QUELLA SPORCA DOZZINA [SaintSeiya-TheSanctuary:RELOADED]
di GoldSaints

Sento che già *amo* Francesco, l'intrepido fattorino della pizzeria di Rodorio!
Non so se faccio ancora in tempo a votare, nel qual caso aggiungo la mia preferenza!

Commenti in ordine sparso:
"Poiché era un locale piccolo, non più grande di una taverna, e poiché l’Italia era ancora considerata, per lo più superficialmente, tutta quanta Magna Grecia, alla fine era stato accolto senza troppe storie."
LOL. A Rodorio dovrebbero aggiornare il programma di Storia!

Bellissimo il flashback dell'apertura del locale, in perfetto stile Kurumada!
Mi aspettavo anche l'addestramento al confezionamento ed alla consegna delle pizze... a proposito, Francesco: anche tu hai "sostenuto prove di rara crudeltà"? XD

"I più l’avevano guardato come se fosse un sacrilego. C’era forse bisogno di vederla, la bella Athena, per sapere che era lassù, al Tempio, che vegliava su di loro?
I più si sarebbero pietrificati sul posto nel sapere che la bella Athena, in quel preciso momento, era a Tokyo ad organizzare una Guerra Galattica in mondovisione. Per fortuna a Rodorio non c’erano televisori né satelliti.
"
ARILOL, questo con capottamento! In effetti, lo show organizzato dalla cara Milady era di rara tamarria e dubbia legalità...

"Se dovete immaginare Francesco, immaginatelo come un protagonista, perché lo sarà. Almeno di questa storia.
Se poi volete fare le cose per bene, immaginatelo come il protagonista di un manga di Kurumada. Non è difficile: i protagonisti di Kurumada sono tutti uguali. Li si ama anche per questo.
Espressione risoluta, quindi, grandi occhi scuri e capelli corti in balia del vento.
"
Ok, qui sono morta, sono resuscitata e mi sono innamorata di Francesco! XD
Se poi sa fare il sorriso angolare, sono sua per sempre!

La scena con Saga in preda alla crisi di nervi è MAGISTRALE: ho riso dalla prima all'ultima riga!

"La ragazza sospirò. Se c’era qualcosa che poteva fare l’avrebbe fatto.
Si accostò a lui, coraggiosamente, decisa a donare la propria vita o il proprio corpo, se fosse stato necessario, per indurlo alla ragione.
Il Grande Sacerdote si girò di scatto verso di lei, minaccioso ed alterato.
“Mio Signore…? Posso… fare qualcosa?” deglutì.
Lui le riservò uno sguardo indecifrabile della maschera neutra, e il suo Cosmo vibrò oscuro. La osservò a lungo.
Un attimo dopo l’aveva spedita a Rodorio, dal nuovo pizzaiolo d’asporto. Il cibo placa sempre gli animi.
"
Ennesimo LOL, però poveretta... di certo sperava in qualcosa di... ehm... altro (e la capisco: Saga :-Q).
Evidentemente non era abbastanza Sue!

Francesco segnò tutto, insieme all’indirizzo.  Grande Sacerdote di Athena. Tredicesimo Tempio del Santuario. Quattro Stagioni e Coca Cola per le nove e mezza.
Capolavoro!

Con il suo porta pizze sulle spalle, guardò risoluto davanti a sé, la Prima Casa dello Zodiaco che lo sovrastava imponente.
Erano le nove. E Francesco era dell’opinione che mai una pizza sarebbe stata consegnata in ritardo dalle sue mani, mai.
Si mise in cammino.

Giuro che qui me lo sono immaginato, fiero con suo portapizze (tipo scrigno del Cloth) che scrutava la strada da percorrere con risoluto cipiglio.
Vai, Francesco, sono con te!

Spettacoloooo! Cioè questa fic è stupenda xD grande Francesco, IL Gary Stu!!
non vedo l'ora di vedere come va a finire, aggiornate presto!!
Mitici xD

Ho tolto questa storia dalla lista di quelle passate alla seconda fase del concorso, in quanto ho avuto il dubbio che uno dei voti (il settimo e fondamentale per passare alla fase successiva) provenisse da uno degli autori della fanfic. Nella storia sono indicati gli autori della storia ed essi non includono la suddetta persona (l'utente Shinji) tuttavia egli si è espresso in una recensione come se fosse autore ed è cointestario dell'account, motivo per cui ho ritenuto più corretto non far passare la storia alla seconda fase del concorso, sussistendo questi fatti.
Saluti da
Erika, webmistress di EFP
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 05/05/2010 - 10:57 pm)

Avere un fattorino al grande tempio è una delle idee più comiche che abbia mai apprezzato.Rende questo lavoro più divertente che quello reale. GRANDE FRANCESCO!

