Due più uno uguale quattro
di Elos

18/07/12, ore 17:57

Woah! Sono stata travolta dall'efficacia di alcuni paragoni che hai fatto, dal modo in cui tutto fila così liscio dall'inizio alla fine, seguendo un filo logico che si intravede, scompare e poi torna; più in generale, sono stata travolta dal modo meraviglioso in cui hai sei riuscita a rendere il personaggio di Naruto, gli altri personaggi e il mondo che circonda tutti loro. Le immagini sono limpidissime, e tutto torna davvero alla perfezione. I pensieri di Naruto sono così suoi che non posso fare a meno di chiedermi se tu non sia davvero lui. XD
Complimenti!

20/06/11, ore 17:28

Dolcissima, dolcissima, come sempre.
Mi è piaciuto ogni particolare, ogni angolo di questa tua storia. Dolce, è semplicemente la parola più appropriata per descriverla.
Mi è dispiaciuto vedere Naruto così tagliato fuori - perché lui, a discapito delle apparenze, mi è sempre parso un ragazzo molto sensibile - , soprattutto per come presenti tu il team sette, così legato, così affiatato, addirittura più di quanto lo sia nel manga, se possibile. E così è stato un po' come vedere questo trio sgretolato, andare in mille pezzi, diventare appunto un due più uno. Però alla fine, ancora una volta, hai trovato un dolcissimo modo di riunirlo, o meglio, di tramutarlo in un due più due, con un aggiunta: due più uno fa quattro, perché anche Naruto ora ha trovato una persona con cui stare, forse. Mi è piaciuto quel forse finale, come per dire, chissà quando Naruto si deciderà a capire a fondo il comportamento di Hinata, e chissà quando Hinata si deciderà a fare sul serio con Naruto - come ha fatto poi di recente nel manga - .
Certamente il NaruHina è un pairing che si potrà svolgere, ma farà sempre un po' fatica, e ci metterà sempre un po' più degli altri (Hinata non ha la grinta e la disinvoltura di Sakura, e Naruto non ha l'intuito di Sasuke) perché Naruto, diciamolo, soprattutto in queste cose è un po' troppo ottuso, e Hinata, ridiciamolo, è esageratamente timida. Per questo, quel forse, ci sta benissimo.
Penso che, nel momento in cui Hinata ha portato il pranzetto a Naruto, Naruto si sia reso conto che lei è stata addirittura, forse, l'unica, che ha sempre, costantemente pensato a lui, e lui non se n'è accorto.
Ah, mi è piaciuta tantissimo anche quella minuscola -ma non insignificante, anzi, tutt'altro direi...- presenza di Shikamaru, del saggio Shikamaru che non sbaglia mai un colpo. E che Naruto, dopo la compagnia di Hinata, abbia ritrovato nelle nuvole il colore dei suoi occhi, e allora queste hanno preso importanza per lui, e l'hanno rincuorato, così come l'ha rincuorato la dolce, piccola, compagnia della ragazza.
Questa storia è letteralmente meravigliosa, carinissima, leggera, piena di sentimenti stupendi preparati divinamente davanti al lettore.
Devo dire che con molte tue storie mi hai fatto cambiare opinione su certi pairing e su certi personaggi... ancora una volta, devo a queste tue bellissime fanfiction il merito. Sono davvero contenta di aver scovato il tuo archivio ;-)
A presto allora....!

Silvar

22/04/11, ore 21:32

che storia tenera e ben scritta!..mi ha fatto sciogliere!complimenti!:)

01/06/10, ore 20:09

Allora...E' carina. Drammaticamente carina. Terribilmente tenera. Ho gli occhietti luccicanti e un attacco di dolcezza estrema, che temo di correre un rischio di diabete.

Poi ho ripensato ai personaggi e, devo ammetterlo, concordo in pieno con le tue note; Naruto e Hinata sono troppo carini assieme, sono la quintessenza della pucciosaggine, ma, andando ad analizzarli nel lungo periodo fanno paura! Molto meglio che Hinata stia con Neiji, condividere le pippe mentali è il primo passo per una relazione duratura e stabile.

Ora, passiamo alle cose serie: lo stile, ovviamente, è impeccabile, curato e la storia è scritta benissimo. Mi piace poi come parli di Hinata, viene da stritolarla di abbracci, e la reazione di Naruto è decisamente non scontata, non è gelosia solo per Sakura, ma anche per Sasuke in un certo qual senso, per l'unità creata.

Unico difetto, forse, il passaggio un pochino troppo brusco, verso la fine, in cui Hinata prende la mano di Naruto, mi sembra che quest'ultimo abbia avuto un cambiamento troppo repentino...Forse avrei allungato un pochino.
Una piccolezza comunque, la storia rimane deliziosa*_*

29/03/10, ore 02:33

Passava di lì con un pranzo per lui. Sicuro

Questo pezzetto è adorabile. Anche Naruto sa usare la testa quando vuole e questa storia è MIA! è tanto, tanto tanto carina *_* L'ho aspettata per un secolo, più o meno, ma il risultato mi fa tanto, tanto, tanto, tanto felice! *_*

17/03/10, ore 18:57

Complimenti, questa fan-fiction è meravigliosa! Fa sperare in un lieto fine per il fumetto - che sta prendendo una pessima piega - e riabilita il personaggio di Hinata, che è scomparsa da un centinaio di capitoli.
E soprattutto, ribadisce una grande verità: Shikamaru ha sempre ragione!
Complimenti, è favolosa!

16/03/10, ore 18:57

bellissima storia! povero Naruto venire a sapere di Sasuke e Sakura beccandoli in fragrante è davvero brutto! ha ben ragione di essere così scioccato! Hinata però fortunatamente lo tira su! ^^ insomma è una fanfic davvero bella complimentissimi!