Somiglianze scomode
di wari

05/07/12, ore 12:32

Secondo me per distinguerli avrebbero dovuto fare Naruto con la sua onnipresente espressione da beota strafelicissimo (identica alla mia: ci somigliamo un casino, caratterialmente!), di sicuro totalmente diversa da quella seria degli altri... hemm... sei Hokage.
Non credo che Kakashi sarà il prossimo, anche se potrebbe benissimo essere una possibilità visto che l'avevano preso in considerazione prima di Danzo...
E si, in effetti anch'io mi sono detta le stesse cose di Sasuke: al 90% è uno spreco di mano d'opera e pietra fare anche la faccia di Naruto, visto che è identico al padre, ma è d'obbligo e lo ha fatto felice! Insomma, perchè mai dovrebbe essere l'unico a non avere uno "stampo" di roccia??
Che dolce Naruto a pensare questo sulla risata di Sasuke <3
E che tenero Sasuke a tentare di consolarlo con un panino ai (bleah!) pomodori! Beh, di sicuro avrebbero consolato lui...
Ma non dovrebbe essere vietato scolpire un Hokage con la maschera?? Certo, risparmiano spazio... vero...
Sasuke odia ancora così tanto il villaggio da definirlo "pattume" eh? Peccato... Ma almeno non lo faccia davanti a Naruto, che oltre ad essere Hokage l'ha amato e salvato non so quante volte!
Continua a scriverne di così divertenti, pleeeeeease!!!

27/05/11, ore 13:45

Che bella wari!
Naruto e Sasuke sono terribilmente IC, e l'idea della trama è davvero tenera, dà una bella sensazione di speranza e serenità. In particolare, Sasuke l'ho adorato, come anche il suo gesto impacciato di offrire un panino a Naruto in segno di consolazione - anche se non lo ammetterebbe mai neanche sotto tortura xD - e per un istante Sasuke Uchiha diventa un mezzo imbranato. Ho apprezzato particolarmente come riesci a rendere calibrato il rapporto tra i due, non c'è mai una personalità che prevale o che viene sottomessa all'altra, se c'è un momento in cui Sasuke prevale poco dopo sarà il contrario (scusami, lo so non mi so spiegare per niente u_u) nel senso che riesci a mostrare con sottigliezza le debolezze dell'uno e dell'altro, in un modo assolutamente naturale e che segue spontaneo il corso della conversazione. Nel finale, senza neanche accorgermene, raggiungo l'immediata conclusione che Naruto ha capito tutto dalla vita e che Sasuke è un emerito baka - detto in senso buono, ovviamente -.
Poi la risata di Sasuke mi ha lasciato davvero il sorriso sulle labbra, è strano, stranissimo, trovare l'Uchiha descritto in un atto del genere e tu l'hai fatto in modo splendido e speciale. Dei singhiozzi cupi che potrebbe essere un pianto, e invece Sasuke sta scoppiando a ridere, e dev'essere davvero bellissima la sua risata proprio perché così rara, e Naruto lo sa bene ed è così che si ritrova a ridere anche lui di gioia.
Il tuo stile è curatissimo e scorrevole, semplicemente perfetto, inoltre hai un'abilità incredibile nei dialoghi che sono sempre naturali e corrispondono in pieno al carattere dei personaggi, e lo stesso vale anche per i loro gesti.
Aver letto questa shot mi ha lasciato il sorriso e una bella sensazione, quindi ti ringrazio tanto!
Sai dicono - più che altro lo dico io - che l'estate è la stagione della scrittura, vero wari? ^-^

Un grande abbraccio! <3

Miwako_chan

08/05/11, ore 02:21

Ahahahah!
Lo sapevo che stavano parlando del faccione nella roccia XD
Dopotutto ho ormai metabolizzato (e apprezzato in pieno, se non si fosse capito, perchè è anche il mio nindo XD) l'UAMPINEHESR senza riserva alcuna :D
Tornando alla shottina, splendida come sempre (:
Mi piacerebbe tantissimo vedere il faccione di Naruto sulla montagna... chissà se Kishi ci farà mai la grazia :\
Questa "ed è solo in virtù di un’amicizia duratura che a Naruto è concesso di continuare a parlare e respirare, dopo una simile affermazione. è davvero grandiosa X °°° D
Alla prossima :D

