Recensioni per
In un luogo del mondo
di Mikaeru

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/11/10, ore 01:18
Cap. 1:

Ok... Questa recensione me la devo studiare bene, perchè questa  storia merita, merita e merita.
Va bèh, prima cosa da dire, assolutamente prioritaria, è il commento sullo stile.
Mi piace, mi piace davvero tanto come scrivi, perchè ci trovo finezza e impegno in ogni frase senza che l'intero racconto diventi pesante o difficile da leggere...Anzi, trovo che sia proprio la scorrevolezza uno dei punti forti di questa e altre tue storie.
Non so cosa darei per avere questa tua capacità.
Per citare alcuni punti che mi sono piaciuti particolarmente:
"Le energie...Cadute vittime dell'infame sfruttare di Mustang..." l'usare l'infinito per sfruttare invece che esprimere il concetto con altre parole ( semplicemente sfruttamento, ad esempio...) l'ho trovata un'accortezza molto ben pensata e riuscita...E' così raro vedere autori che utilizzano il tempo infinito in tale maniera...
Un'altro periodo che mi aveva colpito :
"Ad ogni battito il suo amore si radicava come mille querce di una foresta secolare..." Questa metafora è bellissima, davvero stupenda, non so come diavolo ti sia saltata fuori ma è poesia allo stato puro, anzi, forse la supera per essere qualcosa di più elevato...
Oppure:
"Il cuore rimbalzava da una parete all'altra del suo corpo..." anche questa frase la trovo stupenda, in quanto ci fa capire molto bene quanta emozione e sentimento provi in quel preciso istante il nostro dolce Alphonse.
Vi sono molti riferimenti e frasi che contengono la parola cuore, ma d'altronde, quando si tratta di fiction amorose, è questo l'organo protagonista in assoluto.
Tuttavia cuore e battiti compaiono molto spesso in questa shot, e se non sbaglio, anche in altre fiction tue sempre sulla medesima coppia.
Ma comunque riesci sempre a scrivere in maniera tale da non farle mai essere, queste due parole, o sembrare, agli occhi del lettore, ripetute.
Il finale poi, sempre dolcissimo e davvero, davvero tenero.
Ma ora che ci penso, tutta la storia lo è stata, dalla prima parola maiuscola all'ultimo minuscolo punto.
Di solito a me non piace questo tipo di coppia, le storie d'amore con protagonisti i due fratelli non mi attirano più di tanto, ma stasera le tue shot mi hanno fatto cambiare radicalmente idea...La prossima volta che ne vedrò una mi ci butterò a capofitto...XD
Bene, anzi, benone, questa fiction a capitolo unico mi è piaciuta come Rolling Girl...
Ma sono sicuro che girovagando tra le pagine delle tue storie ne troverò altre altrettanto belle...

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

Recensore Veterano
07/04/10, ore 22:29
Cap. 1:

Che bella ;_; quando scrivi queste cose piccole e pucciose dai il massimo (adesso mi direi che non vuoi scriverle piccole XDD).

Nuovo recensore
06/04/10, ore 22:26
Cap. 1:

“L’ho già detto, ma sei proprio un bambino. Ho un cervello gigantesco ma un cuore relativamente piccolo. Nel profondo non ho spazio per chissà quanta gente.” - sta frase mi fa morire. Basta. T__T Tutta la fic in sé è amore, ma questa frase...;_;