Invincibile creatura
di Mizar19

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/07/13, ore 12:42

Che bel capitolo! Finalmente un po' di botte! (Scherzo, non sono una tipa violenta XD). Bah, quanto può essere odioso il parentado omofobo -.- Queste due vanno al cinema e incontrano Sabrina, ti pareva D: Certa gente non si arrende mai... Ma ha ricevuto un meritatissimo ceffone :) Certo che anche Veronica è una gelosona... anche se non dev'essere piacevole per lei vedere la sua ragazza baciata dalla ex... Buono il sushi!! La scena finale è perfetta, infatti le parti "osé" sono quelle che ti vengono meglio (prendilo come un complimento, anche se non sembra o.O) Bello, bello. Alla prossima! :D

04/07/13, ore 11:33

Ciao :) allora, inizio col dire che questa raccolta è molto interessante, è quasi più bella della storia originale XD Veronica ed Elena sono la mia coppia preferita di "Fior di pesco", e sono anche la più stabile (a parte il problema di Sabrina) :) Sono troppo carine (sempre a fare zozzerie però XD). Mi piacciono perché sono più grandi e più mature di Maria Cristina e Federica, poi Veronica è un amore <3 Secondo me Sabrina ha intuito qualcosa su Veronica ben prima di Elena, visto che ci teneva tanto ad allontanarla dalla sua ragazza... o forse era solo gelosia. Comunque, alla fine Elena ci arriva, e la scena è molto dolce :) Veronica piange perché vorrebbe una conferma da Elena, vuole il contatto fisico con lei... la capisco, poverina... poi però tutto si risolve per il meglio :D va be', insomma, è scritto benissimo come al solito (e non lo dico tanto per dire, perché ho letto anche dei lavori molto mediocri su questo sito e tu decisamente ti distingui), mi fai sempre emozionare con le tue storie... Brava, continua così, sei tra le mie autrici preferite :))) Buona giornata!

21/06/13, ore 15:17

Ma io adoro Vero ed Ele! Leggendo di loro mi sono sciolta come neve al sole (anche se ormai non è più periodo, men che meno nella mia Sicilia...capirai, qui oggi ci sono 32º) per quanto sono tenere e dolci! Si, lo so che queste cose te l'hanno già dette milioni di volte ma che ci posso fare se scrivi cose mielose, zuccherose e chi più ne ha più ne metta che mi piacciono tanto e rispecchiano alla perfezione questi due aggettivi??? Ad ogni modo, troviamo un po di tutto in questi capitoli, non solo rose e fiori ma anche spine come è giusto che sia altrimenti sarebbe tutto troppo semplice e bello per essere vero.Quindi il mio pollice verso va sicuramente alla stronzaggine acuta di Sabrina, alla ripugnante ignoranza, stupidità e insensibilità del malefico Claudio che se la gioca alla pari con Paolo! Per non parlare del voltafaccia delle pseudo "amiche" Giulia e Silvana! E in questo caso il detto meglio perderle che trovarle non è mai stato tanto giusto! Per quanto riguarda Gianni, beh, all'inizio prende male anzi malissimo l'omosessualità della figlia e fatica ad accettarla, ma poi come abbiamo visto, in un certo senso ritorna piano piano sui suoi passi perché le vuole bene e la vede felice accanto ad Elena! Erica invece si merita tutto il mio apprezzamento perché è una vera forza della natura, adorabile, nonché una grande mamma e super donna! Comunque, tornando alle protagoniste, si completano a vicenda come un incastro perfetto di un puzzle, sono proprio anime gemelle, il sostegno l'una dell'altra e mi piace da morire il fatto che siano premurose e attente ai bisogni reciproci! Hai detto che forse continuerai con le loro vicende perciò attendo in linea ancora qualcosa su di loro anche se povera, immagino che tu sia china sui libri per il momento...io attendo sotto al sole e in riva al mare :) (che bastarda che sono!). Dai scherzo, in bocca al lupo per giorno 25, vedrai che andrà tutto bene (incrocio le dita per te) dopo di che sono sicura che un po di relax e mare toccherà anche a te. A presto ;)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 05:11 pm)

27/09/11, ore 21:24

Carina come storia, sarà che di recente trovo più tenere le Yuri che HET, comunque volevo farti presente che la spada di Isildur si chiamava Narsil, Anduril è il nome che acquisisce dopo che viene riforgiata per Aragorn

