Di baci, stelle ed amorevoli metafore
di DarkRose86

05/01/13, ore 22:29

Allora, io, sinceramente, vedo Frodo e Sam solo come amici e proprio non capisco come mai molta gente li immagina come innamorati, però . . . ognuno ha le sue opinioni e io le rispetto.
Parlando della storia, anche se non è per niente il mio genere, la trovo scritta molto bene e trattata con delicatezza.
Trovo che tu sappia scrivere bene, e spero di poter leggere alte ff scritte in questo modo, anche se non con Sam e Frodo come argomento principale.
Almeno non come innamorati.

12/12/11, ore 14:04

Wooow bellissima! Divina mi piace tantissimo! Complimenti scritta davvero molto bene. Checcarini sam e frodo!! >w< grazie tante mi hai saziato!! Bella storia e idea! Complimenti ancora. Pero frodo...potevi lasciarlo finire! >.< va beh bella storia

21/07/11, ore 13:25

Un bellissimo insieme di dolcezza e passione, che all'inizio non mi ha colpito favorevolmente (mi sembrava un poco forzata la parte dell'inizio) ma che poi mi ha travolta e commossa. Mi è piaciuto questo Sam che per la prima volta sa davvero quello che vuole, è solido e sano, in un certo senso, come Frodo l'ha sempre voluto, e che malgrado abbia comunque un orizzonte diviso in due, sa sempre da quale parte non solo deve, ma vuole voltarsi. E allo stesso modo mi ha colpita questo Frodo magari un po' OOC, forse un po' troppo delicato rispetto al canone tolkeniano, ma decisamente piacevole, con quella sensazione di eccitazione che deriva non tanto da quello che stai effettivamente facendo, ma dalla persona con cui ti accingi a farlo. Quanto alla metafora della bilancia, beh, che dire? È un Sam che per la prima volta, come dicevo prima, compie una scelta attiva nel porre qualcosa prima di qualcos'altro, e non parlo di un compito da svolgere (anche nel romanzo, Sam è sempre consapevole di quali sono i compiti che la sua coscienza gli detta) ma dei suoi orizzonti e dei suoi desideri.
Bella, complimenti. Un bacio!

24/06/11, ore 19:13

*-* Quanto è splendidamente romantica!! *-* Mi sono proprio squagliata ogni volta che Sam apriva bocca XD E poi lui è così romantico -soprattutto con Frodo LOL- E romantica e terribilmente lussuriosa al contempo XD
Bravissima mi è piaciuta un sacco, e poi sono entrambi IC, mi sembrava proprio di avreli davanti agli occhi mentre leggevo *-*
Complimentissimi! ^^ ~

17/05/10, ore 21:57

Bene. Qui ci serve un recensione!!
A parte il titolo che mi piace davvero da impazzire (in realtà è merito del titolo se ho letto la fic... hmm... per quanto in via teorica io appoggi la coppia Frodo/Sam, davvero non riesco ad interessarmi alle piccole esistenze hobbit...). Beh, delirio a parte, ti meriti davvero i miei complimenti. Delicata, concisa, bellissima la descrizione del bacio e di grande effetto la conclusione, strappa un sorriso e sembra incorniciare la scena. Complimenti, davvero!

Char--