Never Say Goodbye [Tamashii no Uta]
di Darseey

10/10/10, ore 23:20

bella storia, povero Itachi, spero che non sia nulla di male  D:
cmq, qnd nel capitolo precedente nella parte dove sasuke suona il piano, cosa vorrebbe dire " due note, tre note, quattro note  ecc.." ??? xk vorrei provare a suonare quello ke suona sasuke, ma con il flauto XDXD
alla prossimaaa
kiss.

30/04/10, ore 14:44

E finalmente ci sono anche io a recensire. xD (Si, lo so, sono l'ultima xD). Oddio appena ho aperto la fic e mi sono messa a leggere ho pensato: E questa che roba eh? xD Ho combattuto contro la mia curiosità di andare a sbirciare nelle note e mi sono letta il capitolo tutto in un colpo solo xD Oddio non ci ho capito molto infondo, come hai detto tu, ci sarà chiaro tutto più in la.. ma.. ma.. OMG! La mia curiosità è salita alle stelle. Mi è piaciuto il riferimento al Visul Kei ** Poi, il capitolo è bello. Mi piace troppo come scrivi! Interessanti gli Shikon, raccontati non da una fan ma dal diretto interessato, sotto un altro punto di vista e che teneri Heather e Shinji (tra l'altro io adoro il nome Heather xD). Poi, ti devo dare ragione per la storia di B-Plus ecc.. se non ci fossero stati questi mangaka disegnatori (e disegnatrici) di quelle splendide doujin il SasuNaru l'avrei buttato nel cesso xD Il mio circle preferito è quello di Rankai** Voi leggere le mie fic ItaNaru? Cioè ma stai dicendo sul serio? xDDD Non mi potrebbe fare più contenta e felice avere un parere (o una critica) da te! E' accettatissima ** Però, non aspettarti chissà cosa. Soprattuto nelle prime fanfic pubblicate, perchè ero come dire.. mh, nella fase bimbominkiosa xD Quella che reputo "decente" è Chiudi gli occhi con l'arsenico perchè rispecchia il genere di fic che amo scrivere xD Inquietante vero? xD Bhe che altro dire, complimenti ancora. Bacioni, kagchan. Ps. Il film che hai visto, quello contorto che inizia dalla fine xD, come si intotola? Perchè forse l'ho visto anche io xD Anche se adesso mi sfugge il nome xP
(Recensione modificata il 30/04/2010 - 02:45 pm)

29/04/10, ore 23:33

Buonasera! (O buonanotte?)
Mi chiedo se riuscirò mai a commentare in tempi decenti... mi sono persa a fare un po' di lavoretti e stavo per spegnere il pc, quando mi sono ricordata che dovevo commentare!
Allora, diciamo che questo capitolo non mi ha interessato particolarmente visto che non trattava i protagonisti, ma me lo sono letta comunque tutto, perché so che se l'hai fatto un motivo c'è (lo spero per te o ti inseguirò nei tuoi peggiori incubi) e soprattutto, quando tutto si ricollegherà, probabilmente mi sorprenderai; dunque faccio tesoro del capitolo e aspetto che i nodi si sciolgano.
Secondo le mie bacate elucubrazioni, questa storia è un romanzo scritto da Kakashi, per ora questa è la mia ipotesi, poi man mano che leggerò cercherò di arrivarci. Avevo altre teorie, ma ora non me le ricordo più T.T.(Sono affetta da senilità precoce).
Curiosità, ma tu studi giapponese? Perché notavo che cerchi di spiegare tutti i termini giapponesi che usi...
Beh, alla prossima, torno a lavorare XD.

26/04/10, ore 20:46

Ciao! Innanzitutto sono contenta che tu abbia deciso di cimentarti nella scrittura di una fic su Naruto. Io non leggo fanfic su Death Note e quindi non sarei mai arrivata a leggere qualcosa di tuo, e sarebbe stato davvero un peccato dato che il tuo stile e la tua accuratezza nel descrivere mi piace già.