21/09/11, ore 12:14

Ciao...e bentornata!!! Complimenti per l'università.Spero tu abbia passato delle belle vacanze ma sono sicura che sia così. Ma passiamo al capitolo. Erika e Paola sono due miti davvero, sono come dovrebbero essere i genitori (missioni di spionaggio a parte ma vabbè). Gianni nn mi piace ma questo nn è un segreto ormai visto che nn mi è mai piaciuto. Claudio invece è proprio una carogna ed è molto fortunato ad avere dei fratelli così signori perchè se fosse stato mio fratello sarei diventata figlia unica a quest'ora (sono sempre tutta peace and love lo so). Mi fa proprio arrabbiare perchè va anche bene essere gelosi della propria sorella maggiore (e se la sorella è Veronica ancor di più) ma c'è un limite a tutto. Qualcuno dovrebbe dargli una bella lezione!!! Ok immagino si noti quanto mi sta simpatico Claudio ma lasciamo perdere (per quanto lo odi è descritto benissimo come tutti i tuoi personaggi). Veronica è stupenda ed ha molto carattere, mi piace sempre di più e con Elena poi risplende ancora di più (anche Elena mi piace moltissimo ma Veronica è Veronica!). Beh...che altro dire? Beh...che altro dire? Complimenti e alla prossima.
Caso.
P.S. Complimenti anche per i raccont pubblicat...aspetto impazientemente di leggerli.

20/09/11, ore 20:58

Non ci speravo più !!
Questo capitolo è meraviglioso Elena nell'ultima frase è dolcissima ..
Claudio mio dio che faccia da schiaffi!
Che rabbia!!
Capitolo bellissimo è vero sono banale ma è l'unica cosa degna anzi "STupendamente Strepitoso ! Ecco! :D
Baci Rebs!

19/09/11, ore 16:33

Questo è proprio un bel capitolo, non importa quanto tu ne abbia ritardato la pubblicazione, ne è valsa davvero la pena. Certo, siamo tutte felici di conoscere le avventure di Elena e Veronica, di leggere i loro idilli (o disavventure) estivi, notturni, scolastici, cinematografici etc. ma alla fin fine la loro "storia", il fulcro attorno a cui ruotano le loro vicende è il rapporto tormentato con Gianni (insieme forse alla questione della maternità, che mi sta molto a cuore e su cui spero tu voglia spendere qualche one-shot, oltre ai riferimenti sparsi qua e là). Insomma, la prima cosa che ho pensato dopo aver letto è stata: bene, finalmente!, un pezzo importante del puzzle che si aggiunge!
Cerco ora di mettere in ordine le idee, prendendo in esame una cosa alla volta. Tanto per cominciare, il fatto che tu collochi i capitoli di Invincibile creatura in periodi temporali differenti mi manda, devo dire, lievemente in confusione. Per esempio, il sesto riguardava un momento che ancora non abbiamo toccato nella storia principale, il settimo faceva un salto indietro a quando Elena e veronica frequentavano ancora il liceo, ora invece siamo portate quasi agli albori della storia. L'ordine dovrebbe essere questo: primo, terzo perchè non avevano ancora consumato nulla, ottavo per il coming out familiare, secondo perchè Sabrina interferiva ancora pesantemente... e poi ho un po' di disordine in testa.
Il secondo punto è tutto per Erica e Paola. Che razza di educazione liberale hanno ricevuto, tanto da non essere scalfite nemmeno minimamente dall'ombra dell'ipocrisia e del perbenismo medio-borghese? (Due mogli che pranzano da sole, senza i mariti? Che scandalo, gente!) E cosa avrà mai potuto portare Erica a sposare Gianni? Il cosiddetto "Amore"? Una buona dose di masochismo, quella che è insita in tutte le donne? Mi è piaciuto il fatto che tu abbia sottolineato quale conforto abbia provato Veronica nel momento in cui si è accorta di avere la mamma dalla sua parte, che grande iniezione di fiducia deve aver ricevuto, quella che l'ha trasformata in "angelo guerriero"; è tutto più facile, così.
Forse avevi creato Claudio appositamente come personaggio negativo, da detestare, senza scampo, senza redenzione, senza la minima parvenza di umanità, come per Ludovica. Eppure leggendo, più che fastidio o rabbia, Claudio mi ha fatto veramente molta pena. Cosa l'ha portato a commettere una cattiveria tanto gratuita? Nei confronti di Veronica, poi! Vendetta per quel sentirsi "l'ultima ruota del carro"? Oppure, dato che qui è solo un ragazzino, ricerca di attenzione?
Claudio ha certamente un carattere negativo, ma non mi sento di biasimarlo completamente: può darsi che ci sia qualcosa di salvabile.
Tutto questo ci porta a quel "«Veronica!», esclamò Gianni, rosso di rabbia".
Che delusione, signor Mantovani. E' questo, dunque? Le hanno azzoppato il suo miglior cavallo da corsa, quello su cui aveva puntato tutti i soldi? Quello che doveva portarla ai vertici della società? E che risentimento che ho provato, nel sentirlo riferirsi ad Elena come "la figlia dei Cantalupo, di quelli della rosticceria". Certamente è così che si risolvono i problemi, facendo finta che non esistano, minimizzando la cosa, oppure prendendo in mano un mattarello. Grazie al sesto capitolo s'intravede un barlume di speranza, ma al puzzle mancano ancora alcuni pezzi importanti perchè la conclusione sia evidente. Avevi detto che dal prossimo capitolo de "la rondine e il corvo" si sarebbero movimentate le cose, quindi non vedo l'ora di leggerlo! Ah, e immagino che la soddisfazione di veder pubblicato il tuo nome in libreria ti faccia ben sopportare l'orripilante titolo scelto dalla casa editrice.
Il sadismo puoi anche ritirarlo: finchè non si comincia ad interrogare, la scuola è piacevole (il primo giorno mi sono svegliata con in testa "Nessun dorma" della Turandot di Puccini, dunque un inizio molto allegro e promettente!).
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 04:34 pm)

