On the Precipice of the World
di Yati

04/06/10, ore 13:14

Ho rigiocato da poco a FFX, e come ogni volta che riprendo in mano quella meraviglia ho ricominciato a leggere fanfiction per cercare in qualche modo di prolungare la sensazione di bellezza che trasmette. E sono proprio fanfiction come questa che cerco, ogni volta. Meravigliosa, ognio carattere è perfettamente rispettato, ogni gesto, ogni parola, ogni cosa è bellissima, persino quell'odioso di Kimahri (sorry, non lo amo XD)! Bella Rikku, bello il suo discorso col padre Zuke, adoro il suo legame con Yuna, le domande che questo la porta a fare continuamente, il suo desiderio di salvarla ad ogni costo... e Auron, Auron freddo, Auron che vuole che Yuna prosegua il pellegrinaggio... che invece ha provato le stesse cose. Bellissimo Braska. Amo quell'uomo, e amo il modo in cui appare nella storia, in modo naturale, con i riferimenti dei vari eprsonaggi, con la sfera (modo moltoc arino di inserire con naturalezza uno dei minigiochi di FFX). Bello il fiale, tutt'altro che scontato... Mi sto ripetendo? Forse sì. Ma è decisamente una delle più belle fanfiction su FFX che io abbia mai letto. Dritta tra le preferite! E complimenti ovviamente anche per la traduzione, molto ben fatta, bello stile e tutto. Complimenti!

02/06/10, ore 23:15

Bellissima. Una perla per il mondo di FFX.
Lo stile è scorrevole e buono, le descrizioni sono perfette e l'attenzione alle caratteristiche dei singoli personaggi è notevole, tanto da aver colto lo spessore della fanfiction non appena lessi di Rikku e del suo tentativo di fare "scivolare con fare assente una fiala di antidoti nelle tasche" mentre contrattava per alcune panacee...con questo è già impossibile per il lettore non essere letteralmente dentro la storia. Ho apprezzato tantissimo il tuo introdurre (e COME l'hai introdotta) nella trama la sfera di Braska, il modo in cui Yuna è diventata evocatrice e il finale, per nulla banale e prevedibile. E Auron...beh, perfetto, veramente perfetto.
Complimenti!

30/05/10, ore 16:16

*fa le fusa* *tante fusa* *tantissime*
FATHER ZUKE FOR THE ULTIMATE WIN. Che girandola di sentimenti e interazioni insolite e azzeccatissime! La logica Yevonita quando funziona, il senso del pellegrinaggio visto tramite gli occhi di una persona onesta e buona! Il passaggio di 'percorso' sulla sphere grid contestualizzato nella vita dei personaggi! Auron che darebbe pienamente ragione a Rikku - è un argomento bellissimo e speravo da tanto di leggerne, grazie grazie GRAZIE per quella scena, ero commossa! Così come le domande di Tidus sulla forma del pellegrinaggio. E Braskaaaaaaaaaaaa ç_ç è tutto perfetto, con la fretta arruffata di Rikku prima, e di Tidus poi, a fare da collante.
Sono tutti così adorabilmente, fortemente, dolorosamente ::loro::, con quei legami sfavillanti di affetto unici e irripetibili fra i membri più spaiati di quell'accozzaglia di guardiani e la loro evocatrice saldamente al centro. Ed è certamente una delle fanfiction più belle che abbia mai letto su FFX, è... non ho parole se non 'grazie per averla scritta'. Vado a frignare in un angolino.