Tu vas me détruire
di Valaus

01/02/11, ore 12:51

Complimenti per l'originalità della storia, durante la lettura non avrei mai pensato a Fleur. Anche se non mi piace Voldemort devo dire che il tuo averlo umanizzato un pochino me l'ha fatto apprezzare un pò di più. Complimenti per il tuo modo di scrivere davvero coinvolgente!

12/01/11, ore 21:57

E come si commenta una storia simile?
Geniale, uno splendido fotogramma, come uno di quei quadri o foto molto belle, dove grazie ad una singola immagine si possono vivere emozioni, sentimenti, intere vite.
Idea originalissima, stile strabiliante e forma che esalta una trama così particolare, finale che lascia piacevolmente stupiti, Lei, colpo di genio decisamente.
Tu continui a stupirmi, ogni promessa è debito in questo caso minaccia, penserai che ti stia perseguitando, però ti avevo avvisata, piano piano mi leggo tutto.
Grazie
Monica

19/09/10, ore 11:11

La canzone è di 'Notre Dame..'giusto? La adoro.
E adoro la tua fic.
Sei riuscita perfettamente a traspostare l'anima di Frollo in quello che è il mondo potteriano, ci sei riuscita tremendamente bene, devo dirlo.
Ma non dovrebbe stupirmi,sei bravissima *_* e questo si sapeva già, anche se mi ricorda che devi ancora aggiornare O&A XD
Sei riuscita a rendere umano Voldemort, con la stessa maestria con la quale sceneggiatori e scrittori vari nel tempo sono riusciti a rendere umano Frollo ed entrambe non erano sfide da poco.
L'hai cambiato rendendolo uguale al tempo stesso, perfettamente conscio di quello che era e che in fondo aveva continuato ad essere, se non nei momenti in cui lei era con lui,nel suo letto.
Forse mi turba un pò l'idea che si Fleur la sua 'Mantide Religiosa', ma solo perchè amo talmente tanto lei e il suo bel Weasley come coppia che suppongo di avere un bel paio di paraocchi ai lati del volto XD
Mi hai fatto vedere l'immagine, come se fosse un film in 3d.
E mi hai fatto vedere un'immagine stupenda *_*
Bravissima tesoVo.

Lil u.u

11/07/10, ore 01:17

Devo riflettere e riprendermi prima di commentare questa tua nuova bellezza.
E'... magnifica, sul serio.
L'amore e il tormento che prova Voldemort verso Fleur è qualcosa di unico, immenso.
Non avrei mai immaginato di poter leggere una storia così, con un Voldemort che si arrende all'amore pur rimanendo se stesso. La cosa che mi è piaciuta più di tutte è la consapevolezza, che viene sempre più calcata man mano si va avanti con la storia, che l'amore di Fleur è finto, programmato, ma che Voldemort fa finta di non vedere.
La scena finale è bellissima. La citazione: "Annego e il mare è lei" è inserita perfettamente nella storia, sembra proprio fatta apposta.
E l'incubo di Veldemort, gli occhi blu di Fleur, che l'accompagna nella tomba mentre muore? E'... wow.
Il tutto viene reso più bello dal linguaggio e dalle espressioni usate nella storia, perfette.
Ti faccio anche i complimenti mogliaH per aver vinto il Contest, te lo meritavi proprio! :D
E ancora complimenti per l'originalità e la scelta dei personaggi. Magnifica.
Chiudo e ti saluto, perchè mi si chiudono gli occhi.
La tua moglieraH unica e sclerata, L.

08/06/10, ore 16:15

Ma come è possibile che tu mi lasci sempre senza parole?! O.o

Inizio col dire che ti ho inserito tra i miei autori preferiti (sarebbe impossibile non farlo).
Questa storia mi ha gelato il sangue nelle vene. E' malinconica, introspettiva fino all'inverosimile, agghiacciante e shockante!
Come al solito, tu hai il dono di farmi immedesimare totalemente nel personaggio, di farmi entrare nella sua testa e di farmi vivere le sue stesse emozioni.

