Non ti alzare
di Mirya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/04/10, ore 14:19

Storia assolutamente deliziosa (come le altre del ciclo) con spunti fantastici e soprattutto con la miglior definizione di Ron che abbia mai letto: "l’unico maschio a cui non si poteva nemmeno dire che avesse delle grosse fette di prosciutto davanti agli occhi, solo perché in quel caso avrebbe cercato di mangiarsele" e detto dalla sorellina che lo conosce bene....

Quasi meglio di quando lo definisce una scimmia

Ed Hermione che dà consigli amorosi! Be' dall'alto della sua esperienza....

Oltre a questo è davvero una storia molto carina

P.S. il pupo è 1 amore, credo sia la tua crazione migliore, complimenti
(Recensione modificata il 08/04/2010 - 02:23 pm)

07/04/10, ore 20:32

Una oneshot davvero graziosa ^^. Lo stile è frizzante e divertente, puntuale ed accurato, l'intreccio è semplice ma interessante, e Ginny la vedo parecchio IC, cosa strana, considerando che qui non l'ho trovata antipatica mentre... beh, diciamo che non è il personaggio che ami di più, in genere XD. E, lasciamelo dire, il tuo Ghiribizzo Patatoso è veramente uno splendore ;)
PS: Luna è sempre Luna, e per questo è adorabile ^^. Non conosco la tua fanfiction a cui hai accennato, ma la reazione di Hermione ad una certa affermazione mi fa - forse erroneamente - presumere che Malfoy proprio indifferente non le sia XD

07/04/10, ore 19:55

Favolosa, un primo posto meritatissimo.
Per commentare te ci vorebbero aggettivi nuovi, ho la sensazione di averli ormai usati tutti.
Ginny, la tua Ginny è strabiliante! La storia fantastica.E il patatoso... eccezionalmente delizioso, da spupazzarselo di baci.

Monica

07/04/10, ore 19:47

Che bella. Divertentissima. Scioccante (oddio, che il fratello di Silente avesse predilizione per una capra l'avevo capito, ma che Voldemort sfogasse i suoi impulsi con il serpente non mi sarebbe mai, dico MAI venuto in mente!). Ammirevole. Brava!

07/04/10, ore 18:45

Beh..il fatto che si sia classificata al primo posto la dice tutta, che altro potrei aggiungere? E' perfetta, bellissima, letta d'un fiato, scivola giù che è un piacere e fa tornare prepotente la voglia di rileggere "Succo Di Zucca"!
Per non parlare del tuo Ghiribizzo Patatoso! E' da mangiare di baci...
Grazie grazie grazie...

07/04/10, ore 16:23

...che dire, una vittoria certamente meritata. Una storia ricca di brio, con una notevole vena comica che la rende leggera e vagamente onirica senza mai, e ripeto, mai sminuirne la portata; un'atmosfera semplice e al tempo stesso di notevole impatto, un'introspezione precisa e curata nel personaggio di Ginny, un'utilizzo mai banale della seppur semplice frase della profezia. Un ottimo lavoro. Se posso, ti segnalo un'unica pecca - che è assolutamente personalissima - Ginny fumatrice. Non so, mi stona un po'. Ma forse questo succede perchè io sono un'ex-fumatrice e come tale nutro forse una sana avversione verso il gesto in genere. Forse. Non conosco le altre tue storie, ma solo leggere le recensioni a questa - con tutti i complimenti a Succo di Zucca - mi fa venir voglia di leggere tutto il tuo repertorio ;ppp

Non posso non concludere dicendoti che hai un bimbo stupendo. Il mio è un poco più grande ed io un poco più piccola di te: 28 anni, e il mio cucciolo ne compie 2 a maggio. Vorrei anche io farti vedere una foto. Guarderò se posso uploadarla nel mio profilo.

Credo che finirai tra i miei autori favoriti. Stupida che sono, nella parte finale delle dediche mi sono perfino venute le lacrime agli occhi :)
A presto, dunque!
-verolax

07/04/10, ore 10:54

Originale e divertente, e con finale a sorpresa... Complimenti per il bimbo. Ciao!!!

07/04/10, ore 09:45

Ciao Mirya! Che piacere leggere di nuovo una tua ff (almeno per me, dato che seguo solo HP). Bella, bella, bella. Tutte le tue storie sono belle... ma il tuo capolavoro è veramente il tuo Andrea!

