Cento modi per dirti 'Ti amo'
di LyraB

13/09/16, ore 17:27

Ciao! Ho letto tutta la raccolta in...ehm..due/tre ore? Senza staccarmi mai. Mi stavano dando per dispersa. Ma togliendo questo... È fantastica, sul serio. E ho capito il filo conduttore di ogni singolo capitolo. Davvero dolce. Ah, quanto mi mancano. Vorrei vederli di nuovo insieme. Per sempre. Fate ritornare Misty! Complimenti! Un saluto Diotima_

20/05/14, ore 16:27

Ma infatti ti cambierà la vita! Misty, questo sconsiderato ragazzo sarà colui che ti farà passare la tua convinzione, quella che non ti innamorerai mai! SVEGLIATI!
E-Ehm... beh, direi che il mio - già scarso - autocontrollo ha dato fourfait, ma non ci farai caso, vero? VERO. Io sono Ale, una delle tante che vagabondano su questo sito, ma ovviamente più speciale *modestia fatta persona*. Non so quante ne riuscirò più o meno a commentare in una sola giornata, ma cavoli, se tu pian piano ce l'hai fatta a pubblicarle tutte anche io posso recensirle tutte!
Questa è una perfetta introduzione, come cominciare se non dalle origini? con la fine? E quindi ho apprezzato molto questo fatto. Ma in più nella Fan Fiction io ci vedo esattamente la Misty che c'è nell'anime, quel maschiaccio dal cuore di pietra magari solo l'esterno, poi nell'interno ci sono tanti ciocolattini al caramello (?) che vede la sua bicicletta volarsene via come uno stormo di Spearow *ghigna*. Sebbene noti alcuni particolari confusi, di cui parleremo dopo, posso dire che hai azzeccato perfettamente la caratterizzazione di Misty, da brava maschiaccia, anche se non so se la ragazza non avesse proprio nessuna intenzione d'innamorarsi... magari di non concedersi troppe vomitevoli sdolcinatezze, ma proprio rimanere zitella a vita questo no! Non esageriamo, ti pare? *smile*
La grammatica è a posto, non fosse per alcune lettere maiuscole da appuntare: "maestra", "acqua" e volendo anche "leggendari" andrebbero con la lettera grande. O, e qui manca un punto alla fine: "in faccia". Comunque ti faccio i miei complimenti, perché hai realizzato nonostante tutto un testo scorrevole e di facile lettura, nonostante le poche ripetizioni del verbo "innamorarsi".
Poi, però, mi piacerebbe conversare con te di alcune incertezze. Partiamo dal fatto che Misty non potrebbe mai aver ricevuto Staryu come primo Pokémon in quei giorni, poiché lei aveva già altri Pokémon prima con sé. Misty non ha ricevuto il suo Pokémon da un Professore, cosa che invece lascia intendere il modo in cui hai descritto i primi righi. Misty e le sue sorelle hanno catturato da loro i propri Pokémon, senza rivolgersi al Professor Oak - che, anche volendo, non avrebbe avuto uno Staryu da darle, l'unica eccezione è stata Pikachu!
In più... gli occhi "vivi e decisi" di Ash, dubito che in quel momento fossero sul serio così: Ash era spaventato a morte, con il terrore di poter perdere il suo povero Pikachu, e stralunato per la tremenda vicissitudine che aveva passato in quel torbido fiume... era spossato, traumatizzato, tutto quello che vuoi tu, ma nei suoi occhi sicuro non c'era la determinazione solita.
A parte queste piccole confusioni da parte mia, posso dire che tirando le somme la storia mi sia piaciuta, molto, specialmente la frase finale nella quale Misty asserisce che ciò che ha "pescato" non le cambierà la vita. Oh, sì, cara mia, che lo farà!
Ale

23/03/12, ore 17:48

Per ora l'introduzione è molto bella, non vedo l'ora di leggere il resto del testo anche se è un po' lungo!!Comunque veramente bello!

