Guarda per terra!
di lete89

21/07/11, ore 15:17

Molto molto bella, ben scritta e in linea coi personaggi. Mi hai fatto davvero sorridere, inoltre, con la perfetta caratterizzazione dei personaggi e le loro batture. Grazie, era davvero tanto tempo che nn leggevo così piacevolmente qulacosa su HP!

15/09/10, ore 12:37

STUPENDA!!!!!!!!
Non puoi capire quanto l'ho adorata!!!!! Bravissima!!! I commenti di Severus mi facevano morire dalle risate!!! Grandeeeeeeeeeeeeeeee

30/04/10, ore 21:34

Sono davvero, davvero felice di essermi presa il tempo di leggere tutte le storie del contest e di avere scovato questa, e sono ancor più felice notando l'età dal tuo nick, che mi fa uscire in un'esclamazione di pura meraviglia. Non solo la storia è splendida, tutta intessuta intorno ad una frase banale e poi montata ad arte per fornire un vero spaccato di vita vissuta ad Hogwarts; ma la caratterizzazione dei personaggi è fenomenale, creata tramite poche frasi e particolari gesti. Gli aggettivi con cui Minerva cerca di defilarsi dal suo compito, l'infido tentativo di sgattaiolare via di Severus, e poi l'incontro col Trio, con quel disperato, disperatissimo Potter all'idea anche solo di trovarsi davanti ai suoi due professori preferiti (Minerva la salviamo). E infine, la ciliegina sulla torta: un finale alla Severus, com'era sino al quinto libro. Insomma, più che il racconto in sè, è tutta l'atmosfera che mi ha catturato, un po' come lettrice della Rowling e un po' come docente: certi favori interpersonali - ognuno lotta per i suoi studenti preferiti - certi obblighi tra colleghi che proprio si vorrebbero evitare, le antipatie e le disistime, e poi le antipatie ma con stime... Due mondi in uno, per me. Quello magico e quello in cui lavoro. Mirabilmente dipinti.

26/04/10, ore 20:33

Una storia molto carina ma soprattutto divertentissima
E poi c'è Snape al massimo della sua cattiveria! Come restistere?

20/04/10, ore 22:48

che bella, mi sono divertita mkolto e l'ultima battuta è fantstica!!

20/04/10, ore 22:14

(Recensione premio - 1/2)
La tua storia mi è piaciuta un sacco. Non so se sia perché hai scelto un trio di protagonisti così... atipico, o perché hai curato ogni dettaglio - i commenti della McGonagall, quel Weasley! Avrebbe dovuto aspettarselo mi ha fatta morire - ma ho sogghignato per tutta la fanfiction.
Snape è così Snape. Sei riuscita a cogliere la vena comica di tutti i personaggi senza scadere nel parodico. I dialoghi sono verosimili e perciò due volte divertenti, perché non hai dovuto snaturare il personaggio per cavarne fuori qualcosa di buffo.
Mi è piaciuto anche il modo con cui hai gestito lo spunto del concorso, la profezia, che rovina la giornata della McGonagall in tutto e per tutto. Ma no, non togliamo il merito a Snape. Se qualcuno è riuscito a tirare un brutto scherzo alla McGonagall, quello è proprio lui!
Grandiosa la professoressa Tralewney, davvero: il suo dialogo con Snape, dove suggerisce che, volendo essere molto generosi e fortunati, potrebbe anche lui, forse, chissà, un giorno, sviluppare qualche minima dote dell'occhio interiore.
Davvero un buon lavoro!

16/04/10, ore 23:08

Ok, non ho la forza di scriverti una bella recensione, ma non potevo aspettare a dirti che questa storia è davvero sublime. Bravissima!!

16/04/10, ore 17:15

Ah ah! Davvero dovertente!
Scrivi davvero bene, i personaggi sono perfettamente azzeccati. Ho apprezzato in particolar modo Snape che "casualmente" si dimentica di riferire alla McGonall il rinvio della riunione.
Davvero bravissima!