07/04/10, ore 02:04

Non ti alzare, carissima Mirya!!
Non ti alzare e scrivi e continua a regalarci le tue megnifiche storie!!
Ciao cara amica, scusa il ritardo, ma come tu ben sai, quando c'è una famiglia e un lavoro si fa tardi, se non notte!!
Sono felicissima di ritrovarti nel Magico Mondo di Harry, il nostro buono e dolcissimo Harry!!
Ginny è proprio da innalzare per il sentimento che, così "schietto" e puro, come lo è lei del resto, prova per il suo amato Harry e la porta incondiziontamente a sacrificarsi per quel benedetto ragazzo!!
La porta a sacrificarsi incondizionatamente, perchè, come hai detto bene, e qui mi hai letteralmente rubato non tanto le parole, quanto i pensieri dalla mente (è sconvolgente, come tu riesca ad entrare in contatto con me così perfettamente, quasi in simbiosi, per ciò che penso e provo, e tu già lo sai!!Che onore per me!!), lei davvero vive per Harry, se vogliamo vedere riesce veramente a capirlo fino in fondo, perchè ha condiviso in parte, e una parte abbastanza importante, la stessa esperienza di essere in contatto con Voldemort, percui anche in questo è la sua "anima affine"!!
E' vero, lei conosce Harry da ... sempre, sì lui ha sempre fatto parte della sua vita, lei se ne è innamorata da subito, ma non per la fama, perchè quando lo vide la prima volta era ancora un ragazzino "impacciato e striminzito", di certo non era il bell'esempio di Eroe del Mondo Magico, del Prescelto, che nomi pesanti con un'eredità di fama ancor più pesante, lui con il suo sguardo "amichevole e fraterno", che fortunatamente ha capito più tardi, che siano benedetti i Ghiribizzi Patatosi!!! Questi spiriti dei sogni così veritieri, così sinceri, ... ma che il sogno di Ginny non è che è anche quello di Harry?!? LO stesso identico sogno, perchè no, se sono poi delle anime così affini, anzi direi complementari, il desiderio, anche nel sogno di tutti e due, è reciproco, lo si può leggere uguale per tutti e due!!!
Ginny è semplicemente stupenda, immaginarla poi, anche se nei suoi pensieri, sopra la tavolata dei Grifondoro ad urlare contro lo stuolo di fanciulle che gravitano intorno al "suo" Harry, perchè lui è sempre stato suo, ma non nel senso possessivo del termine (beh, un pò di spirito di possessione, e qui ci metterei in altro senso, sicuramente Ginny lo pensa e lo vorrebbe!), lo ha subito saputo, lo ha subito "sentito", con tutti i suoi sensi, meno che uno, con la vista, sì perchè lei non è mai riuscita a decifrare il suo sguardo, o per meglio dire, lei lo aveva capito solo per lo sguardo dell'amico e del fratello, ma ora ha capito tutto.
Sebbene Ginny abbia avuto altre storie con altri ragazzi, le ha avute tanto per poter "solleticare" la gelosia di Harry, perchè, per quanto timido ed impacciato, e qui fa molta concorrenza a Neville, Harry non oserebbe mai, neanche nei suoi pensieri, a fare una piazzata come, invece, è capace Ginny!! Ed anche il suo sguardo è tradito da ciò che Ginny sente contro la sua coscia e qui lei "vede" finalmente ciò che fino adesso, anche lui, non ha mai avuto il coraggio di dire. Diciamo che per un tipo come Harry è decisamente la maniera troppo diretta e immediata e non così romantica, per esprimere il suo amore ma non per Ginny, lei così impulsiva, focosa e spontanea, ha avuto la rivelazione degli sguardi di Harry e se non ci fosse stato questo "incidente", chiamiamolo così, Ginny odierebbe ancora quello sguardo e non avrebbe ancora "capito"!!!
Cara Francesca, ancora una volta hai saputo sondare con perfezione e sensibilità tutti gli animi, da quello di Ginny, a quello di Harry, a quello mio.
Ogni volta che ti leggo, sai aprirmi ad una sensibilità che normalmente non riesco ad esprimere a parole, anche ad un'ironia fine senza volgarità di sorta, leggerti è una bellissima maniera per apprezzare non tanto la lettura in se stesa, quanto il leggere la profondità dei sentimenti e dei pensieri dei nostri personaggi, in cui noi, in fondo ci ritroviamo, quante volte ci siamo rispecchiati in situazioni e atteggiamenti che abbiamo vissuto o provato?
Ecco scandagli l'umore e l'anima di chi ti legge, sei bravissima!!!
Dirti che questa storia è bellissima, forse ti può apparire un poco noioso , ma è il complimento più semplice, ma nello stesso tempo più completo per una storia con protagonista una ragazza così vera e spontanea e genuina come Ginny, personaggio che amo moltissimo, come ben tu sai!!
Continua a farci sognare Francesca, sei una grande!!!
Ciao carissima, un abbraccio affettuoso e un bacio enorme!!
A presto!!

