André...
di baby80

13/11/21, ore 16:04

Ciao Baby 80.
Dall' inizio della storia, seguendo un po' il filo dei capitoli letti e non recensiti (già anni fa) e arrivando adesso nel 2021,con più esperienza alle spalle e tante altre versioni più o meno indimenticabili dell' episodio 37,debbo constatare un progressivo miglioramento di stile, di introspezione, di immedesimazione nel personaggio di André. Non più quel goffo adolescente curioso e bramoso di " scoprire i piaceri della carne" bensì un maturo gentiluomo che ha aspettato molti anni, senza altre passioni, che l'unica donna veramente amata diventasse sua.
Questo capitolo mi ha coinvolto molto più del precedente l' ho trovato più originale non c'era traccia di commistioni con altre fictions, l' ho trovato anche realistico perché era impossibile che quella notte avessero consumato una sola volta.
In questo capitolo Oscar è più consapevole, rivela meno fragilità e debolezza femminile, l'altra volta, a mio avviso, era un pochino forzata.
Un capolavoro di capitolo, straordinario, da incorniciare queste ultime righe, che hanno il sapore dell'eterno che vive
Grande .
Complimenti vivissimi per questi versi che sembrano usciti da un' opera d'arte

"Progetta il futuro, Oscar, impedendo al mio vigore, di scindersi dal suo ventre.
Narro un tacito consenso, rimanendo in lei, offrendole, per la seconda volta in questa notte di luglio, l'essenza del mio amore.
Narro, ebbro di felicità, un tacito consenso, facendole dono di un futuro senza parole."
(Recensione modificata il 15/11/2021 - 11:48 am)

27/04/10, ore 14:55

è bellissima questa fic...speriamo però che non muoiono come nell'anime!!! continuala presto un bacione!!

26/04/10, ore 13:06

non posso nè aggiungere, nè togliere qualcosa alle altre ragazze che hanno recensito.
Spettacolare, la più toccante ed emozionante fanfiction mai letta.
Rispecchi molto la storia, mi dispiace solo che finirà male...
Spero ne scriverai una che vada oltre la storia, con un finale diverso... scrivi così bene!

25/04/10, ore 23:30

Splendido e veramente toccante.Hai narrato l'amore di tutta una vita,che adesso si realizza pienamente,che esce dall'ombra e viene alla luce,con una poesia aulica che ricorda gli antichi ed intramontabili poemi dei grandi.
Ho letto parecchio sull'argomento,diversi lavori sono molto belli per la verità,ma certo il tuo colpisce davvero.
In questi capitoli é evidente e palpabile la gioia infinita, il reciproco donarsi e prendersi colmi d'un amore smisurato,ma descritto sempre,anche nei momenti più forti,con garbo e con attenzione ad ogni dettaglio e sfumatura.
Voglio sottolineare quest'aspetto,perché Oscar e André lo meritano,perche lo meritano le parole di questo tuo carme prezioso infiammate e,nel contempo,sublimi.
Mi congratulo infinitamente!
"Vale et ad maiora!"
Pamina

25/04/10, ore 01:21

Un capitolo bellissimo!
Una meravigliosa celebrazione di quell'unica notte.
Una notte descritta addirittura in due capitoli, quasi a volerne accentuare l'intensità; una notte che da sola vale come una vita intera.
Sei stata davvero straordinaria!
In questi ultimi scritti si respirano la delizia e la contentezza di Andrè, e l'amore forte con cui Oscar ricambia il suo sentimento; un amore reciproco, incondizionato ed assoluto per entrambi. Un sentimento totale che fonde anima e corpo, che rende i due protagonisti un solo essere, dipendenti l'uno dall'altra, inscindibili, indivisibili.
Hai reso questa notte tutta per loro! l'amore è tutto ciò che esiste, il mondo esterno non esiste, tutto tace, è pace e silenzio intorno a loro; una calma irreale, venutasi a creare quasi apposta, nell’intento di esaltare il suono dolce e felpato di respiri, sussurri e ansimi come espressione di quell'amore che fa sentire i due amanti completi e finalmente vivi.
Ci hai fatto sentire la beatitudine e l'immensa gioia che provano Oscar e Andrè; due anime che, anche se per un tempo decisamente breve, hanno avuto la fortuna di conoscere ed assaporare la vera felicità.
E’ grazie a questa consapevolezza nel cuore, se si riesce a trovare in qualche modo conforto anche nel finale drammatico, e questo tuo scritto pare avere effettivamente e volutamente il proposito di prepararci a quest’ultimo atto.
Non ho più parole per decantare le tue lodi. Bravissima, veramente!

