Il gioco della morte
di Walnut

08/06/10, ore 22:03

Bella, complimenti! Non ho mai letto una storia così dark su Luna, poi!
Ho appena finito di leggere questa storia e sento ancora i brividi. La presenza della Morte che tormentava Luna e Olivander è stata veramente un colpo di genio che ha reso questa storia davvero originale!
Ho notato il particolare della stanza 13: in effetti era un numero troppo significativo perché fosse stata solo una coincidenza.
Ho trovato questa storia, come ho già scritto, davvero originale e ben scritta (a parte l'errore ricorrente della prima persona del passato remoto sostituita con la terza, ma questa te lo hanno già fatto notare i giudici quindi fai finta che non l'abbia scritto ^^) ma soprattutto emozionante: in parole povere, mi ha colpito parecchio, complimenti!
Giulia

02/06/10, ore 17:29

Bè...sicuramente è una fan fiction molto particolare!!La traccia non era per niente facile e quando ho saputo che qualcuno aveva accettato di scrivere, saltavo dalla gioia!!Wow, nonostante alcune cose che non mi hanno pienamente convinta, hai saputo creare un mondo,con la Morte che cerca di succhiare via l'anima di Luna.
Cavolo..la cosa che mi ha colpita nel tuo stile sono le descrizioni:...sublimi,eccezionali!!!!Ma come hai fatto a inventarti tutto questo?!
Davvero avvincente!

25/05/10, ore 18:18

Ecco la seconda parte :)
Non vedevo l'ora di leggerla!
Bè, è stato un racconto veramente avvincente. Poi la morte che tenta in tutti i modi di appropiarsi della sua anima... forte e coraggiosa lei non ha ceduto, arrivando così a poter ritornare libera da quelle costrizioni che era costretta a subire in quella stanza numero 13.
Anche a me il 17 porta fortuna :)
Un bacione, alla prossima

25/05/10, ore 16:18

Ho volutamente aspettato che pubblicassi questo 'secondo capitolo' per recensire, perché già sapevo che sarebbe stato impossibile per me limitarmi a prendere in considerazione solo la prima o solo la seconda parte della tua storia, dato che ho avuto in anteprima il piacere di gustarmi tutta intera questa fanfiction così particolare ;)
C'è poco da dire: questa storia mi è piaciuta. E potrei fermarmi qui, dato che, per chissà quale strana legge, mi riesce molto più facile scrivere tanto su qualcosa che non mi piace - criticandolo con una pignoleria da far paura - piuttosto che trovare qualcosa di vagamente sensato da scrivere in una recensione ad una storia così. Perché, e non mi stancherò mai di ripeterlo, questa storia mi ha davvero colpita. Mi hai dato una nuova visione di Luna che, a mio parere, riesce non cozzare contro quella che ci arriva dai libri. Mi hai fatto vedere Draco come il ragazzino infilato in una situazione troppo grande che è. Hai scritto sulla follia, e l'hai fatto con un'abilità sorprendente. Hai scritto sulla Morte. Insomma, hai inserito in questa storia temi così particolari riuscendo a cavartela e a trattarli con grande maestria - non ti avrei messo quei votoni-oni-oni, in caso contrario. E, per quanto può valere il mio parere, posso dirti che questa storia mi hai incantata.
Ti ringrazio per aver partecipato al contest e per averci regalato una fanfiction così.
Un abbraccio,
Ilaria

24/05/10, ore 12:01

Ciao cara :)
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte perchè mi hai lasciato con il fiato sospeso. Comunque molto interessante questo primo capitolo, se così possiamo chiamarlo. Luna che viene risucchiata dalle sue stesse paure quando invece avevo sempre immaginato che grazie alla sua allegria e alla sua 'diversità' Olivendar fosse sopravvissuto. E poi Malfoy... uhm, mi hai messo addosso molta curiosità.
PS E' stato un piacere 'gareggiare' con te ;)
A presto