18/09/11, ore 19:23

No, questa volta Claudio l'ha fatta enorme (e non la cacca)! Penso di non aver mai avuto la (s)fortuna di incontrare qualcuno indifferente, superficiale e meschino come lui. Non si è fermato nemmeno due fo**utissimi istanti a pensare alle conseguenze che avrebbero avuto le sue parole, ha dato tutto per scontato prendendolo con una leggerezza imbarazzante.
La reazione di Gianni l'ho vissuta sulla mia pelle, nel senso che mio padre presenta notevoli affinità con il tuo personaggio. (E qua torniamo al grandissimo pregio delle tue storie, cioè di riuscire a comunicare ai tuoi lettori perché l'immedesimazione è pressoché totale). E' sgradevole, deludente e spossante assistere ad una reazione del genere. Purtroppo io non avevo la mamma alle spalle che mi consolasse, dunque un plauso meritatissimo ad Erica, la nostra eroina! Claudio non si merita il suo amore.
Le due coccoline invece sono così tenerose... davvero, sono le due metà della stessa mela, si sono trovate, combaciano perfettamente (in ogni senso, lol). Mi fa impressione sentir parlare di Federica come di una "piccolina", una quattordicenne appena liceale (nonché paffuta!). Dopo la scena lemon del capitolo quinto de La rondine e il corvo proprio no, affatto!
Be', che dire.. buona fortuna con il tuo futuro, anzitutto (anch'io comprerò il libro, sappilo!), e in secondo luogo... aggiorna presto! <3

18/09/11, ore 18:18

Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!
Penso che Erica sia la madre che tutti desiderano: quella che capisce cos'è davvero quello che conta e non si preoccupa per la sessualità della figlia (delle, anzi), e invece si dà pena per il minore (che è davvero un gran cagacazzi. So che mi passerai il termine, perché davvero non riesco a trovare altre definizioni: è odioso!). Ah, riguardo a questo: dev'esserci un'ottima motivazione per il suo comportamento, e non sono sicura che lo perdonerò comunque. *si trattiene dallo scrivere una sequela di insulti rivolti a Claudio*
Hai affrontato bene la tematica del coming-out di Veronica; la reazione violenta del padre "inquadrato" in determinati schemi che devono necessariamente seguire anche i figli è quella che tutti i genitori fatti della medesima stoffa avrebbero. L'unica cosa che mi consola è il sapere che almeno la madre di Veronica le è vicina, e che poi Gianni arriverà ad una sorta di tregua con questa situazione (grazie spin-off futuri, grazie! XD).
Passando alla parte leggera: Elena e la sua chouchou sono adorabili come sempre, stanno splendidamente insieme. Direi proprio che si sono "trovate", e viene voglia di leggerne sempre di più... (Tradotto: aggiorna <3 XD)
(Ah, e condivido: se questo è un Classico... Quelli dello Scientifico ci sottovalutano sempre, ma chi di loro è rimasto chiuso in posti in cui non avrebbe dovuto trovarsi e l'ha fatta franca comunque ricattando la bidella?! *coff*)
Alla prossima, darlin'!

