4x4
di yesterday

16/09/10, ore 20:01

Accidenti accidenti e accidenti.
Farò un commento kilometrico..non dico recensione perchè non sono nessuno per giudicare.Comunque volevo dirti che quando ho letto la tua fanfiction sono rimasta esterrefatta e senza fiato.Sono sempre piu che convinta che tu abbia un talento innato per la scrittura..scrivi meravigliosamente..mi fai emozionare così tanto che a volte mi sento anche sciocca. Sei bravissima ti giuro.Infatti ho sentito una specie di vuoto quando ho finito di leggere l'ultimo capitolo..perchè era l'ultimo.Mi piace cosi immensamente il tuo modo di scrivere che sto leggendo solo le fan fiction scritte da te..mi piace davvero molto come scrivi, sei spiritosa e divertente nello scrivere..e spontanea..sei una delle autrici piu brave di questo sito, e dico davvero.Ora, io non sono nessuno per darti fretta a postare,sono nuova e mi sono registrata unicamente per poter scrivere questa recensione. Spero vivamente che pubblicherai presto il nuovo capitolo perchè mi è entrata nel cuore questa FF. Un Bacio..Silvia.

14/09/10, ore 14:37

Io direi che è strabiliante. Non si possono trovare parole giuste. Diciamo che è una delle poche volte che rimango allibita da una storia. Non succede spesso, come non succede spesso il fatto che io non trovi le parole per descrivere qualcosa. Wow. Complimenti davvero. E' magnifica. :)

10/09/10, ore 17:53

Un pò il nome (insolito) un pò la categoria (Rossana: la adoro), mi hanno portato a leggere questa storia. E devo dire che ho fatto proprio bene *.* In due giorni (impresa non da poco) ho letto tutti i tuoi fantastici, bellissimi capitoloni. E ora sono a digiuno per quanto? Perchè, sì, è stato come rimpinzarmi di tagliatelle al forno (che mi piacciono tanto *ç*)... E poi? Il vuoto. O.O Ne voglio ancora! Colgo l'occasione per farti i complimenti, sei bravissima! La storia scorre benissimo, è divertente, ma curata nei dettagli. Ci credo che è andata tra le storie scelte! Beh...che dire? Aspetto con ansia un tuo aggiornamento! Lafy ^_^

10/09/10, ore 17:40

31/07/10, ore 01:22

ciao, mi sono appena iscritta a efp fanfiction ma seguo le storie di kodocha- in particolare le tue- da molto tempo. 4x4 é stata la prima fanfiction che ho iniziato a seguire, un po` per caso, non ricordo nemmeno come ci son finita a curiosare tra le storie di kodocha... Questa fanfiction mi piace perché non é scontata ed é scritta in modo efficace, perché non é né troppo sdolcinata, né troppo superficiale. In particolar modo, mi piace come hai descritto Akito...In molte fanfiction che ho letto spesso la descrizione di Akito non corrisponde a quella del manga o dell`anime. Lo descrivono meno taciturno e a volte mi sembra che sia piú timida Sana di lui. In effetti é un personaggio molto complesso, fuori dal normale, ma tu hai saputo descriverlo alla grande e adoro l`idea del ''muro di Akito''. Continua cosí, hai la stoffa della scrittrice! Só che hai problemi con internet e non leggerai la mia recensione molto presto, ma sappi che sto fremendo dalla voglia di leggere il nuovo capitolo! Ci hai lasciati in un punto cruciale della storia e non vedo l`ora di scoprire il seguito....baci e abbracci dalla nuova scrittrice Fredda96!!!

