La Domanda
di GiulyMad94

15/06/10, ore 15:50

Ho letto stamattina la tua storia e credimi devo farti i miei più sinceri complimenti oltre ch per lo stile anche per la trama.
Sia Akane che Ranma sono stati sviluppati benissimo, sono IC al massimo e non è una cosa da poco perchè essendo già sposati, molti tabù sono caduti e si può sfociare nell'OOC, considerando anche che hanno un magnifico figlio, che adoro!!Invece tu ti sei destreggiata in maniera magistrale dando alla storia anche quel pizzico di romanticismo che non guasta mai...
Mi è piaciuta molto la scena di Ranma nel dojo che tenta in tutti i modi di scappare via dalla domanda del figlio e l'entrata in bagno di Akane che scardina la porta come se fosse di carta pesta (non cambierà mai!!).
Per non parlare dell'inframezzo di Nodoka, Genma e Soun all'urlo di Ranma (ahahaha) e vogliamo parlare dell'udito supersonico di Akane?? Li ho riso a crepapelle!!!
Il top inoltre è stato il finale, degno proprio di Ranma 1/2, non potevi azzeccarne uno migliore..Sono contenta di aver potuto scoprire questa storia, spero che continuerai a scrivere mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo.
Ancora complimenti!

10/04/10, ore 17:52

Carina come storia, una delle poche ad essere ambientata all'interno del matrimonio fra ranma e akane... ma toglimi una curiosità.... non è che il piccolo si vuole portare a casa un gatto.. ahahahahaha povero Ranma! ;P

09/04/10, ore 22:17

Concludi presto dài!!! La storia è davvero molto avvincente ^^ Vorrei solo avere maggiori chiarimenti sull'età del bambino e magari anche di ranma e Akane

09/04/10, ore 17:57

Quando ho letto l'introduzione sono rimasta colpita: cosa sarà che Akane e il figlio nascondono a Ranma? (Ammetto, vedere la vita coniugale di Ranma e Akane è una cosa troppo divertente! XD) Ma credo di aver capito... l'indizio del pesce è stato illuminante. L'ho capito dopo che Ranma chiede ad Akane cosa mai potrà servire il pesce a suo figlio, e lei è agitata... quei c'è qualcosa che puzza... e non è il pesce! U.U Forse un randagio... (Ma non cane, eh!) Non scrivo le mie congetture, oltre a questo, sul commento. Vedrò con prossimo capitolo se le mie idee sono giuste o no. U.U Aki è troppo divertente! E' un ruffiano con la madre (Il tuo sorriso è bellissimo, mammina! ahahahahahah!), intelligente col padre (ha solo pochi anni, ma già ha capito com'è fatto il padre! XD Però non può andare contro i suoi genitori...) e riesce a nascondere nella sua camera il pesce!! (Per la domanda, ecco...) Ranma, come al solito, sfugge alle domande che non gli piacciono XD Akane mi ha fatto troppo ridere con la trombetta! Ha fatto prendere un colpo a entrambi!! E poi ha tirato una mannaia addosso a Ranma .-. ^^'''''''''' Sempre la solita! Sia padre che figlio sanno bene quanto non sia buona la sua cucina, ma lei si arrabbia sempre per questo! XD
Dal mio commento potrai capire che la storia mi è piaciuta tanto, tanto, tanto! E' davvero una bella idea! ^^ (Anche se credo che Ranma risponderà "no" alla domanda del figlio ^^''' Oppure sarà troppo spaventato per rispondere.... .-.) E' anche scritto bene! Non ci sono particolari descrizioni o introspezioni, ma essendo una ff comica va benissimo così! Errori non ne ho notati, sarà che stavo ridendo troppo per fare troppo caso alla grammatica! XD Continua così! Non vedo l'ora di leggere altre tue opere e, ovviamente, il seguito di questa fanfic!
Maryku.