Parlando dei capitoli scorsi non posso che farti i miei complimenti. Le parti che preferisco quasi in assoluto sono quei brevi flash-back, quelle frasi in corsivo, che raccontano pezzi del passato di Sakura, Naruto e Sasuke.
Qualche capitolo fa avevi scritto di esserne dubbiosa, ma secondo me puoi stare tranquilla, non disturbano la lettura e, anzi, la rendono più interessante!^^ Gettano addosso talmente tanta dolcezza e tristezza assieme che mi fanno un po' sorridere e un po' soffrire.
Specialmente le frasi tra Naruto e Sakura, sulla loro amicizia passata; a dire il vero per ora questo non vale solo per gli intermezzi ma per tutta la storia, preferisco le parti di Naruto a quelle di Sasuke e la cosa per me è parecchio strana! Ho sempre preferito quell'idiota sociopatico dell'Uchiha a Naruto, per quanto non capisca nemmeno io l'esatto motivo. Sarà il solito fascino del bello e dannato che, sebbene un po' clichè, conquista tutti... U_U
Boh, magari è anche che per ora Naruto prende più spazio nella fic rispetto a Sasuke, che rimane un po' più secondario. O è un'impressione mia e in realtà il tempo è diviso equamente tra i due? A dire il vero non ci ho fatto caso! XD

Detto ciò, che ci azzecca questo capitolo con la storia, non l'ho ancora capito.
Non per lo stile, eh (anzi, lo trovo scritto meglio di alcuni altri, se non il migliore in assoluto) ma per la trama.
< Vi do solo un consiglio: non ammazzatevi nel cercare un senso in tutto questo, per il momento non avete gli elementi per arrivarci. Prendetela così come viene, alla fine sarà tutto chiaro. >
Cavolo, dovevi scriverlo all'inizio! ;P
Ho passato tutta la lettura del capitolo fermandomi ogni due parole, cercando se per caso i nomi dei protagonisti sbucavano in qualche vecchio passaggio della storia, studiando ogni possibile collegamento e il meglio che sono riuscita a fare è stato questo: "anche Sasuke è un musicista"
Ahaha! Dovrei lavorare come investigatrice, ho un futuro!

Cavolo, mi sto dilungando un sacco e non capisco come mai, dato che io non sono logorroica solitamente, va beh, concludo con l'ultima cosa: l'atmosfera è spesso nostalgica e malinconica nella fic e la cosa mi piace, perchè io sono una persona profondamente malinconica. Non che mi piaccia esserlo, anzi, trovo la nostalgia davvero sgradevole a volte - spesso - e di solito nascondo di provarla perchè ho notato quanto metta alcune persone a disagio, eppure, per quanto appunto a volte la detesti, ogni cosa (immagine, musica, frase) che mi faccia provare malinconia mi conquista inesorabilmente.
Sempre che questa caratteristica poi non cada nella spirale dell'emo stereotipato che va tanto ultimamente, per carità! Io ci scivolo sempre più spesso nelle cose che scrivo, e la cosa non mi fa saltare di gioia, come potrai immaginare. Invece la tua fic si salva decisamente dal pericolo^^ Anzi, mi ha già rapita.
Grazie per averla scritta e, soprattutto, postata.
Al prossimo aggiornamento (che spero sarò in grado di recensire, causa poco tempo e sconfinata pigrizia XD)
Ciao ciao!

26/04/10, ore 16:58

Ecco. Ho pensato, in sequenza:
1. ho sbagliato storia.
2. ho saltato un capitolo.
3. Kakashi sta scrivendo un romanzo.

Per ora, quindi, non ho idee brillanti in proposito, ma visto che affermi di avere un contorto, elucubrante piano in mente e a me piacciono le storie elucubrate e contorte, ti seguo donna u__u.
Heater si chiama Eva una sola volta, e poi hai avvertito, quindi niente di grave.
In realtà questo intermezzo con personaggi sconosciuti è parecchio interessante... anche se confesso di aver scorso la pagina per vedere se finiva il corsivo e ricominciava la storia principale (più o meno tra il punto uno ed il punto due, quando appurato che il titolo della fic era quello giusto, sono andata a vedere se per caso avevo saltato un capitolo xD)^^"

Comunque sia, pare che tu ficcyland non l'abbia mai frequentata xD e non trovo neanche gli errori di battitura di cui ti lamenti, eh.
In conclusione: brava.

