Demoni
di Angela_doll

31/05/10, ore 19:53

com'è... bella! no, davvero, questa ff mi ha subito colpito. ha qualcosa di intenso, di magico, di inesplorato. come se fosse stata scritta di getto, senza pensarci troppo su, dettata solamente dall'istinto. si vede che la sentivi molto. complimenti, davvero, scrivi in modo magnifico... andrò a curiosare tra le tue storie. come unico appunto,tutte quelle O maiuscole deformano la pagina e rendono difficile la lettura... sono proprio necessarie? comunque apparte questo davvero brava, ancora complimenti!

30/05/10, ore 00:04

Bella mi è piaciuta moltissimo!!!
I Demoni poi sono davvero meravigliosi**
come gli Angeli dopo tutto no?
Comunque mi è piaciuta moltissimo
Complimenti
Bacio
JP
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 12:05 am)

29/05/10, ore 19:33

Mmm.. non mi sembra tanto banale,anzi.. la trovo meravigliosa e non xk sono sua amica nè tantomeno xk voglio farle piacere.. ma xk è un dato di fatto!
Non hanno importanza le O in maiuscolo o i troppi puntini.. ma La storia in sè per sè..
"Demoni" racchiude il pensiero cupo ma reale, secondo me,di una sognatrice,di una realista,di una bambina che pian piano cerca di conoscere il mondo così com'è..
Con i suoi demoni e i suoi angeli!..
Con le difficoltà della vita e i momenti di soddisfazione e vittoria,quelli che indubbiamente ci saranno lungo il percorso..
Quindi mi sento di dire che è una storia a tutti gli effetti e come tale va valutata attentamente,senza fermarsi sull'aspetto..
Un bacione.. xD

28/05/10, ore 17:04

Ho letto la tua storia. Mi pare più che altro un insieme un po' ingenuo e banale della classica contrapposizione angeli e demoni, ma magari sei un'autrice molto giovane, e avrai il tempo di imparare.
Quello che ti segnalo, però, è che fai un vero e proprio abuso dei puntini di sospensione, che, grammaticalmente sono sempre e solo tre e dopo di questi va lasciato uno spazio, prima di riprendere a scrivere. La punteggiatura prevede delle pause che non devono essere per forza corrispondere ai puntini di sospensione, come un discorso troncato a metà. Se il pensiero è completo puoi mettere un punto o un punto e virgola. Tra l'altro, anche con le virgole, ricordati di lasciare uno spazio tra loro e la parola successiva, per una questione di ordine grafico.
Mi pare invece assolutamente inspiegabile e ingiustificabile l'uso delle O maiuscole sia nell'introduzione che nel corpo della storia. Perchè? A che servono? Che senso hanno? Sono, oltretutto, fastidiosissime da leggere. I vezzi grafici non aiutano una storia, che va giudicata per quello che è e per come è scritta a livello di stile.