La visita
di Diana924

08/10/21, ore 19:37

Effettivamente, Francoise fu sicuramente una delle favorite che amò sinceramente il re, ricambiata. Purtroppo questo legame non poteva durare a causa delle difficoltà dell'ambiente di corte e del fatto che Francoise era poco adatta per indole alla condizione di favorita. Ottimo pezzo come sempre.

08/10/21, ore 19:34

Louise è stata davvero sfortunata ed il figlio ha fatto davvero una brutta fine. Mamma mia, che depravazione

08/10/21, ore 19:30

Io penso che sia stata la favorita più innocua tra quelle amate da Luigi XIV, o almeno credo. Ha una forte ingenuità, poco adatta all'ambiente smaliziato della corte francese. Non poteva durare, poco ma sicuro.

08/10/21, ore 19:28

Questa favorita è forse la più emotiva tra le donne che hanno accompagnato Luigi XIV. Probabilmente non è mai stata ben inserita nella corte e solo quello che provava per il re le ha dato un incentivo a rimanere a palazzo. Per il resto, mi è sempre sembrata molto fragile.

18/03/16, ore 19:55

Un bellissimo spezzone della vita di Louise. Mi hai fatto venir voglia di rileggere i tre moschettieri

02/05/10, ore 18:23

Yoh! Be'... non so se a causa della canzone che stavo ascoltando in sottofondo (la quale mi coinvolge sempre molto) mi stavo quasi commuovendo. Per quanto io sia più portata a confidare nella Wicca che non nel Cristianesimo, per quanto queste punizioni ed espiazioni corporali mi siano sempre sembrate una assurdità (e non cambio assolutamente idea), la storia mi è piaciuta. L'hai romanzata e raccontata bene, scavando un po' nella psiche dell personaggio - molto più di quanto non avessi fatto nella prima - e a parte quel dettaglio finale cambiato, sei rimasta pertinente alla biografia originale, senza stravolgerla troppo. Okay, brava, mi è piaciuta ^^ bye!
(Recensione modificata il 02/05/2010 - 06:24 pm)