Il maestro di Arti Oscure
di Circe

15/05/18, ore 09:40

Eccomi qui Circe :)
Finalmente inizio anche questa, la Storia con la S maiuscola. Quella che mi sono sempre immaginato da quando, letto il quinto libro, la stessa Bellatrix, accenna alle Arti Oscure e agli incantesimi tanto potenti, imparati dal suo maestro.
Questo inizio è stato molto poetico. Davvero molto ben sviluppato negli ambienti, tetri ovviamente, consoni alla storia, e nei dialoghi.
La parte iniziale sa molto di patto col diavolo. Mi ha incantato davvero.
E poi come pensare che Bella abbia solo una cotta adolescenziale per il suo maestro? Figurati... Secondo me è già innamorata persa, ma cerca di nasconderlo per lui. Per la famosa terza regola: non innamorarsi mai. Mi chiedo anche come farà ad un certo punto a nasconderglielo, visto che le Arti Oscure prevedono anche lezioni di legimanzia...
E poi le lezioni con Voldie non possono essere facili, che si aspettava Bella? Sento che dovrà faticare molto. In fondo è lei che ha voluto, no? Ora che ha la bicicletta, pedala. Ma sono comunque sicuro che farà benissimo, anche spinta dalla contro regola di: non innamorarsi mai.
Proseguo :)
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 09:42 am)

26/09/11, ore 21:26

allora, non vada pazza a dire il vero per le storie di mangiamorte, eppure penso che l'introduzione di questa sia una delle cose migliori che io abbia mai letto, e quindi ho deciso di provare. ed ho fatto bene. mamma mia come sei brava, questo capitolo mi sembra perfetto, davvero molto, molto introspettivo, per non dire Ic, per quanto riguarda il personaggio di bellatrix. bella soprattutto l'ultima frase, ma che te lo dico a fare?! ok, vado a leggere gli altri capitoli (ed è bene che tu sappia che di solito evito di cominciare a leggere storie che hanno già così tanti capitoli postati, quindi per questa storia ho fatto un'altra eccezione!). complimenti davvero, sei molto brava. baci. giulia.

22/09/10, ore 19:31

Ecco il seguito ^^
Bene, bene, Bellatrix alle prese con il suo maestro, per cui ha una "cotta" perché non vuol violare le sue regole. Ma tanto lo sappiamo tutti che lo ama alla follia ^^
Certo che il modo in cui Voldemort l'ha introdotta al suo insegnamento è davvero intrigante. Dovrebbe essere spaventoso, ma chi non sarebbe eccitato nel sentire parlare in maniera così solenne un maestro? Fa sentire importanti, e sì, potenti, solo a ripeterselo nella mente.

26/08/10, ore 11:40

Eccomi qua, in un momento di maggiore relax, alle prese con le mie buone intenzioni (leggasi: rompere con i diagrammi di carico e darmi a letture più piacevoli, :P).
Sono molto interessanti le famose tre regole, in particolare a me intriga la due, sai com'è, io sono sempre un pò strana, se vedo un paletto cerco sempre di andare oltre :D...
quanto alla terza, invece, secondo me Bella proverà su se stessa quanto è difficile rispettarla, così come ha già visto quanto è difficile ed estenuante seguire la strada emozionante, sconvolgente, esaltante che ha scelto.
In Milord solo tu riesci a farmi vedere un magnifico felino che sa quello che vuole e sa bene come ottenerlo facilmente, da chiunque (da qui la dedica che ti ho lasciato nel mio ultimo aggiornamento, perchè di solito i miei pensieri su di Lui non sono così "benevoli"): naturalmente immagino che anche questa concessione che fa a Bella, questo onore di farne la sua unica vera allieva, avrà un costo. a Bella farà anche piacere pagarlo, ma non arriverà mai a ottenere da lui ciò che davvero vuole lei (naturalmente sono qui pronta a ricredermi).
Ora proseguo con gli altri personaggi, Rabastan intriga parecchio anche me , benchè lo veda molto diverso dal tuo.
ciao!!
Vale

24/08/10, ore 22:58

Ciao Circe!
Sono sempre io, cinemalostdari, ho solo cambiato nome =)
Allora, parto prima con il problema più grave di questa faccenda, poichè secondo me, non si può più andare avanti: le chiavette internet sono delle schifose e non solo perchè costano e durano poco, ma soprattutto perchè si rompono nel momento del bisogno! Siamo purtroppo sulla stessa barca, se non peggio nel mio caso =( La mia chiavetta è morta la settimana scorsa e adesso che sono tornata dalle vacanze, mi ritrovo con ben 3 fic da aggiornare sebbene le avessi terminate giorni fa. Mi darò da fare =P
Dunque, non avrei mai pensato che Rab potesse... emozionarsi così tanto alla vista di Bella nuda. Ha sempre avuto un auto controllo di ferro in situazioni ben più difficili ( tipo quella della festa. essere lo sfigato che guarda la ballerina e il suo soldatito mentre ballano è terribile secondo me, ti annienta ) ma stavolta è scattata la scintilla. Non ha saputo controllarsi, Bella se n'è accorta ( figurarsi! ), ed è scappato con lei in acqua mentre la strega rideva e si divertiva. Non solo. Si è beccato uno schiaffo dalla sua compagna per la serata lasciandolo da solo. Di bene in meglio, ma vorrei spaccare una lancia contro di lui per una volta. Insomma, Bellatrix lo usa! Lo prende in giro perchè si è innamorato di lei, e lei, la furbacchiona, lo sa perfettamente. Così non si fa u.u Penso che invece di farlo soffrire come una cane, dovrebbe chiarire con lui la situazione e mettere la parola fine a tutto questo. Se capitasse a lei non le piacerebbe di certo, penso ( improbabile ).
Aggiorna presto! Baci!
Laura

