What's in a name?
di Valaus

02/06/10, ore 12:07

Ooooh!
Ma è... bellissima!
c'è tutta la sua storia, tutte le sue avventure, i suoi cambiamenti, le sue emozioni. Tutto.
La fine poi, è dolcissima.
Magari potresti trasformarla in una fiction a capitoli, ma anche così è perfetta.
Va sicuramente nei miei preferiti, questa capolavoro!
Brava, bravissima!
Sono stata triste, alla morte di Narcissa, mi sono messa a ridere, quando hai parlato dei nomi come "fontanella" e "daco", seccata, al nome "il mio orgoglio", e fiera di lui al nome "coraggioso" ed "eroe".
c'è proprio tutto U__u
anche l'idea, veramente originale!
non mi sarebbe mai venuto in mente di prendere in considerazione tutti i possibili nomi di draco!
ancora complimenti!

31/05/10, ore 23:45

Mi devo riprendere, prima di scrivere una recensione non delirante. Okay, ci sono.
Ho amato questa one shot sin dalla prima riga. Non saprei spiegare perché..
Hai reso bene il personaggio di Draco con le descrizioni dei sentimenti che provava nei riguardi dei vari nomi.
E' una delle idee più originali che abbia mai visto.
E poi non è banale... Non avevo mai riflettuto sui tanti nomi che si danno alle persone e a ciò che possono suscitare!
Draco poi è fantastico: all'inizio molto OC, proprio come zia Row lo descrive, poi diventa mano a mano più umano ed adulto, fino a mettersi con Hermione, cosa che apprezzo molto ù.ù
La cosa che mi ha sorpreso è che, in una FF introspettiva come questa, c'è stato anche un accenno ad una storia: lui che sconfigge Voldemort, che diventa Auror, che tradisce Voldemort... Una storia non troppo articolata (com'è giusto che sia in questo caso) ma che rendo molto bene, forse anche perché leggermente diversa dalla versione ufficiale.
Vediamo. Il momento più toccante è stato sicuramente quando Lucius l'ha chiamato "figlio mio"; il più esilarante quando racconta che il tizio di Drumstrang l'aveva chiamato puttaniere. E che lui non ha bisogno di pagare le donne XD
Anche Pansy mi è piaciuta. La minaccia delle corde vocali messa in atto mi avrebbe fatta felice, però XD Quando poi hai scritto del "bel faccino" di Madama McClan sono scoppiata a ridere ahahaha.
Bellissima. Scritta in modo impeccabile, con uno stile personale.
La metto fra i preferiti: è, in assoluto, fra le cose migliori che abbia mai letto *u*
Mi inchino di fronte alla tua immensa bravura *u*
Minnie

27/05/10, ore 19:26

Bellissima,veramente. Vola subito tra i preferiti! =)

20/05/10, ore 15:42

Lo devo ammettere, mi sono commossa!! Oddio, è bellissima questa one-shot! BELLISSIMA!
Una delle migliori che abbia mai letto! Scrivi veramente molto bene... sei originale e trasmetti le emozioni dei protagonisti!
Ancora tanti complimenti, Payton

03/05/10, ore 13:00

Bellissima! La metto fra i preferiti, è davvero stupenda!

12/04/10, ore 18:10

Hai fatto bene a segnalare che avevi scritto questa shot perchè io non l'avevo assolutamente letta. E' semplicemente divina. Scritta meravigliosamente ed assolutamente originale.
Mi piacciono tutti i nomi che gli vengono dati in special modo mi piace che faccia trasparire le sue emozioni solo davanti a quelli veramenti importanti: tesoro (sua madre), figlio mio (suo padre), amore (Hermione) ed alla fine quello più importante papà. Ciao BABY

12/04/10, ore 17:50

Eccomi a romperti anche qui ;)
E' bellissima questa oneshot... un idea molto originale e ben pensata.
L'hai scritta in maniera divina (ma su questo non c'erano dubbi), e attraverso poche parole hai trasmesso tante emozioni!
Che dolce, si emoziona davanti alla prima parolina di sua figlia... :) :)
Anche se, devo dirti la verità, il soprannome che mi è piaciuto di più è stato Tato!! :D
Un bacione

07/04/10, ore 12:03

E' bellissima e neanch'io credo che sia stata "buttata giù" come niente, è troppo.... troppo!
troppo bella, troppo sentita, troppo dolce ma anche a tratti dura, romantica senza essere smielata, se potesse essere definita solo con una parola sarebbe "equilibrata"

Insomma dentro c'è tutto il Draco che ci immaginiamo, con le sue sfaccettature e ricchezza di carattere

Un gioiello insomma

06/04/10, ore 19:40

E tu vuoi farmi credere che l'hai scritta in quattro e quattrotto?No.Impossibile.Non ci casco.
Ad elaborare una shot tanto...tanto...(clow sta cercando la parola adatta XD) "emozionante",ci vorrebbero settimane intere.
Ecco,mi sa che ho trovato un'altra autrice (e un'altra storia ovviamente)da aggiungere ai preferiti =)
No sul serio,davvero una bellissima storia.
Spero di leggerne presto delle altre.

06/04/10, ore 16:29

wow, ci credi se ti dico che questa è una delle storie su Draco più belle che io abbia mai letto? (E ne ho lette tantissime, credimi.
è commovente e dolce e per di più è scritta meravigliosamente!
complimenti davvero!

06/04/10, ore 16:20

ma che bella questa fic!!! bella l'idea, bella l'evoluzione dei nomi, stupendo il finale! ^____^ non amo la coppia D&H (il biondino lo preferisco decisamente con la rossa), ma a parte questo piccolo particolare, trovo che sia davvero bella! bravissima! baci! frency70

06/04/10, ore 16:13

Sono senza parole. All'inizio credevo fosse una fciton malinconica ma andando avanti con la lettura Draco si è schierato dalla parte del bene, si è fidanzato con Hermione ( io amo la coppia Draco/Hermione :D) ed è diventato Papà. Tutto questo mi ha fatto rimanere piacevolmente sorpresa.
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia, va dritta nella preferite.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Baci, Greta