P.S. (Ma io di Mattia non so niente!! =.=)

18/09/11, ore 13:21

Ti auguro buona fortuna con l'università e anche con il libro di UR Editore! Sono felice che l'aver scritto su EFP ti abbia aiutata a crescere non solo come scrittrice, ma anche come persona.
Il capitolo è stato... notevole. Invincibile creatura ritengo sia un lavoro di alto livello, il tuo stile è molto diverso rispetto a quello delle altre storie, migliore, più complesso e completo. In questo capitolo racchiudi tutto, dalle risate iniziali, all'odio verso il fratellino, alla tristezza del finale. Gianni è un padre che non merita di definirsi tale: non riesco a capire come abbia potuto Erica, che mi pare una donna straordinariamente intelligente, sposare un troglodita come lui. Perchè è Erica la vera protagonisa di questo capitolo, come moglie, madre e amica, una donna a trecentosessanta gradi, interessante, profonda, una donna preoccupata per la sua famiglia, che vorrebbe il bene di tutti i suoi membri.
Non sprecherò troppe parole circa quanto io adori le due protagoniste di questa spin-off, lo do per scontato! Spero che ti faccia viva presto con qualche altra tua creazione, attendo fiduciosa!

17/09/11, ore 22:19

Evviva evviva sei tornata, grazie per l'aggiornamento e complimenti per la nuova avventura da matricola,per la pubblicazione del libro di EFP che dire in c... alla balena! E' molto più grande del lupo quindi dovrebbe portare più fortuna.Si spera.Ma Claudio non lo si può sciogliere in qualche strana mistura,anche il babbo di Veronica e tutta la famiglia di Elena,sì un bel brodo.Ciao.

16/09/11, ore 19:37

Bene, bene, bene... Devo dire che era da un bel pezzo che l'astinenza dalle tue fanfic si faceva sentire e, beh, hai pubblicato nel giorno perfetto, in cui sono riuscita a vedere l'aggiornamento e a darmi tutto il tempo per gustarmi questa tua (ennesima) meraviglia e già che ci sono anche a recensirla. Da dove cominciare? Mio dio questo capitolo è bellissimo dalla prima all'ultima parola. Hai mescolato benissimo molti generi. L'inizio semi-comico [e beh devo dire che anche l'idea di Erica mi ha fatto molto ridere XD], il romanticismo, taaaaaaaaaanto fluff [oh mio dio mi stavo sciogliendo nel leggere e pensavo a quanto mi manchi tutta questa morbidezza dell'essere**]  e beh il finale ... Triste, drammatico, stavo per uccidermi, o meglio, stavo per uccidere quell'idiota del fratello di Veronica. Hai reso molto bene la tensione del momento, riuscivo quasi a sentire la stessa sensazione. Senza prolungarmi in sproloqui sulla tua bravura che, beh, mi è ormai riconosciuta dal primo capitolo della tua creatura 'fior di pesco' che mi fece innamorare dello yuri, voglio aggiungere un ultimo commento sul finale finalissimo. Allora la frase che mi ha colpito di più in, credo, tutti i tuoi scritti fino ad ora è questa

«Basta che non vi comportiate da persone strane», aveva concesso il padre. Basta che non facciate l’amore, tradusse mentalmente Elena, senza replicare.

Ha avuto un impatto incredibile su di me. E' davvero molto forte. Perché quella traduzione mentale è una violentissima presa di coscienza del giudizio che gli altri hanno su di loro. Bellissimo. E poi non so non mi dilungo in commenti sulla tenerezza della scena di chiusura perché parla da sola.
Complimenti, complimenti davvero e grazie per averci regalato un'altra magnifica oneshot. Ti prego aggiorna perché dopo tutto questo tempo senza leggerti ho davvero bisogno di doppia razione XD