Mi è piaciuto da morire il modo in cui Voldemort si è messo a nudo. Ciò rivela anche un tema di una certa profondità, ossia che tutti noi (persino i più malvagi) quando si trovano di fronta alla morte cominciano a fare i conti con se stessi.
Mi è piaciuto il modo in cui ha descitto quel rapporto con Fleur, quell'amore non ricambiato e che lui sapeva benissimo che non sarebbe mai stato ricambiato, ma nonostante ciò se potesse tornare indietro farebbe lo stesso errore perchè lei gli ha insegnato a provare dei sentimenti.

E poi Fleur O.o Una coppia stranissima, ma perfetta al tempo stesso.

Complimenti, sei bravissima!

A presto.
Un bacio,
Mà.

ps_detto tra noi, la figura del cattivo attizza molto anche me! XD

05/06/10, ore 11:27

Ho letto tempo fa questa storia, ma non ho avuto possibilità materiale di commentarla a causa di vari impegni. Ma adesso che posso, è difficile dirti qualcosa di più di aggettivi come "meravigliosa" o "eccezionale".
Ogni 'Annego', ogni frase in corsivo, riusciva a toccarmi nel profondo del cuore provocandomi una sensazione di impotenza, di agghiacciamento, e al contempo di una sorta d'amore e passione che Voldemort provava nei confronti della donna. E che donna! Non ho capito fino alla frase finale chi fosse, e perciò la scelta d'inserire "Sorpresa" nei personaggi mi è parsa molto azzeccata, dato che io non ci sarei mai arrivata, nemmeno fra un milione danni; cercavo di tenere il passo delle tue frasi delicate e piene di significati, e al contempo cercavo indizi, ma a parte gli occhi blu, non hai lasciato trapelare molto, e di questo ti ringrazio, perché lo stupore finale mi ha fatto apprezzare ancor di più la FanFiction!
Hai un talento immenso. Tantissimi complimenti, anche per lo stile fluido e scorrevole.

20/05/10, ore 15:28

Ciao! Premetto che Notre Dame de Paris è anche il mio musical preferito, l'adoro!
Comunque la tua one-shot è davvero intensa, mi è piaciuta molto. Fatico ad immaginare Voldemort che prova amore, è impossibile a parer mio, ma ciò non toglie intensità e bellezza alla storia. Complimenti, anche per la, ipotizzo meritata visto che non ho letto le altre storia, vittoria. Payton

02/05/10, ore 18:22

...
Bene, posso dire che ero a dir poco mille anni luce lontana da immaginare questo.
Ho pensato prima a Bellatrix, poi a Ginny.
Ma Fleur proprio non mi è passata neppure per l'anticamera del cervello.
Quanto al resto della storia, è difficile commentare un lavoro di questa portata.
Era perfettamente scandita, fluida, ogni annego sembrava rintoccare all'interno della storia come il suono di una campana in lontananza, sembrava interrompere, sospendere per un attimo il tutto prima di tornare indietro, riprendere, ampliare e aggiungere ogni nuova idea, sottoposta con garbo, leggerezza, senzza ansietà ma ritmicamente, senza mai interrompersi, senza mai permettere di trarre un fiato.
Il desiderio di scoprire il destinatario è talmente forte che si legge speditamente, cercando di arrivare a una soluzione che non è raggiungibile.
Sono due personaggi, quelli che hai trattato, talmente agli antipodi e talmente inusuali che non è una sorpresa se nessuno poteva immaginarsela.
Anche solo il semplice pensiero di una storia come questa sarebbe valsa un encomio, considerando anche il modo in cui è stata resa è stato più che giusto portarla al primo posto.
Questo Voldemort... mi verrebbe da dire quasi ragazzino, come sarebbe potuto essere un Tom Riddle senza l'odio come dominio mentale e affettivo, un Tom Riddle capace di cambiare punto di vista, è straordinario. Ogni sua singola espressione emana potenza senza essere invadente, ti porta dentro la sua mente senza costringerti, ti trapassa senza farti provare dolore, ti scivola addosso in modo talmente impercettibile, ma talmente potente, che è impossibile rimanere indifferenti.
Non saprei cos'altro dire. Veramente brava.
LadyMorgan

