Maschera mai indossata
di Mitsutsuki

10/07/15, ore 20:00

Questa fan fiction è molto vecchia, ma è talmente bella che mi sento in dovere di commentare:
Masaya è il mio personaggio preferito della serie, di una profondità talmente... profonda, con una personalità così sfaccettata, complessa, ma al contempo così nascosta (tanto che quasi la totalità dei fan nemmeno la nota) che mi affascina tantissimo. E tu hai saputo coglierla, e per questo ti faccio i miei complimenti. E' incredibile come tu sia riuscita a partire con i pensieri di Profondo Blu ed a concludere con quelli di Masaya, facendo questo passaggio in modo estremamente naturale. Sì, perché Masaya alla fine non è nient'altro che questo: un essere umano creato da Profondo Blu e di conseguenza con i suoi stessi pensieri e convinzioni, tanto che finché non si innamora di Ichigo lui è cinico, menefreghista e insensibile verso la specie umana, e gli interessa solo dell'ambiente, esattamente come Profondo Blu. E' straordinario come alla fine lui decida di ribellarsi al suo creatore e di salvare l'umanità sacrificando la propria vita, lui che all'inizio della serie avrebbe lasciato volentieri che Profondo Blu uccidesse tutti. E alla fine si è rimesso in pace con il mondo e ha trovato fiducia nell'umanità solo perché si è innamorato di una comunissima ragazza. Il personaggio riuscito meglio della serie, a mio parere, e la loro coppia è la più bella, riuscita e sensata (oltre ad essere canonica).
E tu in questa storia sei riuscita ad esprimere tutte queste cose, o almeno io le ho colte (e mi è piaciuto che hai riportato anche delle frasi del manga: "che sia fatto il nulla" di Profondo Blu e il "ti amo, più di chiunque altro!" di Masaya). La metto tra le preferite! Complimenti di nuovo!
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 12:40 am)

03/04/10, ore 00:23

Wow..Bellissima! Mi ha incuriosito subito quando lo letto che la tua short era su Aoyama, ma mi ha fatto ancora più piacere che finalmente qualcuno abbia scritto qualcosa perfettamente IC su di lui. Complimenti, anche per la scelta delle parole. Questa va nei miei preferiti, sperando che scriverai altre storie su questo fandom. Se ne contano davvero sulle punte delle dita di scritte in modo da non stravolgere il manga o i personaggi stessi, oramai <3

01/04/10, ore 22:46

*_*
...
*_*
...parole?
Non ci sono... le ho perse... si sono volatilizzate, maledette!
Cavoli Mitsu... mi hai emozionata! Ma non tanto per dire... ma tanto tanto per davvero! Credo che con poche righe tu sia riuscita a scavare dentro la profondità di uno degli animi più contorti, strani ed affascinanti di questa serie. Di un personaggio amato. Di un essere che, diciamolo, a tutti piacerebbe incontrare.
La tua fic è volata subito tra le mie preferite. E ci rimarrà, per rileggerla ogni volta che vorrò leggere qualcosa di veramente bello.
COmplimenti, sinceri. ichi_chan.