07/04/10, ore 01:10

Avevo proprio intenzione di chiederti se fosse una citazione di Svevo quella dell'ultima sigaretta, ma al solito mi hai anticipato... Che dire una delle cose che più mi hanno fatto amare la Coscienza di Zeno, unità alla mia, ormai posso dirlo, autrice favorita non possono che portarmi ad un altra delle mie stiticissime recensioni, che per altro fortunatamente volge quasi al termine. :D

Complimenti per la storia, farmi leggere di gusto di un personaggio che non ho mai sopportato come Ginny è un impresa che ti vede sola sulla meta :) In bocca al lupo per tutto e (spero) buon proseguimento con i tuoi scritti.

06/04/10, ore 23:08

ma questo ghiribizzo patatoso è bellissimo! ho letto due volte questa tua ff ma ... è bellissima!
cavolo,non ho proprio fantasia su ciò che ti devo dire ma è così,inoltre,trovare tutto "diverso" rispetto al mondo della rowling (mi riferisco anche a succo di zucca che non ho mai commentato perchè sono arrivata troppo tardi) mi piace tantissimo. ancora i miei complimenti
un bacio
angy

06/04/10, ore 20:30

Ciao Mirya eccomi quì come sempre a recensire un tuo capolavoro!Voglio solo farti i miei complimenti per il successo, tutto meritato, che ha avuto questa storia!Complimenti per il primo posto adesso spero che tu riesca a vincere il concorso per il migliore personaggio originale, perchè così come Ginny anche Mab è fenomenale!Stai superando te stessa e nn posso che essere felice perchè più vai avanti e più le tue parole e i tuoi racconti colpiscono, nn come botte in testa, e io nn ne posso più fare a meno!Adesso però mi chiedo cosa hai in mente per il segiuto di Succo di Zucca oltre a questo assaggio...
Saprò aspettare, anche perchè gli impegni nn mancano mai!
L'ultima cosa prima di salutarti, il tuo piccolo è fantastico ed ero certa che fosse lui il tuo succhia energia personale...hehehe!
Un bacio e a presto!

06/04/10, ore 17:49

Oddio, che bello! Che occhioni! E' magnifico il tuo patato! Usa il ciuccio? Ti invidio molto... Il mio non lo ha mai preso e, di conseguenza, continua ad usare ME come succhietto! I miei bottoni non sono mai nelle asole...
Ed è magnifica (anche se il pupo non ha confronto) anche questa storia!
Quando Harry inciampa su Ginny e, finalmente, capisco perché continua a ripetere "Non ti alzare" mi sono messa a sghignazzare come una scema!
Il tuo modo di scrivere, come al solito, è sublime sotto tutti i punti di vista! ador ador ador
Congratulazioni, quindi, per la tua meritatissima vittoria al concorso!
Scusa se te lo chiedo, ma chi è stato a metterti una bestia imbalsamata in cameretta???
A presto, my dear! Cri
- Sif -

06/04/10, ore 16:57

MERAVIGLIOSA.
Questa onesoht è MERAVIGLIOSA.
Io lo sapevo che avresti vinto tu... :DDD d'altronde, non si può competere con la tua bravura e con la tua fantasia!
La serie di Succo di Zucca è qualcosa di veramente eccezionale, e che tu scriva un prequel o un sequel, è sempre ben accetto.. anzi, di più.. è sempre accolto con immensa e non contenibile gioia! :D
Avevo letto le regole del contest, e più o meno sapevo "a cosa andavo in contro"... inutile dirti che hai superato di gran lunga tutte le mie aspettative! Sei grandiosamente brava!
E poi il ghiribizzo patatoso....... stupendo! Verrebbe voglia di prenderlo a morsetti :) complimenti anche per lui! ;)
Un bacione mia cara! :)

06/04/10, ore 16:56

con la tua solita e fantastica maestria hai creato una storia che parla d'amore,di turbamenti adolescenziali,di pruriti erotici senza mai dimenticare le sigarette...complimenti,di cuore!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]