Leave a damn note!
di Reillen Darker than black

18/07/10, ore 20:11

Ah, io amo Junjou Romantica, soprattutto Hiro-san e Nowaki. È la mia coppia preferita.
Un episodio molto carino, non molto originale nell'argomentoin sé, ma nel come viene trattato. Mi spiego meglio.
Quando si parla di questa coppia viene naturale pensare all'abbandono di Hiro-san da parte di Nowaki, ma non è così ovvio pensare a "lascia un dannato biglietto!". Ed è questo che mi è piaciuto, oltre al fatto che è scritta discretamente.
Ora veniamo alle piccole correzioni.
Prima di tutto, secondo me ripeti troppo spesso i nomi dei due. È tutto un Hiro-san fece questo, perché Nowaki non aveva fatto questo. Quindi Hiro-san fece quest'altro, mentre Nowaki... Insomma, magari avresti potuto usare altri appellativi, come il moro, il dottore, l'insegnante o quant'altro.
Una cosa un po' stupida, in qualche parola metti le prime due lettere maiuscole. Lo so che sono errori di battitura, ma la mia è pignoleria acuta.
Infine, secondo me in alcuni punti la fiction è ingenua. Nel senso lo aveva fatto suo in ogni angolo della casa o nonostante non avessero fatto altro tutta la notte, la mattina dopo fecero di nuovo l'amore sono frasi leggermente esagerate, a parer mio, perché non sono cose molto realistiche o plausibili.
Molto simpatico invece il finale, mi è piaciuto davvero, anche se io sarei rimasta più sul tragico. Menomale che tu non sei come me!
Spero che questa brevissima recensione sulla tua storia ti possa servire a migliorare il tuo modo di scrivere, e soprattutto che ti abbia fatto piacere.

01/05/10, ore 19:17

E' molto carina come shot!! E mi piace tanto Hiro-San!! Solo un consiglio: specialmente all'inizio usi tantissime frasi brevi anche se solo descrittive. Prova ad ampliarle un pò...il tutto diventerà più scorrevole!

Kalos

21/04/10, ore 08:43

Ed ecco la mia vendetta.... Scherzo XD
Mi è piaciuta davvero tanto, anche se Nowaki non soffre abbastanza è_é
Hiro-san è un amore. E' troppo dolcioso, ma poverino Nowaki lo fa sempre soffrire... E pure i suoi amati libri sono dalla parte di quel... (manteniamo una parvenza di finezza).
Alla fine credevo che lo avrebbe fatto sedere al tavolo e gli avrebbe fatto scrivere 100 volte (come i bambini): "quando si esce bisogna lasciare un biglietto" XD
E poi voglio dire, che cavolo di posto è sotto la sveglia? Un po' di cognizione tesoro mio, i biglietti si lasciano dove sicuramente una persona poserà lo sguardo! (io a mio fratello li attaccavo alla tv! Più in vista di così!) Ma si sa che il cervello di Nowaki è alquanto limitato...
(perchè il giorno che è a casa da lavoro c'è una sveglia che suona? E' stato anche troppo indulgente a tirarle solo una cuscinata, io l'avrei disintegrata a mani nude! Poi sapendo che viene da Tsumori mi avrebbe dato quella carica in più...)
Adesso mi interrompo perchè tra poco arriva il capo, magari continuo più tardi, o magari anche no XD

16/04/10, ore 14:53

Ciaooo!! ti devo fare i complimenti!!! è davvero bellissimaa questa ff!!! wa anche io stavo scoppiando come Hiroki cioè tu dopo tutta una giornata te ne torni con il souvenir !! yaaa ma come si fa??? o.O *Voglia di uccidere Nowaki* ma quanto lo odio?? mi irrita troppo!!comuuunque mi è piaciuta molto questa storia e indovina che faccio??? La aggiungo ai preferiti!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII BANZAAAI *stile Misaki * ciau alla prossimaa!!

15/04/10, ore 21:37

Caaaaaaaariii *-* Bellissimaaa!!!! *O*