Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

17/05/14, ore 18:58

Lo so Sono in un ritardo spaventoso, ma l'ho trovata solo ieri . Molto bella. Davvero. Complimenti

26/06/10, ore 17:47

Be', come ti ho detto non apprezzo moltissimo i figli che ereditano le caratteristiche di entrambi i genitori in modo così marcato, ma comunque vedere Sjanks in versione nonno essere fregato così dalla figlia di Rufy e Nami mi ha fatto morire lo stesso XD

12/04/10, ore 12:33

*Sospira*.
Un lunghissimo sospiro...
Ciao caVa. Perdonami il ritardo, ma è un periodo incasinato, via... u_u
Questo capitolo mi ha fatto parecchio sospirare, di malinconia intendo: al di là della questione Ace, hai toccato un punto particolare a mio avviso, cioè Shanks e il suo rapporto con Rufy.
Con le ultime vicende, Oda ci ha fatto vedere uno Shanks fermo e duro, capace di mettere addirittura in riga tutta la Marina con una sola affermazione.
Tuttavia non posso non pensare a cosa sarà.
Nel senso, abbiamo questa grossa incognita chiamata Rufy, che è ancora privo di sensi, dopo lo shock di aver visto il fratello morirgli tra le braccia. Non sappiamo come quest'avvenimento si ripercuoterà sul carattere del nostro capitano preferito, tuttavia mi chiedo come la prenderà Shanks.
Perchè è innegabile che lui oltre che la stima e l'orgoglio, voglia a Rufy un bene dell'anima... E, sinceramente, avrei preferito che Oda lasciasse a lui il compito di rimetterlo in piedi, anzichè affidarlo a Law e alle sue cure.
Diciamo per... giustizia?

Nel tuo capitolo si nota una malinconia terrificante da parte di Shanks, verso di lui, anche se in poche righe: un misto di tristezza e sgomento, nella parte dove tocca a Nami farlo ritornare tra i vivi, come se avesse tra le mani un bocciolo di rosa spezzato. Che magari si salva, sopravviverà, ma che non tornerà mai più come prima.
E questo è un po' il mio pensiero a riguardo.
Insomma, ci sono degli scritti sia da parte tua che da parte di molte altre autrici che si sono prodigate sull'argomento Ace, che straziano il cuore. Tuttavia, sarà perchè hai toccato il mio tasto magico (ovvero il Rosso), questo è stato il capitolo che più mi ha fatto riflettere.
Ormai il colpo comincia ad assorbirsi, ciò nonostante rimangono molti interrogativi in sospeso, che fungeranno, più avanti, come benzina sparsa sul fuoco...

Infine, Nami. Quoto in tutto e per tutto la tua versione dei fatti e sono d'accordo sul suo ruolo. E sarebbe bellissimo che toccasse a lei questa parte così importante.
Soprattutto perchè noi abbiamo visto solo la scena in diretta e non oso immaginare quando anche gli altri lo scopriranno: la consapevolezza di recuperare il proprio capitano, amico, amore (?) dall'oblio che, molto probabilmente, lo catturerà (perchè per logica dovrà essere un minimo così, anche se Rufy è sempre stato forte. Ma non ha mai affrontato una cosa del genere, per contro).

Insomma, brava, davvero. Un capitolo meraviglioso, che si conclude dando una piccola sferzata di allegria ed ilarità, con la piccola che frega la spada a Shanks. xD Mi ha fatto cascare le braccia dal ridere! xD Mi immagino quei casinisti della ciurma del Rosso... x°D

Alla prossima caVa!
Complimenti davvero: tanto di cappello!

Bea ^^

03/04/10, ore 19:52

Cucù, eccomi qui!!! :-)
Ciao carissima, la tua FF, è inutile dire che mi piace una casino, non mi deludi mai...mi sà che te l'ho già detta sta cosa, ops!!! >.<
Una cosa che ho apprezzato molto, oltre alla piccola Roxanne che io adoro, è il modo in cui Rufy affronta il ricordo della perdita di Ace, perchè spero vivamente che anche nel manga di Oda vada a finire così, non ce la farei proprio ad immaginare Rufy solitario e sempre triste, no no no!!!
Bene, non vedo l'ora di leggere un'altra tua opera!!! BACI-BACI!!! :-)

02/04/10, ore 12:06

Come non lasciarti una recensione? Roxanne all'inizio mi sembrava una bambina sola, molto "stile Nami" per intenderci. Ma mi sono resa conto che è un perfetto mix dei due!! E ho adorato la scena della spada di Shanks!! Grandissima Rox!!!
Complimenti di cuore! Ancora e per l'ennesima volta! E buona Pasqua!!! Bacibaci *Flora*

01/04/10, ore 20:21

Ma tu non sai quanto mi hai resa felice facendo comparire Shank! ti giuro... leggendo le ultime scans poi e vedere lui che indossa di nuovo il suo cappello è stata una soddisfazione celestiale. Ho tremato per l'emozione!!!
Che bel capitolo, a costo di essere ripetitiva.
E Nami e Rufy tenerissimi con i loro tre bambinetti!!! che amoriiiii!!!! No davvero, stupendo, anche se il pensiero di vederli ormai "vecchietti" e che devono passare il testimone ai figli mi mette ansia. Che One Piece sarebbe senza di loro? no assolutamente... io li vedo decrepiti sulla loro nave, tutti insieme a farsi coraggio e a veleggiare solo per il gusto di farlo e vivere la vita giorno dopo giorno, anche senza una meta precisa!
Però, al contrario, in Nami rivedo anche la donna adulta pronta a tornare sulla sua isola per sistemarsi....
ovviamente con Rufy!.....
Bhe, grazie davvero del capitolo, fa sempre sognare leggere di loro.
un bacione e buona pasqua e.... alla prossima!

31/03/10, ore 23:21

Super carinissima anche questa fuffy. Certo che l'immagine di un Rufy più maturo mi giunge distante..........ma può darsi che lo diventerà in realtà(sopratutto se sposerà Nami)E' vero che Nami è forte nelle cose in cui Rufy è debole(tipo la morte di qualcuno) Anche in questo si compensano.Roxy è un'amore di bambina(e ha ereditato dalla madre il vizio più grande).Sembra che niente possa turbare la tranquillità di questa famigliola.

31/03/10, ore 23:19

Davvero bello questo chappy..aspettavo da parecchio un tuo agiiornamento..e sono felice che sia finalmente arrivato..aspettati sicuramente un altra recensione per il prossimo un kiss a presto..

31/03/10, ore 21:39

ahahah!!!! rox è una grande! davvero niente male!

31/03/10, ore 18:59

Ke bello anke questo cappy!!!!.....quando Shanks ha dato il cappello a Roxy mi sono immaginata la scena in cui Shanks lo aveva dato a Rufy!!.......Ancora adesso sono triste per Ace......e sono curiosa di come la metterà Oda.....aggiorna presto bacioni L.L. e Buona Pasqua!!