Qui viene il domani
di Elos

19/05/19, ore 12:08

Conosco l'universo degli X-Men solo tramite i film. Avevo qualche fumetto perso con l'ultimo traslocco e preso solo ed esclusivamente per le bellissime illustrazioni. Ho sempre fatto molta fatica a districarmi in quell'universo ricco di personaggi, storie e dimensioni parallele. Sono un tipo lineare. Ma dopo aver letto alcune delle storie che hai scritto per l'universo di Harry Potter, non sono riuscita a resistere. Ed eccomi qua a provare a recensire una storia in cui conosco solo un quarto (anche meno) dei personaggi. Che dire, Elos un nome, una garanzia. E nonostante mi sono un po' persa nel leggere il racconto (devo assolutamente informarmi meglio sul mondo variegato degli X-Men), non si può non riconoscere il tuo talento. Lo avevo già visto nelle tue fanfiction su Harry Potter e lo confermi anche in questo racconto. Bellissimo, ben strutturato e molto ben scritto. Logan personaggio a me molto famigliare, fa molta tenerezza. E' sempre stato un uomo rude poco avezzo al sentimentalismo che però traspariva nei sentimenti che ha sempre provato per Jane e per le donne importanti della sua vita, nonché verso i mutanti più giovani (istinto paterno?). Qui è un uomo stanco di vivere, stanco di vivere in un mondo che sta morendo, stanco di vivere in un mondo in cui non ci sono più i suoi amici, stanco di seppellire le persone a lui più care.

01/05/10, ore 09:28

E' stato davvero un piacere leggere la tua storia. E rileggerla. Ehm... e rileggerla. Davvero, scrivi meravigliosamente, hai uno stile invidiabile. E hai ragione, riprenderò Old Man Logan, ne vale decisamente la pena.
Ma a parte questo... hai anche solo una vaga idea di quante emozioni tu riesca a trasmettere con questa fic? Da' un senso di... sconforto assurdo.
Non ci sono parole per descriverlo.
Al di là del puntegggio (come ho detto prima dei giudizi, purtroppo nei contest la maggior parte delle volte sono le piccolezze a fare la classifica) hai scritto davvero qualcosa di pregevole. Ti rinnovo i miei complimenti.
A presto
Monica