09/04/10, ore 14:16

davvero moooolto carino complimenti!!!continuaaa!!!^^

08/04/10, ore 22:07

Ciao, bentornata! :D Che dire? E' un capitolo molto divertente, quando ho iniziato a leggerlo mi aspettavo qualcosa di sdolcinato essendo ambientato in un ipotetico futuro in cui i nostri due beniamini sono già sposati e per giunta con prole ma, per fortuna, mi sono dovuta ricredere...nonostante, come dicevo, Akane e Ranma abbiano ormai messo bene in chiaro i propri sentimenti, sei riuscita comunque a mantenerli in perfetto equilibrio con il loro carattere originario (apprezzo moltissimo l'IC!) e a ricreare le tipiche scenette comiche che ce li hanno fatti tanto amare, aggiungendoci pure, come terzo (e, a mio parere, azzeccatissimo) "complice" il piccolo Aki: com'è tenero quando si informa su chi abbia cucinato i biscotti prima di assaggiarli!

«Li vuoi i biscotti, Aki?» domandò Akane dolcemente.
Il bambino stava per rispondere di sì quando gli venne un dubbio.
«Li... Li hai fatti tu?» chiese titubante.
Un grosso gocciolone d'indignazione scivolò sulla fronte di Akane.
«No! Mangiali pure!» sbottò incrociando le braccia al petto.
«Fantastico!» esclamò Aki divorando un biscotto allegro.
Akane mise il broncio e decise che, se suo figlio aveva un atteggiamento simile nei confronti della sua cucina, la colpa era solamente di Ranma. Guardò suo marito con risentimento mentre questo allungava la mano verso i biscotti.
«C-che c'è? Non li hai fatti tu... Significa che sono buoni!» disse come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Akane scattò in piedi ed Aki pensò bene di allontanarsi con i biscotti. Quando i suoi genitori bisticciavano era meglio non intromettersi e togliere qualsiasi cosa dalla loro portata perché erano capaci di lanciarsi di tutto.

Bellissimo, sebbene ancora piccolo quel bambino ha già capito tutto di come vanno le cose! XD Un altro pezzo che mi è piaciuto molto è stato:

Ranma cadde nel panico ed iniziò a guardarsi disperatamente intorno alla ricerca di una via di fuga. L'unica era la porta, bloccata però dal piccolo Aki. Beh, che problema c'era? Poteva sempre distruggere una delle pareti del dojo ed evadere da lì.
“No, no! Cosa vado a pensare?! Akane mi caccerebbe di casa! Calma, Ranma! C'è sempre una soluzione a tutto... Ti sei trovato in situazioni peggiori nella tua entusiasmante e pericolosa vita da adolescente! Potrei fingere uno svenimento... No, che assurdità! Ranma Saotome non sviene! Aha, ci sono! Magari posso fingere dei dolori allo stomaco causati da qualcosa che mi ha dato da mangiare Akane... Sarebbe normale, insomma... Di certo Aki non sospetterebbe mai! Però prima abbiamo mangiato ramen istantaneo quindi non ha cucinato lei e...”

E' fantastico, ti giuro, sarò io che non sono normale ma mi ha fatto sbellicare dalle risate! XD E poi è troppo tenera la scenetta in cui Ranma insegna al piccolo "la postura giusta", ispira proprio tenerezza...insomma, per concludere ti rinnovo i miei complimenti: scrivi in modo molto fluido e hai uno stile accattivante, oltre che corretto dal punto di vista linguistico (cosa che non è da tutti, purtroppo!); non vedo l'ora di sapere come va a finire, mi sono fatta una mezza idea su quale potrebbe essere questa famigerata domanda (anzi, se devo essere completamente onesta, ho pensato a diverse possibilità che poi, andando avanti con la lettura, ho scartato una dopo l'altra...^_^'), ma la vorrei tenere per me e chissà se anche questa, alla fine, risulterà sbagliata come le altre! :p Basta, chiudo qui, spero che posterai presto il seguito, sono curiosissima ormai!!! :D