30/07/10, ore 08:09

Questa storia è stupenda,veramente. Ti confesso che leggendo,la mia fantasia si univa alle lettere da te scritte. E' come se stessi guardando un'anime. Immaginavo le scene,gli incroci di sguardi e tutti il resto. Hai una grande capacitò,davvero!Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo,è meraviglioso ciò ce hai scritto fin'ora!Complimento :)

02/07/10, ore 03:27

Innanzi tutto una piccola premessa: la storia che sto segnalando rispecchia tutte le "qualità" richieste per per storie scelte, dal momento che è scritta in italiano corretto (non credo ci saranno errori di alcun tipo dal momento che l'autrice ha una vera fissa per la grammatica italiana), è scritta con un ottimo stile ed è regolarmente aggiornata.
Ma questo è niente. Perché la storia non merita di essere aggiunta alle scelte solo per i motivi sopra elencati, ma soprattutto per le emozioni che l'autrice riesce a trasmettere ai lettori, le stesse emozioni che li tengono incollati allo schermo. Le stesse emozioni che ti fanno aspettare con ansia crescente il nuovo aggiornamento. L'autrice ha un dono davvero speciale, quello di riuscire a fare provare al lettore le sensazioni dei personaggi della sua storia. Il lettore si immedesima a tal punto da iniziare a vivere quasi in simbiosi col personaggio e a sentire sulla propria pelle tutto ciò che succede.
E' proprio questo che rende la storia speciale. Infatti inizialmente si può credere che sia la solita storia con i due personaggi che si lasciano e dopo varie peripezie si rimettono insieme. Ma il mix di emozioni e la buona dose di umorismo, comicità e sarcasmo della storia la rendono davvero unica e speciale.
L'ho segnalata solo ora, perché prima non riuscivo a capire come farlo.
4x4 merita davvero di stare in questa categoria.
Dena

27/06/10, ore 16:03

La storia è, come prima cosa, scritta con attenzione e correttamente.
L'autrice fa uso di un buon italiano e ogni capitolo è curato nei particolari, senza sbavature o cose buttate a caso.
La trama di 4x4, ovvero due ex fidanzati che si ritrovano a convivere nella stessa casa e dividire la stessa camera, può superficialmente sembrare scontata o poco originale, ma l'autrice è riuscita a creare intorno a questo avvenimento una serie di piccoli episodi di vita quotidiana che hanno lo scopo di "spiegare" i personaggi, gli stati d'animo e la caratterizzazione di questi risulta così IC da rendere tutta la lettura credibile e avvincente.
Non sono infatti tanto importanti i fatti di per sé ma l'universo di emozioni che vi ruota intorno.
L'autrice ha la capicità invidiabile di sintetizzare in poche battute incisive quello che sente il personaggio, senza fronzoli o spiegazioni infinite.
Una frase ma il concetto, l'emozione, arrivano dritte al lettore che in quelle poche parole riesce a cogliere, e vedere, il personaggio.
Non sono solita segnalare storie che ancora non sono giunte al termine, per una fissazione personale che mi porta a "giudicare" una storia solo nel suo complesso una volta finita, ma questa volta sono felice di poter fare un'eccezione.
La costanza è l'impegno dell'autrice, che raramente ha lasciato i lettori per un periodo maggiore di qualche giorno senza aggiornameti, mi fanno credere che non ci saranno problemi per la conclusione e che nulla verrà lasciato in sospeso.
Questa storia ha, giustamente secondo il mio punto di vista, attirato l'attenzione di molti utenti e se questo elemento spesso non è sinonimo di necessaria qualità, in questo caso ci troviamo davanti a un buonissimo lavoro che procede di pari passo con la meritata popolarità.
Questi sono in sintesi gli elementi che mi hanno spinta a segnalare la FF che credo meriti un posto tra le Scelte della sezione.^^