24/04/10, ore 23:06

Ciao! Eccomi tornata, scusami se non ho recensito lo scroso capitolo, molto molto bello, anche questo mi è piaciuto molto.
Aspetto il prossimo.
Kiss, cAmi!

24/04/10, ore 12:26

Fantastici questi ultimi due capitoli, sensuali, intensi, travolgenti nell'amore degli amanti che finalmente compiono il loro destino.
Hai descritto tutto come al rallentatore, il dettaglio intimo di ogni gesto, la passione delle parole e dei pensieri e hai evitato perfettamente il trito e ritrito. Ora mi chiedo se resterai fedele alla storia, se a tutta questa felicità seguirà il dolore... ho quasi paura, ma per come hai impostato il racconto il lieto fine potrebbe non essere previsto.
Forse sbaglio, non so. Complimenti, una storia magica.

24/04/10, ore 00:26

Ciao! Anche questa volta sei stata all'altezza di te stessa, un capitolo davvero bello e poetico..
Mi è piaciuto l'inizio l'accenno a quella rivoluzione che sta sconvolgendo un paese ma che però non si fa sentire in quella notte di pace.
Mi è piaciuto ancha l'accenno a quel futuro così incerto che i protagonisti almeno nell'anime non conosceranno!
Bellissime le immagini di Andréche guarda Oscar e di lei che si rifugia nel suo petto.. anche se per i miei gusti sono troppo zuccherose!
Però sei brava a descrivere certe cose davvero. Io non riesco proprio.
Complimenti
Priscilla Corvonero

23/04/10, ore 15:03

è pura poesia,mi hai emozionato ancora,penso però all'inevitabile finale e giuro che mi viene da piangere.sei bravissima

23/04/10, ore 14:36

Poetico, come sempre. Emozionante. Bello anche il titolo, dove Andrè pensa, seppur vagamente, al futuro. Progetta seppur velatamente, il loro futuro insieme.
Ecco, se adesso ne dovessi narrare anche la morte (come credo proprio che farai) penso che mi metterò a piangere :(
Davvero brava!

23/04/10, ore 13:42

BELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLO....pura poesia!! sia questo che il capitolo precedente!!!!!!!!!!!

23/04/10, ore 11:00

Molto poetica e realistica al tempo stesso: perché, diciamocelo, non è possibile credere che i due, quella notte, si siano concessi una volta sola...

23/04/10, ore 09:39

come al solito poesia! come al solito sono senza parole! ogni complimento sarebbe superfluo e ripetitivo! posso solo dirti quanto bello possa essere leggere di questa passione, di questo incontro tra due corpi e due cuori che si fondono in uno unico, di questi silenzi che valgono più delle parole che potrebbero essere dette, di questo loro mondo, lontano da quello reale, che per una notte si sono concessi! le descrizioni del loro amore colpiscono perchè passionali, istintive, "primordiali", come mi sembra di aver letto da qualche parte nel capitolo...davvero fantastico!

23/04/10, ore 09:25

eccomi...come al solito rinnovo i complimenti per questa splendida ff. Ormai ho preso l'abitudine di leggerla con i fazzolettini a portata di mano.....mi domando se nel prossimo capitolo racconterai della triste sorte dei nostri due eroi....mi preparerò con montagne di fazzolettini!!! Complimenti davvero!