I figli del re
di Ramiza

03/08/10, ore 10:17

Giuro che mi ha incuriosito da morire la storia. *.* Siamo solo all'inizio, ma credo cercherò di leggere parecchio in fretta la storia per vedere come va avanti! Complimenti a te e a raukath per la maniera con cui il testo è scritto! Vado subito a leggere il secondo capitolo!

03/08/10, ore 10:16

Inizio interessante! Credo d'aver fatto proprio bene a seguire il consiglio di raukath di leggere la storia! *.* tutto promette bene passo immediatamente avanti!!!

27/07/10, ore 17:37

Come prologo è intrigante, mi ha davvero incuriosito.
Passo subito al primo capitolo e vadiamo cosa succede. :)

20/07/10, ore 13:10

e cavoli, sì che ora dovete parlare! comprendo benissimo lo stravolgimento spirituale di isotta, anche io sarei svenuta come lei, anche se non fossi stata stanca dal principio!
che capitolo shockante! O_o ma esiste il test del dna ad essembra? no, perché si stanno creando sempre più casini attorno alla parentela di isotta e la cosa, oltre a rendere la trama perfettamente avvincente, è adorabilmente comlicata! ^^ groosh è sempre simpaticissimo, quasi me lo son vista mentre minacciava gli altri soldati di mangiarli se avessero anche solo parlato a isy! :D
bellissimo capitolo, davvero. ramiza, hai cambiato stile di scrittura? ho notato uno stacco, un non so chè di diverso rispetto al solito.. o magari sono io che sono fumata! xD
allora attendo con ansia il prossimo capitolo, sperando che compaia prima di giovedì (magra speranza, ma dopo io non rientrerò nel sito prima di settembre! ç_ç)!
alla prossima, cara! ciao!!

19/07/10, ore 20:35

Bene, le cose cominciano a chiarirsi, anche se il vortice di parentele si è fatto decisamente più complesso. Comunque, i personaggi sono sempre più a tutto tondo, nessuno totalmente buono o innocente, nessuno malvagio senza speranza. Sempre avvincente la trama, ottimo e scorrevole lo stile. Bravissimi.

PS Groosh è davvero uno spasso.

15/07/10, ore 15:30

Evvai, finalmente mi sono messa in pari! *__*
Allora, il capitolo è molto molto interessante. Mi dispiace molto per l'attacco che i soldati di Ilmeth hanno subito :( La figura del ragazzo sopravvissuto ha conferito ancora più drammaticità alla scena.
Molto avvincente anche il combattimento contro Groosh, devo ammettere che Isotta è piuttosto coraggiosa! Certo, Speranza l'aiuta molto, ma ci vuole una buona dose di grinta per combattere contro un mezzorco!!! O.o
La figura di Groosh non è del tutto terribile, a volte può sembrare addirittura comico XD Mi piace come parla! :)
Ah, a parte il capitolo con grandezze diverse (non so se l'avete fatto apposta O.o) ho trovato due piccoli errori di battitura:
- "Improvvisamente il suo volto si deformo in un'espressione di ira feroce" manca l'accento su "deformò";
- "aver cavalcato insieme in questa stesse terre." c'è "questa" al posto di "queste".

Per il resto è ovviamente tutto perfetto, davvero complimenti! ^^
Ah, rispondo al vostro sondaggio. E' difficile decidere quale sia il mio personaggio preferito. Diciamo che potrebbe essere Isotta, ma anche Hilbert è un grande XD. Certo, magari non è molto coraggioso e a volte anche menefreghista, ma è troppo divertente (e in certe scene anche saggio XD). Stimo molto anche Edward e Ilmeth, ma per ora Isy e Hilbert rimangono i miei preferiti.
Non so dire nemmeno con certezza quale sia il personaggio che odio di più, perché sono indecisa tra Albert e Vosg'na. Certo, Albert è un uomo piuttosto complicato, come ho detto nel precedente capitolo dà l'idea di essere piuttosto pericoloso, perché oltre alla forza possiede l'astuzia. Ma dal racconto del capitolo 19 Vosg'na mi ha fatto davvero venire i brividi, quindi per ora dico che il personaggio che odio di più è lui.
Ebbene, ora non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo, vi anticipo che andrò in vacanza e tornerò ad agosto, ma appena posso recensirò eventuali nuovi capitoli! ^^