30/05/10, ore 03:00

Uh, deliziosa!
Scorrevole, piacevole, scritta con una terminologia curata ma semplice. Bella nella sua semplicità... mi chiedo, dove ti eri nascosta tutto questo tempo? u.u
Non amo spassionatamente questi due personaggi insieme, anche perché il più delle volte sono scritti e descritti con i piedi, e non mi piace scrivere di loro, principalmente perché non mi riesce, ecco. Però sono felice di incontrare chi invece ha uno stile come il tuo e un amore da fangherl, come dici tu, non troppo platonico per questi due soggetti, affascinanti, dal punto di vista antropologico. XD
Qui si respira un'aria leggere che però mantiene la pesantezza dei giorni cupi passati, e mi piace. Mi piace la risata rara del genio e mi piacciono gli occhi di Naruto che brillano... forse Sas'ke non vede molte differenze perché gli occhi del Naruto scolpito non hanno la stessa luminosità, o forse sa quanto il dobe sama XD è segretamente orgoglioso del padre e il suo vuole essere un complimento. Chissà.
Davvero bella! Complimenti! ^^

29/05/10, ore 19:20

Oddio, me la sono persa e sto rotolando. xD E' bellissima!

"A giudicare dall’occhiata omicida che riceve in risposta, è più che chiaro che chiunque osasse anche solo pensare di proporre una cosa del genere, si ritroverebbe a cercare alla cieca le proprie budella sparse sul pavimento con dei moncherini sanguinanti al posto delle mani; ed è solo in virtù di un’amicizia duratura che a Naruto è concesso di continuare a parlare e respirare, dopo una simile affermazione."

Non sapevo se ridere, ridere, ridere oppure commuovermi per la tenerezza intrinseca della cosa (oltre lo spargimento di budella, sì).

A me l'UAMPINCNEHESR piace. Piace molto. Lo apprezzo, lo condivido e lo santifico come cosa giusta e ragionevole. xD Kakashi come sesto Hokage mi piacerebbe: e il 46 ha lasciato anche me sotto choc, per cui io spero sempre nella forza dello spoiler!

Allegra, divertente e leggera, il ritmo serrato si mantiene fino alla conclusione e... be', dato che sono francamente stufa, oh, di inserire tue storie tra i seguiti e le preferite, rimedio a modo mio. U.u

09/05/10, ore 19:44

Ciao! Altro che patetica, è davvero carina mis ono divertita un sacco a leggerla.
In mezzo a questo clima teso e malinconico, ci voleva una storia in cui Naruto ha finalmente reazlizzato il suo sogno e Sasuke (mezzo)sorride, infondo il clima è più rilassato quindi potrebbe anche permetterselo no? E poi è solo con Naruto.
Alla prossima, kiss

09/05/10, ore 18:41

Ciao cara^^!
Lasciatelo dire, sei veramente un mito XD!
Sono scoppiata a ridere alla proposta di -tagliare le basette al quarto- ahahahha e poi quando Sas'ke gli dice di farsi cresce i capelli ihihih! Mitico! Ma infondo è tutta divertente, ed i personaggi non sono neanche così tanto ooc, Sasuke ride -a modo suo- però uno può pensare che essendo più sereno ha ripreso il carattere che aveva a dodici anni, lì anche se raramente si lasciava a comportamenti assurdi -alla Naruto per dire- e sorrideva anche! Quindi ^^!
Solo una cosa non ho capito, hai detto che c'era lo spoiler per chi seguiva l'anime e non il manga, però è riferito a cosa? Perchè nel manga Kakashi sembrerebbe morto, ed anche se forse non lo è -non seguo le scan neanche io per cui non lo so-, non è ancora mai diventato Hogake. Oppure lo spoiler era per qualche altro passaggio che non ho notato? Forse perchè dici che Minato era il padre di Naruto? Non seguo più molto l'anime per cui non so se lo hanno già detto oppure no in tv XD. Mhà vabbè^^
Comunque è stata una bella shot! Complimenti come sempre! Adoro le tue storie ^^!
Baci^^
(Recensione modificata il 09/05/2010 - 06:42 pm)

09/05/10, ore 17:26

Patetico un corno! è l'alternativa migliore che ci viene prospettata dal secondo... ma che dico, terzo tankobon! Non sputare nel piatto in cui mangia anche Kishimoto, segretamente XDD
Mi è piaciuta molto questa shit: inizialmente non capivo di che si parlasse... credevo avessero chiesto a Naruto come missione di sfregiare la statua degli Hokage, ma hai inaspettatamente tirato fuori qualcosa di più assurdo.
Molto bella ^^ era da un po' che non ti facevi sentire o mi sbaglio?
Il panino di Sasuke poi, credo sia tanto che non l'abbia mangiato Sasuke...
Bella, complimenti ^^ ciao, Any

09/05/10, ore 10:22

Wahaha XDXD Ma come t'è venuta?
E' carina, sopprattutto la parte del panino ai pomodori XD
Quindi Kakashi era il sesto, no?
Che tenero Naru *.*
Zao zao, baci baci ;)