La donna cannone
di Anthy

12/07/11, ore 21:44

Ciao, era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo. Non ti smentisci mai, sempre sensibile, sempre battagliera e forte nelle tue idee, determinata ...
Brava! Io ho sentito i sentimenti della tua protagonista sulla mia pelle anni fa, mi sentivo inadeguata e fuori dal mondo, ora sto meglio, ho capito che sono inadeguata solo se lo voglio essere. Mi è piaciuta tanto questa storia, sei stata brava.
A presto,
Jessica.

23/02/11, ore 23:44

Solitamente non bazzico tra le storie originali, questa fanfic mi è stata suggerita... E adesso sono contenta di averla letta, perchè ho davvero le lacrime agli occhi.
Mi sembra di leggere di me stessa, di rispecchiarmi in tutto e per tutto con la protagonista, e per ora devo trattenermi dal piangere, giuro...

I suoi capelli castani, le sue forme morbide, il suo disgusto allo specchio, la sua voglia di truccarsi per fare un po' alla meno peggio, il suo essere educata quando la' fuori il mondo esterno non lo è completamente... QUELLA SONO IO. E mangiare, mangiare, mangiare, mangiare perché è cibo, e il cibo ti permette di estraniarti, anche se per pochi secondi, dal mondo.

Ma è cibo, non amore.

La protagonista ha avuto la fortuna di incontrare un lui davvero speciale, qualcuno che l'ha accettata per com'è e senza cambiarla, qualcuno che ama le sue parti oscure e che ride dei suoi complessi, che contribuirà a farla divenie una donna matura, e molto più sicura di sé.

Io non ho avuto, fin'ora, questa fortuna. Non si sa mai. Ma il bicchiere non sono una che lo vede mezzo pieno.

Comunque sia, grazie. Grazie per avermi permesso di sognare.

15/01/11, ore 11:32

Complimenti cara, il tuo racconto è di una dolcezza infinita. Una storia "di tutti i giorni", scritta con grande tenerezza e sensibilità espressiva, che nella sua normalità è capace di esprimere fino al dettaglio stati d'animo, sensazioni e emozioni. Che dire? Fa bene al cuore. Ed è quello di cui molte volte si ha bisogno e che spesso la narrativa dovrebbe fare. Brava!

26/09/10, ore 12:44

E' semplicemente fantastica...mentre leggevo riuscivo a sentire tutti gli stati d'animo della protagonista, e probabilmente rivedrò le scene che ho immaginato per tutto il giorno, ricordandomi delle tue parole xD Complimenti davvero =)

27/07/10, ore 20:49

Ho letto la tua storia ascoltando la canzone di De Gregori e..ne è uscito un mix unico,devastante..vincente. Le tue parole si fondevano con quelle del cantante, la musica con le emozioni della tua "donna cannone". Mentre le note del piano nella canzone crescevano d'intensità, nella tua storia è comparso lui: non so se è stato un caso fortunato il mio ma..è stato bellissimo.
Forse è per questo che ho adorato questo racconto.
Grande. Davvero, davvero grande.
la tua nuova fan=)
Vale*

06/06/10, ore 15:02

Veramente bellissima. E' scritta talmente bene che riesci perfettamente ad immedesimarti nella protagonista.
I complessi, i timori e i pensieri della protagonista sono pensieri che sicuramente hanno sfiorato tantissime ragazze.
Chi più, chi meno, ma questo rende la protagonista molto vera e reale. E poi il finale, quando arriva lui è ancora più vero.
L'incredulità iniziale e i piccoli cambiamenti, un passo alla volta sono molto credibili. E un finale così lo trovo così dolce e pieno di speranza da essere perfetto.
Ti devo fare i complimenti perchè oltre a essere un bel tema lo hai affrontato molto bene, sia dal punto di vista della scrittura che dello stile.
(Recensione modificata il 06/06/2010 - 03:08 pm)