Perché Francesco ce la farà!
È un adorabile Gary Stu che anche se ha solo mezz'ora ce la farà a scalare il Grande Tempio per consegnare quella pizza. Vai Fancesco!

ho commentato ma commento anche qui per questa storia perche' è bellissima!!!!vorrei leggeresubito il secondo capitolo e sapere cosa capita a Francesco un pg nuovo per i cavalieri ma perfetto nella storia!!

cosa?!?!un ragazzo delle pizze al tempioooo ma lo uccidono!!!spero di no!!questa proseguitela in fretta vi prego!!ciaoo!

Francesco! *O*

[soffoca dal ridere]

MEZZORA! Le dodici case in mezzora! Oddio, in realtà, se togliamo Bilancia, Sagittario e Gemelli sono di meno. Mu c'é? xD in mezzora, comunque.
Dovrà dare fondo a tutto il suo garystuismo per riuscirci *____*
E comunque, io ho la malsana impressione che quando incontrerà DeathMask morirò dal ridere. I casi sono due:
1) o Death lo trattiene per parlare dell'italia
2) o gli frega la pizza e se la mangia *O* E poi chi lo sente saga?

Vi adoro!

Questa storia è stupenda! E poi ci voleva un Gary Stu in mezzo a tutte quelle Mary Sue, no?
Francesco, prima di tutto, è un fattorino della "ProntoPizza" e, già dall'inizio, ho più o meno capito che ci sarà da delirare.
Cioè ...

... già qua è uscito dalle grazie della Dea Athena. Forse è persino finito nella sua lista nera xD
Questo è il Gary Stu per eccellenza, è l'origine del "mito", la nascita del garystuismo, eccetera ... lui si farà (anzi, si FA) amare dalle lettrici/autrici di questo sito e di sicuro passerà negli annali della storia come "colui che è riuscito a consegnare la pizza in orario superando le dodici case in mezzora".
La seguirò con sommo piacere *O*
Sayonara,
Kelly.
Noticina personale: VOGLIO SCALARE LE CASE CON LUI! *O* E' troppo tenero!
(Recensione modificata il 07/04/2010 - 09:41 pm)

Voto per Francesco perchè non ho bisogno di leggere tutta la storia.. gli voglio già un gran bene! <3
Niente, è proprio tenero. Col suo zainetto. Le sue pizze. La sua pericolosissima missione *O*
Voglio scalare le Dodici Case assieme a lui!

Poveraccio! Ancora non sa cosa gli aspetta! Ma voi sì! XD Veramente divertente. Bello vedere ogni tanto il Grande Tempio con gli occhi dello scettico!

Questa sì che può essere una missione difficile! Come si fà ad accontentare Saga in mezzo ad uno dei suoi attacchi non solo di schizofrenia ma anche di fame nervosa?! Non importa, io faccio il tifo per Francesco!

Francesco è il garystu perfetto in ogni sua forma *C* anche se non è Sagittario. Non importa. Lui è l'origine stessa della specie *C* e consegnerà la pizza in orario.

Oddio, amo Francesco *C*
Sarà il fascino garystuoso, sarà il fascino della pizza (*çççç*) ma lo amo *C*
Vai, Checco! Vai e sconfiggi il male *C*

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Francesco è semplicemente il Gary Stu che tutti vorrebbero incontrare. Davvero, non ci sono parole, è l'apoteosi del garystuismo. E' esilarante e autoironico, e le autrici sono delle top class. E' amabile al cento per cento.
Ndamministrazione: voto annullato perché assegnato da uno degli autori della storia (è indicato come tale nelle Note dell'autore dell'account GoldSaints e inoltre le parole di un'altra recensione lasciando intendere che partecipi attivamente alla scrittura della fanfic)
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 01/05/2010 - 05:41 pm)