Stupidi e inutili ringraziamenti - 11 Marzo
di Alexiel Mihawk

13/11/11, ore 11:24

Il ringraziamento a sua madre è sicuramente il migliore. Breve ma decisamente IC, se ti verrà voglia potrai provare a scriverne anche una più lunga. Penso che la porteresti avanti molto bene, visto come hai scritto di Sheldon! In quel caso, comunque, sarò una lettrice.
Lucy Light

PS: ho un dubbio... ma davvero alla fine delle tesi di dottorato si mettono i ringraziamenti?

28/10/11, ore 18:01

Questa ff è stupenda, davvero.
Tipo la fine dei ringraziamenti era qualcosa di sifhsoihoirhts.
E' bellissima. *o*
Complimenti. :3

Baci, Ariel.

21/06/11, ore 22:34

Degli stupidi ed inutili ringraziamenti davvero molto sensati. XDDD
Sia la scenetta iniziale con il professore che la lista di ringraziamenti in sé sono molto verosimili e davvero divertenti; mi è piaciuto molto - e mi è sembrato davvero IC - questo Sheldon che si stupisce di dover dire grazie a qualcuno per un lavoro fatto da lui e lui solo. XD
Davvero bello il modo in cui hai gestito i personaggi, quindi; e bello anche il modo in cui hai sfruttato il prompt, perchè dal mio punto di vista si tratta di qualcosa di veramente originale. XD

07/06/11, ore 12:45

Di sicuro sei riuscito a gestire decentemente uno dei personaggi a mio parere più difficili dell'intero sito (credo che la categoria in sè sia molto complicata).
Storia carina e sensata, ma che non mi ha esaltata più di tanto. Idem per quanto riguarda lo stile, molto semplice, corretto e minimamente ponderato.
Un quadretto "sanza 'nfamia e sanza lodo", ecco. Questo, almeno, è il mio parere puramente personale, non intendo assolutamente dettare chissà quale postulato^^.

10/05/11, ore 15:11

Magnifica.
Questa è forse una delle sezioni più difficili del sito e devo dire che, fra le dieci ff della pagina, la tua è la migliore.
è bella l'idea di scrivere uno spaccato, con un inizio in medias res, e la forma del dialogo è perfetta perchè riprende la comicità delle battute della serie.
Hai usato anche il linguaggio giusto, cosa che rende ancora più realistica l'idea del colloquio universitario, hai saputo bene evidenziare l'incapacità di Sheldon di cogliere le battute e il suo tono serio, compito, preciso e dannatamente metodico quando si tratta di rispondere ad una domanda.
Non poteva mancare un accenno al suo leggendario Q.I. , al "dannosissimo bisogno di socialità di esseri dall'intelligenza mediocre", e al suo narcisismo, che gli nasce dalla ferma convinzione di essere il futuro della Fisica.
La ciliegina sulla torta sono stati i ringraziamenti, specialmente il ringraziamento alla sorella con tanto di motivo annesso e quello alla nonna, uno slancio di affetto che lo rende un po' più umano (e adorabile, aggiungerei, ma sono di parte)
Insomma penso che questo potrebbe anche essere la trascrizione di una scena della serie tanto è realistica, uno di quegli sketch appena prima dei titoli di coda.
Immagino prima il colloquio fra Sheldon e il suo referente e poi la faccia incredula del professore universitario che ascolta la pagina dei ringraziamenti letta dal suo dottorando.
Rinnovo i complimenti, sopratutto per il tuo Sheldon, molto IC, e si vede che ti sei documentata o comunque sei un'appassionata.
Per questo ti segno fra le mie preferite e ti terrò d'occhio xD

Misa
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 03:12 pm)

17/01/11, ore 10:18

Mi chiedevo se qualcuno avrebbe mai osato scrivere su Big Bang Theory, ancora di più se qualcuno sarebbe riuscito a scrivere di Sheldon.
Date queste premesse, non posso che farti i complimenti! Sei rimasta IC, e non mi hai allontanato dalle atmosfere del telefilm.
I ringraziamenti per la tesi di Sheldon dovevano suonare proprio così...

29/07/10, ore 21:15

Sei. Un. Genio!
Come diavolo hai fatto a manovrare Sheldon io ti giuro che ancora non lo so. E mi ha fatta piegare dal ridere, giuro!

11/07/10, ore 22:49

Una fic su The Big Bang Theory *-*
Trovo la storia divertentissima e Sheldon a mio parere è perfettamente IC. Sono una grandissima fan della serie, ma non saprei proprio da dove cominciare se dovessi scriverci una fanfiction, non solo per quanto riguarda Sheldon... anche gli altri personaggi sono complessi e si potrebbero avere delle difficoltà nel tentare di riprodurre l'ironia e il sarcasmo che caratterizzano la serie e che la rendono super-iper-mega brillante. Il rischio magari è quello di produrre qualcosa di demenziale.
Ma tu ci hai provato e il risultato è stato straordinario! Sheldon si sarebbe comportato così come tu l'hai descritto e i ringraziamenti sono la ciliegina sulla torta.
Ancora complimenti! ^^

31/05/10, ore 21:00

Credo che sia difficile anche per gli stessi sceneggiatori gestire Sheldon Cooper. Credo che solo quel magnifico attore riesca a rendere divertente e affascinante un personaggio del genere. Meriterebbe un Oscar solo per quello.
Ammiro la tua intraprendenza nel voler scrivere qualcosa su di lui *-*
E' una cosa di cui ben pochi potrebbero vantarsi di esserci riusciti.
E tu puoi. (L)
Veramente complimentissimi Moglie, è una shot divertentissima e perfettamente IC.
Sei un genio!

11/03/10, ore 13:53

i onestly think that shelly is definitely IC
you don't have to worry about it...
even if maybe, but only maybe, our friend could have something to say about the italian syntax which is not so perfect as his standards :-)