11/06/10, ore 13:58

Oh, non preoccuparti del capitolo troppo lungo. Va più che bene..
Ho letto molte delle tue storie, finalmente ho trovato qualcuno che ami Bellatrix come me!
E' un bel personaggio, soprattutto come lo descrivi tu, ed è realistica e viva... Mi piace, ossessionata dal suo maestro e dalla magia nera...
Non mi piace molto Rab. E neanche Rod. Bella è solo di Tommy, capito!?!
Però sono comunque personaggi molto ben riusciti, tutti e due.
Mi piacciono molto anche le atmosfere che dai ai tuoi personaggi, molto da romanzo nero, solo che non c'è la verginella in pericolo..
In breve, adoro il tuo modo di scrivere.
Al prossimo aggiornamento!
Kiss kiss,
Rainbowfairy

22/04/10, ore 13:19

Promette bene qesta storia..molto brava a descrivere il tutto..
Eh, già, Bella è stata l'unica allieva di arti oscure..poi è stata l'unica così devota, l'unica così fedele...poi l'unica ragazza (futura amante..) e Voldemort non si era reso conto che c'erano un pò troppi "unica", probailmente non si era nemmeno reso conto di quento lei era speciale (rix a tutti gli altri) per lui, solo che poi a livello incoscio trovava perfettamente aturale salvarla dal ministero anche se era incazzato nero per la perdita della profezia, non inveire più di tanto con lei se Harry è fuggito..almeno questo è come la penso io..
l'atmosfera che si respirain questa ff è così dark, e tra questi due stanno già nascendo le basi per il loro futuro legame..
sempre, naturalmente, brava

21/04/10, ore 20:31

Ed infine ho letto anche questo capitolo. Ora mi sono messa davvero in pari e aspetterò il tuo prossimo aggiornamento!
Bellissima l'idea del Grimorio non solo di Bellatrix ma anche di Rabastan e di altri Mangiamorte! Non vedo l'ora di leggerli!

17/04/10, ore 13:14

Bello :) non so neanche come ho fatto a trovarlo ... è un po' che non leggo le fanfiction! Guardo solo le mie. Mi sa proprio che il continuo de "la strega più potente" sarà molto più interessante del primo... finalmente Bella ha incontrato il Signore Oscuro!!!! Non vedevo l'ora ... Anche io sto scrivendo il seguito de "la storia di Saphira"... Comunque mi raccomando: scrivi questa fic come la prima ( o anche meglio!!!!!)

16/04/10, ore 22:54

Evviva che bello! L'hai pubblicata **
Parte già benissimo! Sono stata subito catturata dallo stile (perfetto ù.ù) e dall'atmosfera che hai creato e ovviamente anche dal tema **
Non edevo l'ora di leggerlo questo 'seguito' e sono felice che tu ti sia prea tuto il tempo necessario (sei più che perdonata per il ritardo: questo primo capitolo ripaga ampiamente l'attesa!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
P.S. la storia finsice dritta dritta nei miei preferiti ù.ù come tutte le altre tue ff

15/04/10, ore 19:59

Ciauz!
Il primo capitolo è molto promettente..ma non avrebbe potuto essere diversamente trattandosi di una tua storia!
E così Bella e Vold cominciano a "lavorare"insieme,in effetti ho sempre pensato all'addestramente di Bellatrix nel modo in cui lo stai descrivendo tu..
"Non innamorarsi mai":questa condizione ha senso per Vold..e solo per lui,visto che tutti i suoi mangiamorte sono chi più chi meno innamorati (Lucius e Narcissa ne sono il tipico esempio..e poi Tiger,Goyle..vebbè che erano matrimoni combinati però..e per ultima la stessa Bella innamorata proprio del suo signore)
Per ora ti lascio e ti dò appuntamento al prossimo capitolo!!
_Bea_

15/04/10, ore 17:46

Bella, bellissima! Mi piace come inizio, complimenti! Lo sguardo magnetico di Voldy, come resistergli? Ti capisco Bella, è molto difficile in effetti resistere allo sguardo ( che secondo me è la cosa più comunicativa di Voldy ) e al fascino in generale del tuo maestro... Molto bello l'inizio sono molto curiosa di leggere gli altri capitoli. Una domanda: questo è il seguito di "La strega più potente"? Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! ;)
_kissolo_lalla

15/04/10, ore 16:38

Stuzzicante come inizio. Siamo alle prese con l'evolversi dei sentimenti di Bellatrix, che vuole resistere per obbedire al dictat del Maestro. E Rabastan? Uhm... la tua postilla mi ha incuriosita. Voglio proprio scoprire cosa pensa e come vive la situazione.

15/04/10, ore 15:59

non deludi mai cn le tue ff!!!è un solo cap ma già mi piace!!mitica!!!

15/04/10, ore 15:16

È bellissimaaaaa complimenti davvero!! Aggiornala prestooooooooo!! Una domanda: ma reg qui è Ancora in vita oppure se ne è già andato?? Complimenti ancora, baci Luciana