19/06/10, ore 18:18

Arrivati alla metà esatta di questa splendida storia mi sembra giusto e doveroso segnalarla perché deve assolutamente stare tra le Scelte.
Dal punto di vista grammaticale – mi sembra stupido anche solo parlarne visto che l’autrice è una vera fissata per l’italiano con la I maiuscola – la storia è semplicemente impeccabile. Gli errori – se ci sono – vanno scovati con il lanternino e si tratta comunque di semplici errori di battitura. Direi che in un contesto dove tanti parlano in smsese, il discorso “grammatica” sia di notevole importanza.
Passando alla storia in sé, direi che l’autrice è riuscita a dare un taglio originale ed inedito ad una trama (quella di due protagonisti che si sono lasciati e che sono, per forza di cosa, costretti a starsi vicino) che in sé è già stata vista e rivista. Morale? Sono la prima – insieme a tantissime altre lettrici – a rimanere incollata allo schermo per non perdermi nemmeno una parola di quello che sta scritto sotto i miei occhi. Ritengo giusto anche far presente la grandissima capacità di Yesterday di dare voce ai sentimenti – amore, delusione, rabbia e via dicendo – provati dalla protagonista. Sentimenti che, a mio parere, sono in grado di “attraversare lo schermo” e di giungere dritti dritti al mio cuore. Decisamente, non è un dono che hanno tutti.
Infine, come rassicurazione, l’autrice – conoscendola posso tranquillamente affermarlo – è una fissata per ciò che riguarda i finali (odia le storie che rimangono in sospeso) e per tale motivo 4x4 non ne rimarrà sprovvista.
Che altro dire, insomma? 4x4 è proprio una storia degna di stare tra le scelte.
Ale

27/04/10, ore 23:33

Ciao!...sono nuova e ho cominciato a leggere x puro caso xk sono una fan di twilight e leggo/scrivo storie, momentaneamente, solo basate sull opera della meyer. Poi, bazzicando, mi ritrovo davanti alla tua storia, dal titolo particolarissimo e mi dico 'perchè no?'. Anche io ho letto kodomo no omocha e l ho amato, a suo tempo...ma la tua storia mi ha riportato al mio antico amore!...lo stile di scrittura è asciutto e ironico-forse un po' cinico, ma dp quello che ha passato è plausibile che sana abbia avuto un cambio di rotta nel suo modo di vivere le sue esperienze- e la trama assolutamente verosimile come proseguo del manga...
Ora proseguo nella lettura! Hope Valentine

02/04/10, ore 13:46

oddio qst storia è bellissima........continua continua ad aggiornare ti prego.....mi piace un sacco!! complimenti... scrivi scrivi.. gia ti voglio bene.. bacioni ;)

29/03/10, ore 21:50

Ma che bella storia,complimenti. Il capitolo mi intriga molto!!
Un bacio..(è deve essere proprio una sofferenza condividere la stanza con Akito xD)

21/03/10, ore 18:44

Dio ç_ç
Adoro te e, come se non bastasse, adoro quello che scrivi.
E adoro anche il fatto che mi hai convinta a leggere Kodocha, e che adesso lo amo almeno quanto lo ami tu.
E penso che sarà una meraviglia. Dai, lui e lei nella stessa stanza. E' solo questione di tempo.
"Idea bomba ragazza, mi complimento con lei" per dirla come la direbbe Tonin.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo - e muoviti, cavoli! Ah già dimenticavo.. il pc te lo devo portare a scuola domani.
Ma avrai buttato giù qualcosa sulle note del telefono, eh? Ti conviene.
Felice di far parte dello staff. Ma sarei anche felice se ti aggiustassero il computer sai xD
Ci vediamo domani a scuola (: - tra l'altro, studiata economia? Io comincio ora.
Ti aaaadoro, pantofolara mancina che non sei altro xD

PS: è solo a me che l'espressione "il prossimo mese c'è la simulazione della terza prova" fa accapponare la pelle? xD No, per sapere.

21/03/10, ore 17:04

stile cambiato o no rimani sempre takemeaway,una delle scrittrici che più preferisco in questa sezione. sinceramente non vedo tutta questa differenza di stile...so soltanto che come prologo non è niente male! :) mi sembra un continuo di kodocha molto azzeccato,anche se ha perso quell' innocenza propria del manga. ma alla fine è giusto così,non si rimane piccoli per sempre,anche i nostri sana e akito crescono xD continua presto sono curiosa :))
a presto
trixina

19/03/10, ore 13:16

Un qualcosa di favoloso questo inizio!!*_____*
Aki e Sana nella stessa stanza = Fuochi d'artificio!!
Lo sai che ti adoro vero??
Non vedol'ora che la continui!!
Questa storia la adorerò, ne sono certa, me lo sento proprio nel SANGUE! u.u
Ti adoro more, tvtttttb!