16/09/11, ore 17:28

Sadica stocazzo, io non farò niente per tutto l'anno coglioncella! Lol l'antica arte di mandare sms durante la lezione senza farsi beccare, aaah... Per te oramai sono solo ricordi lontaaaani nel tempo(mica poi tanto, per ora)ma per me è roba ancora attualissima lol. Mi piace la battuta sul martello pneumatico!
Cazzo che palle: appena ho letto  "Elena" ho pensato il nome "Elisa" al posto di "Elena", poi l'ho riletto e la mia mente ha detto "Eleonora" ed a quel punto mi son chiesta che cazzo di problema ha la mia povera mente.
<< Ah già voi siete lesbiche! >> è la risposta che avremmo dato io, Calypso e tutti gli altri tuoi amici.
Ma perché ho letto "si sarebbe sfondata fra le braccia di Vincenzo"? Infatti ero un pochetto perplessa. Poi per fortuna sono riuscita a capire cosa c'era scritto lol. Mi sta andando il cervello in pappa, forse!
Minca quando parli di lastre di ghiaccio rimango perplessa, poi mi ricordo che sei una fottuta nordica lol.
Uuuh l'inseguimento è una delle cose più BELLE che tu abbia mai scritto, è davvero stupido, demenziale ed esilarante XD
LOL LA CHIAVE ANDURIL!
Ma da quando in qua Lesboveronica suona in un gruppo? O_o E sentir parlare di Federica come "piccola" mi fa sentire strana, trololol. Come un topo ad un party felino, LOL, mi piace anche questa di frase! Mmh anche mia sorella una volta disse una cosa simile a quella del "non fate le persone strane"...

16/09/11, ore 15:54

Allora.. Prima di tutto, grazie di avermi messa tra le persone da ringraziare! Ma ti sopporterei sempre e comunque, non solo nei cali d'ispirazione! :*
Seconda cosa, non azzardarti mai più a dire che ciò che scrivi sono porcherie!!! Perchè delle ''porcherie'' non ci farebbero provare a noi fedelissime lettrici, tutte le meravigliose emozioni che riesci a trasmettere!! Quindi taci!! u.u Passiamo al capitolo :) Capitolo SCONVOLGENTE! O.O Tu sai quanto odio Claudio, e con questa azione di certo non migliora la sua posizione! GRRRR LO UCCIDO!!! Dio quanta insensibilità e quanto menefreghismo! Ma come si fa ad essere una persona del genere?! D: Ma come si dice ''tale padre tale figlio''!! Gianni non penso sia a livello del figlio come cattiveria, ma come insensibilità.. Mah -.-'   La MIA Vero è una forza della natura! Tanto dolce e fragile quanto forte e determinata! *__*   Ti ricorda qualcuno?? *fa finta di non sentirsi presa in causa* *coff coff*  XD Elena.. ormai ho esaurito tutti gli aggettivi positivi su di lei :O E' dolciosissima e super innamorata della mia Vero *__* Belle e pucciose loro <3 Erica è straordinariamente straordinaria! XD Mi sono immaginata lei e Paola da ragazzine.. ne avranno combinate davvero troppe xD Poi voglio sapere cosa pensavi di avergli fatto fare in quel furgoncino della Volkswagen XDXDXD Adesso termino la mia solita schifezza di recensione, facendoti ancora tantissimi complimenti per UR Editore e per le tue straordinarie capacità! Sei bravissima come sempre, tesoro :* Alla prossima!!! Baci ;)

16/09/11, ore 14:06

Posso essere spudoratamente innamorata di Veronica? E' tipo la persona più dolce, forte e sensibile di questo mondo.
E' così piccola che mi ha sorpreso quando s'è scagliata contro Gianni.
Gianni, che tipo astratto.
Potevo capire la sorpresa, forse anche la rabbia, ma l'odio.
L'odio no caro Gianni, è pur sempre tua figlia, santo cielo.
Erica e Paola mi hanno vagamente ricordato Starsky & Hutch in gonnella, ed Erica sembrava davvero una ragazzina esaltata che insegue Johnny Depp (complimenti per la scelta btw) xD
Ed è la mamma che tutti dovrebbero avere.
Cerca di capire Claudio, sostiene Veronica e si occupa anche degli altri due senza fargli mancare nulla.
In questo capitolo vince lei.
Ah, a proposito, Claudio vorrei tirarlo sotto con un tir.
Lo odio proprio, malefico nano >.<
Bianca è meravigliosa. Sembra Alice nel paese delle meraviglie. Ha un mondo tutto suo e pensa sempre positivo. Adorabile.
E Elena è bòh. La meraviglia.
Brava tu, bentornata e complimenti!:D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]