barbabinca che si "ritira" dall'essere un pirata e che va a vivere in una isoletta bella tranquilla con tutti i suoi uomini solo per permettere a 11 pirati, un imperatore e uno stronzo di arrivare all'One Piece?), lui è l'ultimo pirata rimasto ancora in vita,  degno di essere al calibro di Roger e così come è morto il Re dei Pirati per dare il "lancio di inizio", lui è morto per dare il vero ed effettivo "volo" della Seconda Era della Pirateria.
La morte di Ace, invece, serviva a Lufy per dargli una svegliata. Dopo gli eventi di  Thriller Barc stava diventando troppo presuntuoso. Ma sin da Alabasta aveva iniziato a considerarsi molto forte e il culmine è arrivato appunto con la sconfitta di Moria.
Nonostante tutti gli avessero detto che il Nuovo Mondo era molto  pericoloso e che se fosse andato lì senza "preparazione" avrebbe perso molto cose che amava, lui non li ha ascoltati perché pensava "ah ma io sono forte, ho sconfitto Crocodile e Moria della Flotta dei Sette, la Cp9 e sono riuscito a sfuggire al Buster Call di Enies Lobby, per me il viaggio nel Nuovo Mondo sarà facile" , con la morte di Ace gli è stato detto " non sei stato nemmeno in grado di salvare tuo fratello dopo che l'avevi liberato, cosa speri di fare una volta arrivato dall'altra parte della Grand Line?"
E da lì ha preso la decisione di allenarsi per diventare più forte.
Ora, capirei se Oda si fosse fermato qui. Qui,amenza aggiungere passati particolari o interessanti.
Sul serio, mi sarebbe solo dispiaciuto perché uno era il fratello di Lufy e l'altro voleva solo salvare un suo uomo.
È IL FOTTUTISSIMO PASSATO CHE HA DATO A ENTRAMBI CHE NON POSSO ACCETTARE!
Maledizione, tu hai fatto sì  che un bambino  si sentisse un mostro e un assassino perché sua madre era morta di parto e nelle suo vene scorreva il sangue di Roger. Hai fatto sì che sin da subito si chiesse il perché della sua nascita e che cazzo di faceva in quel mondo, e ora che aveva finalmente trovato un posto dove stare e una famiglia che gli voleva bene, tu lo ammazzi?! Sei un sadico.
Mentre l'altro voleva solo una famiglia. Voleva solo poter viaggiare per mare con i suoi figli! Non ha mai voluto lo One Piece! Addirittura quando Roger gli chiese se voleva sapere come arrivare a Raftel, lui negò l'offerta! Poi, se avesse voluto veramente il Grane Tesoro, dopo tutti gli anni in mare che si è fatto, ormai se lo sarebbe preso e basta! E ora che aveva finalmente trovato dei figli che gi volevano bene, tu lo ammazzi! Sei un sadico bastardo.
Detto questo, adoro la tua storia e non posso fare a meno di chiedimi perché non sia finita così.

Baci Baci
Artemisia246

11/01/15, ore 21:12

hai disatteso le mie aspettative... ma in meglio u.u
ho deciso di leggere questa FF anche se dentro me mi dicevo di non farlo perché, nonostante il titolo, probabilmente avrei pianto
invece... magari fosse andata così!
va be', ora non voglio rattristarmi, soprattutto perché c'è l'happy end qui :D quindi, ti dico solo più che mi è piaciuta e che penso che questa mia prima storia che leggo di tuo non sarà l'ultima
un bacio :*

14/08/11, ore 20:17

Già il titolo invoglia a leggere, ma è anche scritta bene. Mi è piaciuta molto, magari fosse andata veramente così. Bella davvero!

20/03/11, ore 21:23

Semplicemente stupenda Mi ha commosso Ma perchè le cose non sono andate cosi?!? Complimenti

28/03/10, ore 00:11

visto che nessuno ha recensito lo faccio io per prima!!
La storiella mi piace molto, (magari il manga andasse così ç.ç)...
è corta ma è ... come dire ... Importante...
non riesco a dire altro, se nn che è stupenda e mi piace molto come scrivi dato che ho letto le altre storie che hai scritto...
continua così.
Agnese