Ahn, per la logorrea proprio non c'è scampo... O_o"
*si dilegua in una nube di fumo*

26/04/10, ore 13:51

effettivamente all'inizio ho pensato di aver aperto la storia sbagliata! e dicevo:"eppure si intitola così!" XD
cmq mi ha intrigata come cosa, ho anche supposto che fosse la storia dei genitori di kakashi, bah non so perchè mi sia venuto in mente sinceramente, forse perchè son entrambi artisti! ma visto che hai detto di non pensarci non lo farò tanto è inutile! questo stile giapponese non lo conosco, ma mi farebbe molto piacere se metti il link, mi ha incuriosito quello che ho letto su wiki!
spero di leggere presto il prossimo capitolo...anche se non c'entra nulla con la storia principale! XDD kiss K.
PS: evviva lo zio Frank! :D

22/04/10, ore 22:45

Ohilà!
Eccomi qui a commentare, anche se un po’ indietro rispetto alle altre T.T. Questo capitolo mi è piaciuto molto, sono pure andata a cercare la canzone che hai usato XD, che fuori che era il tipo! Comunque, parlando del capitolo, ho adorato la descrizione di Mikoto. Forte come solo una donna sa essere in queste situazioni difficili. Gli uomini ci pensano deboli, ma bisognerebbe ricordargli che le loro immani teste vuote sono uscite dal nostro caro corpicino, dopo 9 mesi di inferno…
Riprendendo ad elogiare il tuo stile, le parti in corsivo, all’inizio mi stonavano perché non sapevo ben interpretarne la lettura, ma poi ho capito e mi è venuto in mente Le situazioni di lui e lei, in cui alcuni atti vengono descritti da una voce narrante, bellissimo!
“Ti si inacidisce il latte”? XDD A questa frase ho sorriso proprio, me lo vedo Kakashi con quei suoi occhi inespressivi dire una cosa come quella alla povera Kurenai. Certo che vedendolo scrittore, non si può non pensare a Junjo Romantica! Naruto come Misaki e Kakashi come Akihiko, anche se Kakashi è cento volte più figo U.U. Chissà come avverrà il loro primo contatto fisico… Sarà Kakashi a saltare addosso a Naruto, o sarà il biondo a partire alla carica? Mah, resto in attesa di vedere. Hai scelto come animale di compagnia di Kakashi un gatto, come mai? Povero pakkun, non era sexy quanto il gatto xDD. Ultima scena che mi ha colpito, è la proposta di Sakura, così adorabile.
trinh

P.S.: merito mio? Questa è la prima volta che mi dicono una cosa simile. Ne sono davvero lusingata, considerando che mi sento una m*rda a ricevere complimenti da una che non fa manco un errore di battitura e legge le st*nzate mai rilette della sottoscritta. Ora mi hai fatto pure ricordare che dovrei andare avanti a betare A time to… T.T. (Recensione modificata il 22/04/2010 - 10:49 pm) (Recensione modificata il 22/04/2010 - 10:50 pm)
(Recensione modificata il 22/04/2010 - 10:51 pm)

19/04/10, ore 21:54

Guarda, io e te andremo d'accordo xD Sono assolutamente con te: io Sasuke nella parte dello shippuuden non lo reggo -sarà che non lo reggevo neanche prima?- ma quando ho letto della morte del Grande Itachi (si, è il migliore, il mio personaggio preferto), guarda ci sono letteralmente rimasta di merda, mi sono messa a piangere e sfogavo la mia rabbia su Sasuke e mentalmente su Kishimoto. Insomma cosa si sta fumando quello li? Poi, Ti do ragione anche per le doujinshi, perchè io di ItaNaru fin'ora forse ne ho trovate un paio. Mentre per le fanfic è già migliore la situazione sebbene non sia prolifera come quella del SasuNaru, mi spiace che questa coppia sia così sottovalutata perchè ha del grande potenziale xD (sono fiera di me perchè anche io ho contribuito un po' a diffonderla xD Anche se le mie fic non mi soddisfano affatto O.o) E poi io di immagini ItaNaru ne ho un sacco, ma proprio tante tante, essendo io una fanatica da brava quale sono mi sono andata a cercare le pict sui siti giapponesi che sono piene zeppe di pairing strani e quindi anche di ItaNaru (ad esempio sono riuscita a trovare un po' di imma DeiNaru, SasoNaru e chi più ne ha più ne metta. Tra l'altro uno dei più bei siti giapponesi sul fandom di Naruto è dedicato al pairing KakaNaru **). Passando al capitolo, S-T-U-P-E-N-D-O. Davvero, mi è piaciuto molto; sono felice soprattuto della non prematura morte di Itachi xD Ma mi preoccupano le sue condizioni. Inoltre sono incuriosita dalla storia di Sakura, sebbene normalmente non la sopprti come personaggio, in questa fic mi piace molto devo dire. Poi l'intropsezione di Sasukeè favolosa, il suo rapporto con la musica perfetto. Naruto e Kakashi... ** Insomma lo devo dire: sei proprio un genio. L'Expo, l'EXPO! Ma come ti è venuto in mente xD Lo dico e lo ripeto, una genialata xD Poi, Mikoto! Lei è una Supermamma, una superwoman capace di manipolare nell'ombra Fugaku xD Bhe tutti gli Uchiha, diciamocelo. Insomma complimenti, mi stupisco sempre di più della tua bravura xD Baci, kagchan.

