André...
di baby80

18/11/21, ore 11:26

Questo capitolo è il primo in cui Oscar e André fanno esperienze l'uno lontano dall'altra. Lei è impegnata col padre in Normandia e si sta preparando sempre più alla carriera militare, lui, André solo a Palazzo Jarjayes, comincia a guardarsi attorno.....certo sono strani " i maschi " . È proprio vero che gli ormoni fanno loro perdere la testa. Vede per la prima volta un paio di tette e dimentica che le femmine gli fanno schifo, che non bacera' mai nessuna ragazza eccetera. Poi, non ho capito, crede che Colette sia una donna solo perché le ha visto il seno ed è già grande? Non sa ancora che le femmine si sviluppano a quell'età e che le dimensioni del petto non hanno a che vedere con la maturità di una ragazzina? Tante cose deve capire André. Le sue pulsioni fisiche lo porteranno presto a soddisfare le sue "voglie" e ancora una volta sarà una promessa mancata alla sua " piccoletta " Peccato

11/03/10, ore 23:50

Ho letto tutti i capitoli fino a qui è trovo che questa storia è davvero molto carina e coinvolgente. Oscar e Andrè bambini sono teneri, ma già si percepisce il loro legame profondo. Nei primi capitoli c'è tutta la felicità dell'infanzia, di quell'età che non tornerà più.
Ma ora stanno crescendo e arrivano i primi turbamenti legati alle prime scoperte, c'è forse una leggera amarezza in quest'ultimo capitolo che è davvero molto bello; è verosimile che il primo bacio per Andrè non sia un'esperienza che abbia potuto fare con Oscar, ma appena lei torna a casa, riprende possesso del suo posto accanto a lui. In effetti anch'io li immagino vivere in un loro mondo inviolabile dall'esterno.
Davvero una bella storia, brava.

11/03/10, ore 23:06

Ciao ho visto che avevi aggiornato ancora ieri sta notte.. ma non ho avuto tempo di commentare!
Ora lo faccio: il capitolo mi è piaciuto molto, anche il primo bacio di André, e il turbamento che sente, descritto molto bene.
Interessante dove dice che nonostante desideri i baci di Colette passa tutto in secondo piano, alla vista della sua piccoletta: Oscar!
Davvero brava, alla prossima
Priscilla Corvonero

11/03/10, ore 18:31

Bella, bella bella ^^ ! Descrivi così bene, che mi sembra di sentire le vocine infantili uscire da faccette cicciotte(tonde non grasse, come è tipico dei bambini)!

11/03/10, ore 18:19

Trovo che questa storia sia dolcissima e scritta molto bene.Ho letto i cinque capitoli di seguito e ti faccio i miei complimenti per come hai saputo raccontare i discorsi tra Oscar e Andrè da piccolissimi!Sono curiosa di leggere il seguito, ora che entrambi stanno crescendo! Brava.

11/03/10, ore 15:42

Aggiornata di già?Ma brava!Ho sempre pensato che il resto della servitù di casa Jarjayes non invidiasse la posizione privilegiata di André ma ,anzi,data la sua dolcezza e la sua modestia,non potesse fare a meno di volergli un gran bene.E poi,ma figurati se alle ragazze poteva sfuggire quanto é.....BELLO!!! E la cara Oscar possibile che non si sia mai accorta che,certamente,se lo mangiavano con gli occhi?Non so a te ,ma a me i dubbi restano.
COmplimenti!
Pamina

11/03/10, ore 15:17

sempre, sempre più carina questa storia. trovo che anche lo stile si stia adattando meglio alla crescita dei nostri personaggi. proprio bella. uè ma chi è sta Colette e che cavolo vuole dai nostri??????? aspetto il seguito! tra l'altro bellissimo il finale l'idea di un piccolo mondo che appartiene solo a loro mi è piaciuta un sacco! brava!
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 03:19 pm)

11/03/10, ore 13:56

Certo che è un pò strano vedere André senza Oscar... e che bacia un'altra! Ma sei stata in grado di stupire, brava!

11/03/10, ore 13:01

bellissimo anke questo cap.. riesci a far capire profondamente i pensieri di un andrè più maturo, di cm nonostante abbia capito k la presenza della sua "piccoletta" l'ha tenuto distante da altre amicizie, non fa altro k aspettare il suo arrivo .. tenero il bacio rubato ad andrè da questa nuova presenza femminile e di cm lui ripensi ai baci ma li mette in rilievo in ombra direi appena torna oscar, perchè lui stesso sa che tutto il suo mondo è solo Oscar .. e mi è piaciuto anche il pensiero della promessa infranta , fatta qualche anno prima .. molto molto bello. sei fantastica, continua così.. p.s: è una delle mie storie preferite ^^!ciau alla prox.

11/03/10, ore 09:35

beeeeeeeello beeeello!! mi è piaciuto tanto questo capitolo, che segna una netta divisione da quelli precedenti e che fa anche un po' uno strano effetto (parlo io che nella mia vecchia fic ho fatto andare André con una prostituta all'inizio...ehehe)...il distacco dagli altri capitoli si vede già dall'inizio, dal diverso linguaggio che fai usare ad André: è un modo di esprimersi più maturo, lontano dall'innocenza e quei toni infantili che usava prima...è più profondo...e poi mi è piaciuto come si sia accorto quanto la vicinanza di Oscar lo abbia "rinchiuso" in un loro piccolo mondo, una sorta di fortezza impenetrabile dove a nessun altro è concesso entrare, finendo così con l'alienarsi, con il non entrare in contatto con nessun altro. e mi è piaciuto tanto anche leggere di questa sua prima esperienza "da ometto"...eheh! anche perchè, povera stella, prima che la bimba Oscar si svegli e si accorga di lui ne ha da aspettare ancora!!
sei bravissima comunque!! davvero!! adoro leggere le cose scritte da te!! :) Un bacio grande! ^^ alla prossima!

11/03/10, ore 08:52

è bello anche questo capitolo, ma cavolo il primo bacio andrè doveva darlo ad oscar... diciamo che colette gli e lo ha rubato.
storia sempre più interessante, mi piace come scrivi... proprio un bel capitolo. ora penso tocchi ad oscar descrivere il suo turbamento con la crestita, porella si sente un uomo e ha le tette... eh eh