28/04/10, ore 19:41

Ma che originale!!!
Mi hai trasmesso una immagine di Voldemort innamorato davvero bellissima. Non troppo tenera (stiamo pur sempre parlando di lui) ma neanche troppo cinica.
E poi Fleur??? Non l'avrei mai immaginato, io pensavo parlassi di Ginny.
Scritta come sempre in modo impeccabile mi hai fatto provare delle emozioni incredibili.
Nonostante, come già sai, io di solito legga solo le Draco/Hermione questa davvero è una storia che vale la pena leggere
Ciao BABY

28/04/10, ore 16:37

Ma tu mi credi se ti dico che per qualche secondo mi è mancato il fiato dopo aver letto la tua fic?
L'ho trovata... non so se esistano parole giuste per descriverla.
Agghiacciante, malinconica, stupenda.
Hai attuato l'introspezione di un personaggio davvero complicato da trattare, e ti fa onore. Far innamorare il "cattivo" del resto, non è mai facile. Di Fleur, poi! Ancora mi domando come ti sia passata per la mente un'idea del genere! Due personaggi che non sono mai venuti a contatto nella saga, che sono l'uno l'opposto dell'altra... eppure ci sei riuscita.
Meravigliosa, lo dico di nuovo. Inutile che ribadisca anche quanto ami il tuo modo di scrivere, il premio stile parla da sé.
Un bacio, Monica

27/04/10, ore 23:01

Ho letto tutta la ff cercando di indovinare a chi si stesse riferendo Voldemort e no, non ci sono arrivata! Beh, davvero una ff suggestiva e originale, scritta con uno stile che ho apprezzato molto ^^

27/04/10, ore 22:24

Pienamente d'accordo con il giudizio di vogue. Semplicemente bellissima, dico sul serio. Frasi non lunghissime, ma concise. Arrivano al punto della questione tralasciando dettagli inutili e focalizzando lo sguardo di chi legge. Mi piace molto la disperazione che traspare nell'"Annego". Rende Voldemort più umano di quanto, nelle fiction quanto nei libri della Rowling, può sembrare. Ammetto, come Mary, di non aver mai letto ad una Voldemort/Fleur. Diciamo che non li ho mai immaginati insieme, ecco xD Però è un'idea che appunto, essendo insolita, dona alla storia un tocco di Originalità in più che conquista il lettore definitivamente. Complimenti, meritavi il primo posto *-*
Besos, Vì

27/04/10, ore 22:23

Splendida = )
Primo posto ASSOLUTAMENTE meritato, senza alcun dubbio.
Complimenti, complimenti di cuore ^^
Besos♥

P.S. sono rimasta ESTERREFATTA quando ho letto la frase finale °-° direi che quel 5/5 per l'originalità è incontestabile xDxDxD

27/04/10, ore 21:15

*squack!*
A-emh, sì. Scusa. Ricomincio.
Capperi (!?), che idea originale! *___*
Insomma, chi avrebbe mai pensato ad una coppia del genere? Una Voldemort/Fleur non l'avevo mai letta, né credo che qualcuno l'abbia mai scritta!
Non avrei mai, mai immaginato che fosse lei la ragazza a cui Voldemort pensava... per gran parte della lettura ho pensato fosse Lily, ma c'erano delle cose che non mi convincevano, ed alla fine... Squack! <--- verso che dovrebbe esprimere sorpresa ed ammirazione.
E' perfetta: hai costruito tutta la fic intorno alla tua citazione, hai inventato un pairing particolarissimo, hai uno stile molto, molto piacevole e mi hai tenuta con gli occhi attaccati allo schermo fino alla fine.
Complimenti per il primo posto, davvero meritato!