18/04/10, ore 23:21

grande! meno male non lo hai ucciso...ripeto già la morte prematura di sakura mi ha spiazzato, ma è meraviglioso come continui a farla vivere negl'altri personaggi! itachi è IL personaggio! quindi ovviamente non puoi farlo fuori! U__U
cmq non capisco come può non piacerti questo capitolo. la parte naruto-kakashi è molto carina e l'idea dell'EXPO, bè è maleficamente geniale direi! XD e si contrappone bene con quella di sasuke, il finale è bellissimo soprattutto come descrivi la parte in cui suona, le note e i suoi pensieri, sakura..che dire. complimenti! spero di leggere presto il prossimo capitolo! kiss K.
P.S. quando ho visto che hai aggiornato la prima cosa che ho pensato è stata quella di vedere se avevi messo un'altra canzone...ottima scelta! ;D

18/04/10, ore 23:13

oh e rieccoci qua! mica male come tempo di aggiornamento. devo dirti la verità? speravo che apparissero più scene con naruto e Kakashi, li adoro particolarmente e nonostante tutto naruto è quello su cui si è scoperto di meno. questo unito al fatto che non sopporto particolarmente sasuke fanno di questo capitolo un capitolo seppur necessario ma di passaggio. spero vivamente che itachi non ci lasci da subito visto che non mi dispiace come personaggio. anche mikoto ha un carattare incredibile , mi piace molto come l'hai descritta. complimenti ancora e ci vediamo certamente al prossimo capitolo.

18/04/10, ore 22:55

Ecco, arrivo in ritardo e mi tocca leggermi tre capitoli tutti d'un fiato (dannata sindrome kakashiana del ritardo cronico -___-).
Ero in vena di depressione malinconica, e devo dire che la tua storia mi ha soddisfatto a meraviglia, tanto che ora sono persino più allegra (complessi processi della psiche umana, mah O__o). Sono più allegra perché prima ero incappata in una serie di ficcyne, e questa non lo è. Sono allegra perché scrivi bene, sono allegra perché il gatto di Kakashi si chiama Raikiri, sono allegra perché penso che tu sia riuscita ottimamente nel tuo intento di legare la narrazione del presente con gli stralci di passato (perché bisogna gioire dei successi altrui. Ovviamente col tornaconto del lettore soddisfatto *ghigna*).
Quindi, grazie.
Anche se mi hai fatto perdere sei anni di vita col malore di Itachi, e se mi hai fatto quasi soffocare con la mia stessa aria quando ho realizzato che Sakura era morta (probabilmente in ritardo. Perché sono acuta come un toporagno in letargo, sì u__u). Ma fa niente, bella storia, non ti denuncerò al wwf per maltrattamento di marmotte *prega Jashin affinché Itachi non muoia*

Ah, rendermi conto di avere gli stessi problemi di Sasuke (sentire il bisogno di stritolare il banco, appiccicarsi allo zaino in modo convulso e fiondarsi fuori dall'edificio scolastico alla disperata ricerca della Solitudine) mi ha turbato non poco, parboiled! O__o Questo ovviamente era per farti sapereche hai descritto molto bene la situazione ^^

Ahn, ed io ho scritto un poema. Perdono ç___ç la logorrea è un problema serio.