22/03/12, ore 12:39

Vorrei davvero che l'amministrazione di EFP prendesse in considerazione di inserire "Cento modi per dirti ti amo" di FairyFlora fra la Scelte del fandom Pokémon. Nonostante non sia ancora completa, trovo che meriti fin da ora un posto sul piedistallo delle storie migliori di questa sezione.
Innanzitutto, vorrei parlare dell'idea. Scrivere una raccolta di cento (e non dieci, non cinquanta, ma cento) flashfiction sulla Pokéshipping, la coppia Ash/Misty, è un'impresa non da poco che non molti avrebbero il coraggio di intrapendere. FairyFlora si è invece lanciata con tutto il coraggio che serve ad un'autrice, e sta superando ogni ostacolo sul suo percorso.
Leggendo le flash, poi, noteremo fin dall'inizio un lessico davvero perfetto - nemmeno errori di battitura o distrazione che sono spesso frequenti - che attira il lettore lo intriga. Nonostante la brevità - brevità giusta, precisiamo, le sue flash non sono né troppo lunghe né troppo corte - l'autrice riesce a trasmettere tutto ciò che bisogna.
E' rarissimo trovare anche degli OOC. Se ne riscontrano giusto qualcuno - e personalmente non mi vengono in mente quali - ma è anche giusto, poiché se conoscete il carattere di Ash Ketchum saprete che è quasi impossibile mantenerlo IC in un contesto romantico. Tuttavia, FairyFlora si è tenuta stretta a quel "quasi" e l'ha abbandonato solo quando si è ritrovata in un vicolo cieco.
Queste flash mi hanno rapito fin dal primo momento perché sono sì romantiche, ma anche comiche e drammatiche e mai sdolcinate al punto da far venire delle carie.
Vorrei davvero che altre persone possano apprezzare questa raccolta come l'ho apprezzata io.

19/02/12, ore 17:12

Macciao!!!!^^
Mi presento: TokorothX3 o semplicemente Toky.
Allora recensiamo come si deve! Dunque: davvero carissima questa shot!!!^^ Bella l'idea di scrivere i pensieri di Misty al suo primo incontro con Ash. E già, lei e' proprio un maschiaccio. Altro che trucchi e gomme w i pantaloni e le faccie struccate!!!^^
"Non mi innamorerò mai!!!" se come no...qualche anno con Ashy e cambieri idea!!!XD
Davvero carissima!!!^^
Vado a leggere la seconda shot.
Bacioni.
Toky;3

20/05/10, ore 20:06

Belle le ultime parole,sono quelle di Ash quando frega la bicicletta a Misty!!!
Trppo forte quella scena!!
Continua,ciao!!!!!

19/05/10, ore 12:41

le ultime parole famose xDDD perchè qualcuno, ora la vita gliel'ha cambiata, o almeno cominciata a cambiargliela... e non mi riferisco solo al "furto" della bici... ma a tutto quanto :)... la tua storia mi ispira assai e penso proprio che la seguirò, anche perché è pokeshipposa^^... quindi motivo in più eheh^^'''... beh continua così & al prossimo capitolo!!!!
(Recensione modificata il 21/05/2010 - 02:43 pm)

18/05/10, ore 15:40

Ciao! Una ragazza semplice, sportiva, che non metterebbe mai e poi mai una gonna, che non esita a dirne quattro in faccia a qualcuno, che tiene i capelli corti, non troppo lunghi; un maschiaccio che si ripete che odia l'amore e che non si sarebbe mai innamorata in vita sua. Cavoli, ma quella sono io!!! XD Hai praticamete fatto la mia descrizione sai? XD Beh, di quando mi ripetevo che non mi sarei mai innamorata (lasciamo perdere -.-').
Dunque, questo è una nuova long? Interessante, sei partita letteralmente dal principio non vedo lora di vedere che ti inventerai. XD Alla prossima, ciao ciao!

18/05/10, ore 12:06

ho già letto le tue flashfic su pokemon girl e deve dire che sono davvero fantastiche nn vedo di leggere l ultime