Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

05/08/19, ore 06:54

Ciao! Ti faccio i miei complimenti! Adoro il modo in cui scrivi! Non vedo l'ora di continuare a leggere <3

17/01/11, ore 13:34

Veramente bella.. inizialmente devo ammettere non mi convinceva, ma nemmeno ho finito il primo capitolo che già smaniavo sulla sedia per sapere il resto. ..e ce lo darai il resto verooooo?? *_* (occhioni da pesce gatto in salamoia!)
*_* non vedo l'ora di leggere il seguitoso!
Sono proprio fichi i pirati di Barbabianca!
Dopo il Rosso  naturalmente. .
mm. .mi dispiace ma sono un po' di parte!!
(pensa al Rosso e va in brodo di Giuggiole!!)
ciaooo
(Recensione modificata il 17/01/2011 - 01:38 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2011 - 01:39 pm)

28/12/10, ore 19:19

ma che bel regalo di natale ci hai fatto!Grazie!Che dolce Momo che canta davanti a tutti!Ho riso un sacco nei punti del vischio con i due comandanti!Poverina è allergica al vischio quindi niente baci peccato...la canzone è molto carina l'ho ascoltata dopo aver letto la storia. spero che continuerai presto!

Baci Emy96

P.S=Quando ci farai una desrizione dettagliata di Momo?Intendo colore di capelli,occhi ecc...

25/12/10, ore 19:52

Volevo dirti che trovo la tua storia davvero bellissima !!!!!! mi sono ritrovata a leggerla per caso e adesso non mi stacco piu' dal pc, non vedo l'ora di leggere il seguito.
ho visto che chiedi chi tra Ace e Marco Momo debba scegliere, Ace è il mio preferito in assoluto ma qui mi piacerebbe che scegliesse Marco, sulla fenice non ci sono molte storie, comunque chi tra i due scegliera' saro' curiosissima di vedere come andra' a finire.
ne approfitto e ti auguro un buonissimo natale e felice anno nuovo !
Ciao

04/12/10, ore 15:50

bellissimo il capitolo! l'attesa mi distruggerà ma saprò aspettare! sono sul Momo xMarco ma anche Ace mi va bene!basta che scelga uno dei due!

17/06/10, ore 21:14

ciaoooooo!!!la tua storia è assolutamente meravigliosa! anche perchè ace è il mio personaggio preferito.
mi è piaciuto questa storia di marco innamorato (finalmente) anche se preferisco ace.
sono curiosissima di vedere come andrà a finire.... la piccola momo sceglierà il dolce marco o quel matto di ace?
hihihi... ogni giorno la prima che faccio quando mi collego è mettere epf per rileggere la storia, è troppo bella. è come vedere un anime.
cmq continua così, voglio proprio vedere come andrà a finire ( perdonami per il mio breve commento)
bacioniiii <3

17/04/10, ore 22:12

Complimenti, è una della FF più originali che mi sia capitato di leggere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto (spero!) ^.^

07/04/10, ore 23:18

Complimenti, strano a dirsi ma finalmente una storia su cosa può veramente succedere a qualcuno di reale di finire nel mondo di one piece. Mi piace molto il fatto della prottagonista "non fatta" e scrivi anche molto bene, scorrevole. Tra l'altro capisco bene il personaggio principale perchè in accademia ho fatto amcizie di ogni nazionalità, e assicuro che parlare a qualcuno di un altra lingua è d iuna difficoltà assurrda. L'unica cosa che ti posso dire è che la protagonista dovrebbe fare errori di comprensione assurdi e clamorosi, del tipo il classico destra-sinistra, strafalcioni di pronuncia, magari anche qualce tradizione tipica giapponese scontrata con una italiana o ancora più semplicemente provare a farla cucinare. Per ora questo è ciò chemi viene in mente, ciao ciao.

07/04/10, ore 19:53

Buonasera! Intanto complimenti per l'idea, che è sicuramente originale, e per quanto abbastanza complicata, molto intrigante! Inoltre il tuo stile mi piace, fai delle belle introspezioni sulla povera protagonista dispersa e non mancano le scene comiche come i dialoghi tra i vari comandanti. Ace che cade nel piatto è un classico intramontabile ormai xD troppo bello! Inoltre mi piace la caratterizzazione dell'infermiera che li tiene a bada, finora quel poco che s'era visto delle assistenti di Barbabianca era solo il solito fisico da modelle e poco altro. Tu gli hai dato anche un certo caratterino, brava^^

Allora, allora... anche se hai detto di lasciar perdere l'identità della tizia a me è piaciuta molto l'idea della nave di schiavi, naufragata magari in seguito ad una tempesta.
Inoltre, visto che il tatuaggio di Marco non è il simbolo di Barbabianca (in effetti non si capisce che razza di simbolo sia) e lei lo osserva con un certo interesse, magari le potrebbe ricordare qualcosa del suo passato... potrebbe essere un inizio per farle tornare la memoria.
Per esempio, il simbolo di un'isola, dalla quale potrebbero venire sia lei che il capitano della prima flotta, per esempio u.u
renditi conto che sparo a casaccio xD