16/04/10, ore 17:58

Salve, ed ecco che oggi passo a commentare l'ultimo capitolo, a dire il vero l'avevo aperto pensando di doverlo ancora leggere e invece avevo già letto tutto la volta prima e mi mancava solo il commento XD.
Passando al capitolo, devo dire che non sono più molto abituata a leggere storie, sorpattutto in italiano, il che mi costa un po' di fatica, però ne vale la pena. Sono sempre più curiosa di sapere qual è il legame che lega Sakura a Naruto e Sakura a Sasuke e soprattutto Sasuke a Naruto. Mi chiedo se questi ultimi due non si conoscessero già in passato o comunque non si siano incrociati prima della votla in ospedale... Poi, non dimentichiamo le figure di Itachi e Kakashi! So che negli avvertimenti questa sarà una KakaNaru anche, questo pairing mi piace molto (a dire ilv erpo sono una patita per tutto ciò che è ???xNaruto XDD), ma mi piace ancor di più l'ItaNaru XDD.
Mi dispiace che nella trama, Sakura compaia solo come fantasmino, però è questo che le dà un taglio originale. Sakura non c'è, ma è lei che manda avanti la storia, senza la sua ombra, non ci sarebbe niente, una cosa interessante e affascinante direi. E poi, io credo fermamente nel potere delle parole e le lettere che ha scritto trasmettono così bene quel che prova e tramandano nitidamente ciò che lei vede! Forse il modo un po' troppo ricercato con cui sono scritte, le rende un po' "meno vere", ma questa è sola una mia opinione. Vabbè, resto in paziente attesa del prossimo capitolo.

15/04/10, ore 22:01

Ciao, finalmente commento anche questo lunghissimo e bellissimo capitolo! Questa storia mi sta prendendo sempre di più a dir la verità. Mi piace come imposti i capitoli, essendo decisamente lunghi riescono comunque a tener vivo il racconto con quei salti dal passato presente ecc. Per cui non ti preoccupare, a me piace come idea xD Inoltre OMG! Itachi.. ** Povero! Spero non schiatti anche lui, sarebbe un duro colpo xD Perderlo nel manga e adesso anche all'inizio di una fic xD (decisamente la sfortuna lo perseguita, non a caso è il mio personaggio prefertito xD). Comunque anche io sono come te, che appiopperebbe Naruto con chiunque, basta che respiri e sia di sesso maschile xD Inoltre l'ItaNaru è il mio pairing preferito per cui.. xD Comunque mi è piaciuta la descrizione dei pensieri di Naruto e soprattutto l'introduzione del personaggi di Kakashi, ma quanto è ganzo quell'uomo? xD Effettivamente però mi ha un po' inquietato quando ha praticamente "sequestrato" Naruto nella sua macchina ahaha :D Altro non posso dire se non complimentarmi con te! Baci, kagchan.

12/04/10, ore 23:32

Wow, noto che con la solita empatia, mi ritrovo che anche kagchan ha scovato questa storia interessante XD. Complimenti, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Sei descrittiva e soppesi bene le parole, scorrono che è un piacere leggerle. Mi sono piaciute le parole nelle lettere di Sakura, mi ha fatto pensare a me che amo scrivere lettere, facendomi immaginare gli occhi di Sakura illuminarsi mentre scriveva. Sarei curiosa di sapere chi ha investito Naruto, anche se suppongo sia stato Kakashi XDD. Per ora io trovo la caratterizzazione dei personaggi più che perfetta, se manterrai questo tono per tutta la fiction, sicuramente potrai togliere quell'avvertimento di OOC. Sono curiosa di sapere qual è il filo che lega Naruto, Sakura e Sasuke, sperò di seguire questa storia fino alla fine. Ora proseguo con la lettura.
trinh P.S.: siccome ho letto tutta la tua nota d'autrice, visto che probabilmente aggiornerai sporadicamente, me la prenderò con calma a leggere visto che ho più o meno i tuoi stessi impegni, ma mi assicurerò di commentare ogni singolo capitolo prima o poi, fin tanto che terrò la storia tra i preferiti.

11/04/10, ore 16:57

questa storia mi piace sempre di più, non solo per la trama in sè ma anche per come la scrivi. secondo me questi intermezzi tra presente e ricordi di sakura sono utilissimi per capire la storia e i personaggi e non rallentano affatto la narrazione tutt'altro.
che dire, ci sono rimasta malissimo per itachi..ti prego non farlo morire! devo ancora riprendermi dalla notizia di sakura! in più considera che stavo ascoltando il brano di wagner che era arrivato al punto più intenso della sonata, inutile dire che avevo le lacrime agli occhi! questa caratteristica di naruto a me un pò sfugge, riesce a capire gli altri, tipo che ne "legge" i sentimenti?! dalla narrazione viene fuori qualcosa ma non in maniera così limpida da afferrarla con sicurezza..per lo meno per me! spero di leggere presto il prossimo capitolo! kiss K.