Non sono stupida
di Icey

16/07/11, ore 20:04

Non potrei essere più d'accordo. Perchè tutti pensano che Misa sia stupida, quando invece è così intelligente?
Poverina, è sempre lei a rimetterci. Ha dimezzato per ben due volte il tempo che le resta da vivere, tutto per farsi amare da Light. Light, ti odio. Fino alla fine ho sperato che infondo infondo (molto infondo -.-'') Light iniziasse a provare almeno un briciolo di affetto per lei, ma niente. E' davvero senza cuore ç___ç. E tornando all'argomento principale, mi da così fastidio che la consideri una stupida! Stupido è lui che non sa cosa si è perso, pmh! 3=

Ok, dopo questo piccolo sclero, ti faccio finalmente i miei complimenti. Idea, straordinaria, espressa nel modo giusto. Metto questa ff tra i preferiti,sempre che non me ne dimentichi (succede sempre così.. -.-''). Tu Hai La Mia Stima xD
Un bacione! -PinkHayra

p.s.: MISA FOREVER!!!

05/07/11, ore 12:01

Stavo rileggendo i capitoli di "Princess" (a proposito, non sai quanto mi dispiaccia che tu non la continui più...), e tanto che c'ero ho dato un'occhiata alle tue altre storie, tanto per.
Sappi che mi hai davvero colpita. Ho sempre detestato il personaggio di Misa. Perché la trovo davvero stupida. Non so neanche perché fra tutte le storie che hai scritto abbia letto proprio questa, forse perché il titolo mi interessava o forse perché è una vita che non mi rileggo Death Note e mi è venuta nostalgia.
Comunque sia, la trovo davvero bella e sappi che è stata causa di uno dei pochi momenti in cui mi è riuscito di apprezzare veramente Misa (un'altro è stato per esempio quello, sull'anime, dove Light le aveva detto che doveva giustiziare criminali al posto suo e c'è quella scena in cui lei canta...non ricordo molto bene; avrò visto l'anime due anni fa, però mi ricordo di aver provato qualcosa di simile al dispiacere per lei). Mi piace il modo in cui la storia è scritta; il modo disordinato in cui hai scritto i pensieri di Misa è davvero azzeccato sia per il momento che lei sta vivendo - quello della morte - sia per la rabbia e il dispiacere e l'umiliazione che deve essersi portata dietro tutta la vita.
In particolare, la prima frase che mi ha colpita in assoluto è stata "Perché non mi ascolti mai?". Mi ha letteralmente spezzato il cuore, mi sono sciolta; ti giuro che mi sono vista dentro la testa l'espressione e ho sentito la voce di Misa.
Non so cos'altro dirti, a parte che sei stata davvero brava. Complimenti, aggiugo la storia alle preferite - in realtà l'avevo già fatto prima d'iniziare a recensire.
Continuo a dare un'occhiata alle tue storie mi sa; se sono tutte così meritano davvero!

10/04/10, ore 15:12

Strabella!!! Io l'adoro qst one-shot!! ma cm fai a dire ke fa skifo?? e' stupenda, insomma, hai... nn ci sn parole x descriverla, so solo ke hai creato un capolavoro!!

08/04/10, ore 14:56

non fa per niente schifo, anzi! è una delle poche storie su Misa che mi sono piaciute particolarmente! Va subito tra le preferite, e ancora complimenti! :D

07/04/10, ore 22:23

Nella sua semplicità questa flash-fic è davvero efficace. Mi ha stupita positivamente, perché - lo ammetto - non pensavo mi sarebbe piaciuta. Appartengo a quella - forse ristretta - cerchia di persone a cui, davanti a un'impaginazione più estrosa con le scritte che saltano da destra a sinistra, s'incrociano gli occhi. Tuttavia ho deciso di leggerla lo stesso, perché ultimamente mi sono avvicinata al personaggio di Misa, scoprendo quanto d'interessante ha da dire, a dispetto delle apparenze.
La tua fanfic è praticamente l'unica, tra quelle che ho letto finora, ad avermi soddisfatta davvero. Ed è stupefacente perché sarà una paginetta a scarsa, credo, ma in queste poche righe hai saputo esprimere appieno l'essenziale, senza lasciare al lettore la spiacevole sensazione di "incompiutezza" tipica delle fanfiction che non riescono a dire tutto. E' stata una lettura breve ma coinvolgente, vuoi per la struttura a climax ascendente, vuoi per lo stile privo di strutture arzigogolate, che arriva dritto al punto senza perdersi in fronzoli (poco aderenti al personaggio e al momento, quello della morte, che non lascia troppo tempo ad elucubrazioni mentali articolate), vuoi per quel "stupida" che si ripete, come un motivo costante, che echeggia di ricordo in ricordo, costituendo il tema portante della vita di Misa. Vuoi per quel "io non sono stupida" carico di una consapevolezza quasi commovente e che si ripete con forza dopo ogni "stupida".
Insomma, complimenti ^^
Hai reso onore al personaggio di Misa, troppo spesso sottovalutato (fino a poco tempo fa anche da me!).
Baci,
Fissie

07/04/10, ore 21:10

Che carina questa One-Shot *-*
Porella Misa T.T
Lei crepa e gli altri la considerano stupida poverina T.T
ciaoo

07/04/10, ore 20:53

non fa affatto schifo! infondo anche io penso che misa non fosse poi stupida (almeno non troppo)=P era innamorata! poi l'ha detto anche light una volta quando lei è andata per la primavolta in casa sua... secondo me era solo ingenua, anche se devo essere sincera non mi è mai importato molto di lei.. prciò non so come la presentazione della tua ff sia riuscita a darmi l'impulso per leggerla (dovrebbe essere un complimento ma non riesco a metterlo giù bene) diciamo che mi ha incuriosito, e adesso mi fa picere averla letta!=) spero che la mia recensione non ti abbia dato fastidio! e spero di leggere altre ff scritte da te!

07/04/10, ore 18:02

mi piace (: in fondo anch'io credo che misa non sia poi così stupida...
bella fanfiction :D