Recensioni per
A Natural Disaster
di Love_in_idleness

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/10/11, ore 20:47
Cap. 2:

Qui c'è un ritratto della strega molto potente. Fredda e misteriosa come sempre, ma con un dolore che affiora a tratti in superficie. E' bella anche l'immagine di Fay che si scioglie e si disfa come neve in una pozza d'acqua.

Recensore Junior
18/05/10, ore 16:00
Cap. 2:

Guarda che quando dicevo che mi hai fatto un po’ paura in realtà non stavo pensando al fatto che le mie di introduzioni/conclusioni/storie sono davvero più deliranti di quello che sarebbe bene per una persona sana di mente *fischietta allontanandosi con le mani dietro la schiena*
Adesso parliamo della storia: devo dire che mi è piaciuta da morire questa parte, è favolosa esta versione dei pensieri di Kurogane dopo aver trasformato Fay in un vampiro. “Le persone come Fay, Kurogane, non vedono nulla oltre al guscio di dolore che le avvolge.” Ed è talmente perfetta per Fay che mi ha lasciato decisamente sbalordita. Tutto il discorso tra il nostro ninja preferito e la strega è davvero bellissimo e preciso. Mi è piaciuto come hai reso tutti i pensieri di Kurogane e ci sono alcune frasi che –sinceramente- non so come ti siano venute in mente. Tipo “Non conosci le zone d’ombra della sua vita. Non puoi nemmeno immaginare.”… è talmente erosimile!! °0°
Occhei, adesso posso passare alla parte idiota del commento, sì, dopo la parte seriosa dei complimenti, tipo che sono superpuccioserrimi quei due, anche di più se me li immagino tutti piccini e sperduti dopo quell’esperienza brutta brutta ç__ç
Però sappilo: è eticamente scorretto che tu non continui questa parte Kurotaptat ha sofferto già abbastanza nel manga per doverlo torturare ancora così è__é
Eppoi, sappi che mi rende immensamente felice il fatto che tu apprezzi i commenti lunghi ù.ù
Ariocchei, adesso me ne vò. Al prossimo capitoo, e non farmi aspettare troppo, mi raccomando!!!

Nuovo recensore
17/05/10, ore 19:18
Cap. 2:

Letta. Con le note degli Anathema di sottofondo. E… beh, stavo per mettermi a piangere…
Non so, forse perché Kurogane è il mio personaggio preferito e già di mio lo *sento* molto; forse perché le strofe si sposano in modo commuovente con il testo; forse perché inizia tutto con quella melodia lenta, appena accennata, per poi –lentamente- tramutarsi in un crescendo di note e parole, nel momento in cui Fay si sveglia… e dice *solo* “Buongiorno”.
Forse per un insieme di tutte queste cose, e –sicuramente- anche per quel tono così *umano* che ha lo sguardo di Kurogane.
Kurogane, che nonostante la sensibilità, la fragilità che dimostra, nonostante l’incapacità di gestire l’amore e la paura, mantiene il solito carisma, la sua solita dignità di guerriero. Ed è davvero bellissimo che tu sia riuscita a far coesistere così bene questi suoi due aspetti.
Anche io, poi, ho sempre creduto che il modo in cui Kurogane *ama* Fay (perché oggettivamente parlando lo ama e si vede, si sente chiaramente anche nel manga), sia assolutamente travolgente, ma silenzioso. Silenzioso proprio perché Kurogane stesso non riesce a trovare le parole giuste per esplicitarlo. Quindi posso dirti che leggere la parte finale è stato quasi come aprirsi un buco nel cuore…

Riguardo a quello che mi hai scritto su Fay /Kurogane e Saga, concordo pienamente. Le ombre ci sono, nonostante siano comunque personaggi più “lineari”… e la “malinconia di blu” la percepisco anche qui, solo un po’ meno densa ed un poco più soffusa…

Grazie per lo splendido capitolo. ^^ E un bacio.