Nell'immediato, concordo con il fatto che Marco ha proposto la cosa ed ora lui deve insegnarle a parlare, mentre questa protagonista innominata potrebbe trovare un appiglio più 'materno' in qualcuna delle infermiere... anche nella più autoritaria, e, che so, potrebbe insegnargli un pò di medicina, magari si scopre che lei ha una predisposizione per curare le persone... *uhm*

ok, va, la finisco qui prima che mi faccia qualche altro viaggio insensato xD
comunque in tutto ciò volevo ringraziarti anche per la recensione alla mia 'Eirène' sul meraviglioso Rosso... visto che era una One-shot,come al solito non so mai dove postare le risposte :)

Alla prossima, bye!
maya <3

07/04/10, ore 19:33

wow bella fiction!!!!
l’inizio è promettente! mi hai dato molto su cui riflettere…
allora direi che prima di tutto è meglio che passi qualche giorno perché la nostra protagonista altrimenti avrà un coccolone nel giro di pochissimo!!!!
e poi direi anche che per adesso lascerei da parte i pairing… ace o marco, marco o ace…. non so decidere!!!!
innanzitutto ad insegnarle la lingua e farle visitare la nave penso sia meglio marco, visto che l’ha proposto lui
della serie “hai voluto la bicicletta e ora pedala” XD
penso sia meglio lui perché ace lo vedo meglio a fare battutine maliziose che a subirle (lui non sarà senz’altro contento della mia scelta perché è in crisi d’astinenza come dice l’infermiera XD)
poi anche se ace è un tipo gentile ed ha un viso rassicurante e simpatico (ed è pure un gran bel figliolo <3 <3 <3) non ce lo vedo a fare l’insegnante… guarda com’è venuto su rufy! XP
e poi vorrei anche che tra le infermiere trovasse qualcuna che ha un po’ lo stesso carattere, magari quella meno provocante, per farle sentire una presenza femminile vicino e che abbia più o meno la sua età…
quando ha imparato la lingua ed ha acquistato fiducia in sé stessa mi piacerebbe molto che avesse una bella voce e che cantasse qualcosa…
bene, ho finito! valuta quali richieste stanno meglio con la tua idea generale…

07/04/10, ore 18:35

Ciao! Per prima cosa complimenti! La tua storia mi è piaciuta molto cosi come il tuo modo di scrivere. L'atmosfera che sei riuscita a creare a bordo della Moby Dick sembra quella di una vera famiglia *__* mi piace particolarmente leggere di loro felici e contenti xD

Ho ragionato abbastanza su cosa potrebbe accadere nell'immediato ma purtroppo non sono riuscita a giungere a nulla .__. l' unica cosa è che vedrei bene Ace ad aiutare "lo scricciolo" ad imparare la loro lingua, mi sembra il più abile nel creare rapporti con le altre persone soprattutto in questo caso visto che la ragazza e bella spaventata xD trovarsi un gorillone come Jaws che ti fissa in silenzio mi sa che non aiuti xDD

07/04/10, ore 00:27

ciao!! un ottimo inizio, non c'è che dire ^-^ marco è uno dei miei preferiti, non vedo l'ora di scoprire cosa bolle in pentola XD aggiornala presto!!! e complimenti ancora!!

06/04/10, ore 18:19

Ciao!nessuno recensisce?ci penso io!(approfittiamo delle vancanze di pasqua anche se sto ugualmente lavorando per portarmi avanti).

Allora,ho letto il primo capitolo:la nostra sconosciuta (è Diva il suo nome?l'ho letto nella prefazione ma forse è un altro)è davvero un piccolo scriciolo impaurito e tremolante,l'abbraccerei soltanto per coccolarla!con i vestiti di Marco addosso poi sembra ancora più piccola e le infermiere che la imboccano.Poverina,potesse parlare almeno!

Marco fa la sua parte,come Ace del resto (quanto adoro quel moro!)e sono davvero curiosa di sapere chi aiuterà la piccolina a parlare decentemente e qui entra in ballo la tua condizione:dunque,in verità non saprei bene come aiutarti quindi farò ricordo alla mio lato perverso,a cui non sei obbligata a dare ascolto perchè ogni tanto con la testa parto:magari il primo che le potrebbe insegnare a parlare potrebbe essere Marco,non so perchè lo ci vedrei bene mentre Ace le farebbe visitare la nave,la farebbe ambientare per farla sorridere.Teach deve starle lontano o lo soffoco con tutte le torte di ciliegie che riesco a trovare e Satch......Satch....ehm..ho finito le idee.

Non sono sicura perchè magari essendo tu l'autrice,vieni colta dall'ispirazione e aggiungi delle tue idee invece di altre,ahimè temo che non ti sarò di grande aiuto ma posso ugualmente dirti che come primo capitolo è stato molto originale e ben fatto!spero di leggere presto il seguito,ciao ciao!!