Complimenti anche per questo capitolo! ^^
Mi sono rimaste impresse due scene: il bacio di Isy ed Edward e l'estratto delle Cronache.
Primo, il bacio e l'innamoramento sono descritti davvero molto bene. Avete fatto bene a non incentrare troppo il capitolo su questo, dato che bisognava concentrarsi di più su sviluppi e informazioni diverse. Però, le poche righe che avete dedicato ad Isy ed Edward sono molto efficaci ;) Che carini che sono! *__*
Secondo, le Cronache di Cielo, Terra e Mare. Albert mi mette i brividi, sembra vivere per uccidere ma allo stesso tempo pare piuttosto sveglio e astuto (e questa è la cosa più preoccupante, secondo me). Ma Vosg'na, in questo capitolo, lo batte: è inquietante la figura di un semplice bambino di dieci anni che combatte contro dei nemici, ma soprattutto il fatto che non abbia molta paura (anzi, a guardare Albert avete scritto che prova più ammirazione). E' assolutamente inquietante. O.o
Ebbene, vado a leggere il prossimo capitolo, così finalmente cerco di mettermi in pari con la storia!! *__*

14/07/10, ore 10:24

eheh sì, l'amore è proprio nell'aria! ^_^ Ed&Isotta per sempre! xD
scusa se ti recensisco solo ora ma sono piena di studio (ahimé)(ç_ç) e quando ho visto un capitolo così lungo: 1° reazione=siii che bello! 2° reazione=cavoli, così ci metterò il doppio a leggere.. 3°reazione=spero che non aggiorni troppo in fretta e lo recensisco appena ho tempo!
e quindi eccomi qui!
ma che bello, mi hai messo un combattimento! quell'orco cattivo (di cui ho già dimenticato il nome, che cavolo!) è proprio simpatico, sai? xD quasi quasi ti rispondo lui per il tuo sodnaggio! ^^ ma no, mettiamo hilbert in classifica, lui e la sua ironia pungente e saccente, decisamente ed adorabilmente insopportabile, ergo simpatico! =)
ti giuro che sono morta dal ridere in questo punto:
“Dovrai passare sul mio corpo prima di toccarla” scandì.
Il mezzorco lo guardò perplesso. “Io allora passa"
ahahahaahahahah!! me lo sono vista perfettamente, come se stessi leggendo un fumetto e non una fic, stupendo! ^^
allora aspetto il prossimo aggiornamento, carissima! alla prossima, ciao!

12/07/10, ore 23:10

In effetti, Groosh è semplicemente delizioso. Capitolo bellissimo, pieno d'azione e ironia, con alcuni momenti decisamente epici. Splendide le descrizioni, sempre più intrigante la trama. Trovo sempre più spassoso Hilbert.
PS: credo vi sia scappato qualche errore nell'html: la prima metà è scritta a caratteri grandi, la seconda a caratteri minuscoli...
COMPLIMENTISSIMI!!!

11/07/10, ore 14:43

Albert mi dà l'idea di essere un personaggio piuttosto complicato: da una parte è malvagio, ma dall'altra sembra furbo e quasi quasi anche saggio... ma soprattutto suppongo che sia un tipo carismatico. Non sono pienamente d'accordo col suo discorso sui sogni, ma devo ammettere che è molto bello.
Sono sconvolta dalla storia del padre di Isy: e chi l'avrebbe mai detto che era uno dei più bravi viaggiatori tra i mondi??? Non avrei mai pensato che avesse conosciuto così bene Jerkie, e neanche Albert! O.O Però ora capisco perché ha preso con sé Isy: amava sua madre. Caro *_*
Mi dispiace che Jerkie abbia rotto i ponti con Peter, però spero che lo rivedrà. Sono sicura che non lo deluderà: certo, si è alleato coi cattivi, ma ora è ritornato sulla buona strada. Mi dispiace che sia stato lui a uccidere Lord Alaskar, ma la colpa non è tutta sua. Se non altro si è preso le sue responsabilità XD.
Per ora mi fermo qui, presto leggerò il diciannovesimo capitolo così potrò mettermi in pari con la storia! *__*