06/06/10, ore 13:39

Oh ciao.
Okei,sono senza fiato.Che dirti...questa breve storia mi fa davvero sorridere,di un dolce sorriso.
E la capisco,la tua donna cannone intendo.La paura di un giudizio negativo da parte degli "altri",di un rifiuto,tanti,troppi complessi inutili,la vergogna per il proprio corpo che porta a nascondere i propri "rotolini",i mille difetti dietro brutti vestiti scuri.Eh già.
Ma a volte,grazie a una persona speciale,si riesce ad uscire da tutto ciò.A guardarsi allo specchio e sorridere,perchè sì...ti piaci così come sei.
E...non c'è niente di più bello che amarsi un pò di più.
Beh complimenti perchè sei riuscita a scrivere "dolcemente" di un problema molto delicato e "caro" alle donne.Hai colpito,in pieno.
Alla prossima^^

22/04/10, ore 14:16

Davvero fantastica: non ho altre parole per definirlo; un lavoro meraviglioso e profondo, che colpisce nel segno.
Complimenti.

17/04/10, ore 12:08

Non ho parole,
Mi è piacita moltissimo, sopratutto le ultime parole in corsivo,
Davvero bellissima complimenti^^

17/04/10, ore 11:23

Anthy è meravigliosa.
Mi sono commossa, leggendola. Forse perchè a volte anche io ho avuto gli stessi dubbi della protagonista. Eppure, devo ammettere, di non essere mai stata grassa. Ma bè... I rotolini e quei chili in più ci sono sempre stati, oltre al seno fin troppo prosperoso. E tutto ciò in adolescenza mi creava disagio. Poi, crescendo, le cose sono cambiate... E credo che siano definitivamente cambiate quando ho incontrato anche io l'amore. Che potenza questo sentimento!
Comunque, tornando alla shot. Non ho parole, è veramente bellissima.
Non credo di riuscire a spiegare le emozioni che ha scatenato...
Stupenda!
Complimenti Anthy

Un bacione

Paola

17/04/10, ore 09:08

è stupenda! non ho parole, potrei farmi un foto e farti vedere le lacrime che stanno scendendo! ogni volta le tue parole sanno fammi emozionare ;) brava brava brava

17/04/10, ore 00:42

C'è una sola parola per descrivere questa storia: bellissima.
Triste, senza essere melodrammatica, con un finale pieno di speranza. Va direttamente tra i miei preferiti.

17/04/10, ore 00:18

non so davvero cosa dire x esprimere quello che mi hai fatto provare. io sono una donna molto morbida (e non lo dico tanto x dire) e mentre leggevo la tua storia mi sembrava di leggere le pagine del mio diario. le mie ansie, le mie paure, la mia stupida inesistente autostima. ho vissuto gli ultimi 8 anni con la consapevolezza che una donna come me non avrebbe mai potuto aspirare a nulla di più del "mediocre"...ora ho trovato una persona che m i apprezza così come sono, che ama anche i miei rotolini e scherza con me sul mio abbondante "davanzale"! Grazie x la sensibilità dimostrata nell'affrontare un tema così delicato. sei stata bravissima! ancora tanti complimenti! un bacio! Frency70

16/04/10, ore 22:48

Ma che bellaaaa! *_*

16/04/10, ore 22:11

Ciao Anthy!
Ho adorato questa shot, dalla prima all'ultima parola.
è davvero, davvero splendida.
Questo è un problema di tante donne purtroppo, un argomento delicato, che secondo me hai trattato benissimo. Hai descritto ogni cosa benissimo.
Fortunatamente c'è l'amore, che molte volte riesce a portare via le insicurezze e a far tornare il sorriso e la gioia. Sono felice che si sia buttata, che abbia tentato e che infine abbia sorriso.
Davvero complimenti; la canzone è bellissima e lo stesso lo è la shot.
Bravissima Anthy. Un bacione, Lauretta.