The Doll Master
di GiuliaStregatta

02/07/17, ore 10:07

Di solito non leggo questo genere ma avevo deciso da un po' di farci un salto così per curiosità e beh devo dire che come inizio non è affatto male anzi... mi è piaciuta molto. Oltre ad essere una storia dell'orrore ho percepito anche malinconia e tristezza. C'è un'espressione: "occhi di bragia" che mi è piaciuta tantissimo. Insomma, ti faccio i miei complimenti per la storia!

13/07/12, ore 17:50

Una lettura molto piacevole.
Il testo è scorrevole, esente da errori e impaginato in modo funzionale.
La storia è intrigante, inquieta ma spinge verso la compassione e non al disgusto, scelta che sarebbe stata facile vista la fine della bambina.
Che dire, mi è piaciuta (:

21/03/12, ore 19:56

*--* stupenda!!! mi è piaciuta troppo!!! come fa alle bambine a non piacere una bambola dagli occhi rossi?? io l'ho sempre desiderata una!!! XD scrivi bene,  ma sinceramante quando hai scritto che quei occhi non le appartenevano avevo già un idea di cosa intendeva .... :D spero che continuerai a scrivere ff perchè sei veramente brave !!!
baci Niki

27/07/11, ore 12:21

Waaaaaaaaaaahhhhhh!!!!
Bellissima +w+
La voglio io la bambolina con gli occhi rossi...awww :33
Ok,smetto di fare la macabra maniaca assassina :3
Cioè,una volta tanto è il ...il...bambolaio?No,com'è che si dice?D:
In ogni caso,non è la bambola ad essere matta,ma il suo costruttore...e questa è una cosa bella....
*applaude*

30/10/10, ore 16:12

Oddio brrr mi ha fatto venire i brividi...è da mesi che la mia amica a scuola mi tartassa dicendomi di leggere questa fiction e l'ho letta solo ora...è...è...macabra. Sei riuscita nel tuo intento,è bellissima e c'è un tocco di tristezza quà e la dove non c'è il terrore.
ripeto..brrrrrr
ciao ciaoo

16/09/10, ore 16:20

Adoro le storie in cui ci sono delle bambole, e questa, le batte tutte!
Bravissima

-DieDolly-

05/07/10, ore 11:25

davvero una bella storia, complimenti...
all'inizio si è portati a pensare a altro, ho pensato che la bambola fosse maledetta...
E invece poi!!!! Quindi la testa della bambola è fatta come quella della bambina, o è la testa della bambina opportunamente trattata????
Ora è anche più chiaro perchè non la compra nessuno, gli occhi... quegli occhi sono vivi, o no???!!!

23/06/10, ore 17:49

ho letto solo adesso questa storia e sono contenta di averla trovata perchè è assolutamente interessante e ben scritta!
gli occhi rossi della bambina,poi dati alla bambola,mi hanno un po' sbalordito,forse perchè non ho mai visto una persona con gli occhi rossi, ma si sa nelle storie non tutto deve essere reale,soprattutto in quelle horror!
il testo è scorrevole e ti cattura e sembra che sia tu a ritrovarti di fronte alla bambola,che poverina mi ha anche fatto tenerezza perchè a causa di quei suoi occhi strani non viene scelta mai ed è destinata a rimanere per sempre su di uno scaffale!
vabè,basta così o divento sentimentale e mi spunta la lacrimuccia!XD
ciao

11/06/10, ore 11:11

woow bellissima mi è piaciuta molto ^_^ bacioni

02/06/10, ore 19:43

Yoh! Era da un po' che le tue storie mi incuriosivano... più o meno da quando ti ho casualmente incrociata sul forum, con successiva visita al tuo account, ma solo ieri ho avuto modo di confermare l'impressione: sei una brava scrittrice, sì sì *_* questa storia mi è capitata sotto gli occhi così, e ho subito la sua fatale attrazione. Una delle prime volte che leggo racconti horror. Curioso, dato che amo i film. Comunque. Ben scritta, particolare e horror quanro basta, seppure il sangue resti dietro le quinte XD a volte è meglio non scadee nello splatter! Anzi, questa storia ha un certo non so che di così raffinato ** L'aggiungo alle ricordate perché vorrò rileggerla un giorno, me lo sento XD complimenti! Bye!

30/05/10, ore 19:38

Bella, davvero! per tutto il tempo che l'ho letta non sapevo cosa aspettarmi, cosa sarebbe successo, il perchè quella bambola era tanto strana e non è una cosa molto comune in un racconto horror (mistero, sangue, morto)!
sono davvero rimasta impressionata, è insieme agghiacciante e malinconica!
complimenti davvero...

20/05/10, ore 22:40

Bellissima.. wow.. mi ha colpita molto.

Emy ^^

11/05/10, ore 23:32

A dire la verità, non ero molto invogliata a leggere questa storia! Per fortuna, qualcosa mi ha fatto cambiare idea...
Stupenda!! Il prologo incuriosisce, e fa procedere il lettore con ansia sempre maggiore, perchè sente il desiderio di voler sapere cosa vuole in realtà narrare la bambola...e la follia del creatore...gli occhi...tutti elementi che tra loro combinati hanno formato una storia indelebile, anche se breve! Bravissima, e scusami se ho dubitato! XD

10/05/10, ore 19:22

Se ne leggono poche, purtroppo, di storie così: buona impostazione narrativa, buon uso della lingua italiana e, soprattutto, sapiente ricorso all'html (nessuno ci fa caso, ma la struttura grafico-visiva di un racconto è fondamentale affinchè si cominci anche solo a leggerlo).
Che dire, l'idea è davvero originale e ben sviluppata. Mi intrigano molto le storie dove avvengono scene stile Frankenstein, ovvero asportare da una parte e impiantare in un'altra, cucire insieme più esseri o creare ibridi uomo-oggetto. L'unico limite, ovviamente, è la totale mancanza di realizzabilità di queste pratiche, lo capisce anche uno che di medicina non sa nulla. Qui, in particolare, hai usato proprio gli occhi, che sono parti molli e quindi si decompongono in poco tempo. Ma non fa niente, la sospensione dell'incredulità è propria del lettore del genere e una buona storia si apprezza a prescindere.

Degli occhi rossi però mi turbano. Non sono normali: che sia questo il potere che li rende incorruttibili e che fa pensare la bambola? E se questo potere portasse altre conseguenze?
Chiudo. Io probabilmente avrei imbastito chissà quale mattone su una bambola assassina... XD

P.s. l'immagine mi richiama la bambina di The Ring, ecco perchè pensavo che fosse anomala, oltre che per gli occhi!

09/05/10, ore 22:14

Molto bella,ma la continuerai vero? Mi è davvero piaciuta =)