Molto bello questo capitolo! ^^ Specialmente le Cronache di Cielo, di Terra e di Mare: mi hanno incuriosito molto, devo ammettere che all'inizio Albert mi ha fatto una buona impressione. Ma ciò non significa che attualmente egli sia un santo ^^'. L'apparizione di Xanadis è stata molto strana O.o altro che matto, quello è fulminato!! XD Avete fatto bene a metterla, perché attenua un po' la tensione. :) :)
Ho trovato un paio di errori, niente di che XD.
- "ma fisso negli occhi ciascuno di loro" manca l'accento su "fisso";
- "Notò che ammetti la sua conoscenza, Albert" qui invece c'è un accento in più, su "notò".
Per il resto, mi piace molto come finisce il capitolo: l'ultima frase colpisce molto :).
Ora corro a leggere il prossimo capitolo!! ^^

03/07/10, ore 14:14

Accidenti, la situazione delle Valli è davvero grigia! E questo Lord Gregory Blay mi ispira viscidume xD è un personaggio che boh, mi ispira falsità, e che siete riusciti a rendere in modo molto efficace.. è odioso quando parla di Edward in quel modo! Ah, se posso farlo notare, c'è un piccolo refuso, manca un 'avete' nella frase '«Sto solo dicendo che non approvo il modo in cui agito»'
Ma la conclusione del consiglio mi ha davvero stupito! Il carisma e il fascino che emanano dalla figura di Albert sono facilmengte percepibili e.. beh, affascinano. E il guerriero vestito di bianco, poi! Vado avanti a leggere perchè questo capitolo mi ha incuriosito troppo!

03/07/10, ore 14:04

è furbo Hilbert, e anche parecchio irriverente (credo che il povero Edward abbia preso un infarto a sentirlo parlare così!) ^^ e l'inizio del capitolo, con la battuta su Edward che è pazzo di Isotta, mi ha davvero fatto sorridere :) Isotta si rivela sempre più forte e caparbia, e ogni tanto fanno ancora capolinole enormi differenze tra la mentalità del mondo in cui viveva prima e quella del mondo dove è finita adesso, più maschilista e medievale.. Questi particolari aggiungono un tocco di realismo e vivacità alla storia! Anche la riflessione finale sulla religione.. è vero che nei due mondi è vissuta in modo diverso, ma le ultime righe, almeno per quanto riguarda me, sono lo stesso molto attuali anche dalle nostre parti!

03/07/10, ore 13:56

molto curioso l'inzio di questo capitolo, il sogno è abbastanza inquietante, però immagino che sia un po' una chiave di lettura della storia ^^
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel consiglio, quindi approfitto del fatto che ho un po' di tempo per mettermi in pari ^^ so che non sono molto puntuale nel commentare ma faccio quello che posso! Ah, un'altra parte che mi è piaciuta molto è la riflessione sul fatto che 'tutti sono corruttibili'..

02/07/10, ore 12:34

Caspita, povera Eleonor! Mi dispiace per lei :( Chissà quanto deve aver sofferto... Però caspita cosa ci faceva Peter Greenwood lì?? La cosa si fa piuttosto interessante O.o
Bella anche la scena con l'anello di Jerkie, com'è premuroso *__*
Ma poiii... con che faccia tosta si presenta lì Albert?? Mahh...
Per ora mi fermo qui, intanto complimenti per aver scritto in modo chiaro e preciso un altro capitolo davvero molto interessante!! :D :D